Un grido contro ipocriti cristiani
di Ladyally

28/01/14, ore 19:46

Sul tema sono d'accordissimo con te, premettendo che non odio la religione e il cristianesimo in sé, piuttosto ho una certa insofferenza per l'interpretazione "a cavoli propri"(perdonami l'espressione) che ne fanno le persone. L'ignoranza, la chiusura mentale, dettate la narcisismo e dall'arroganza delle persone sono il vero cancro della società, ci penso di continuo e non mi aspettavo di trovare una poesia che rendesse così perfettamente l'idea. Quanto allo stile, che è ciò che conta di più in una poesia, per me, mi piace tanto, diretto quasi da far male, un insulto all'ipocrisia senza mezzi termini. Usi vocaboli di registro non basso ma comunque di immediata comprensione, adatti al messaggio. Una perfetta combinazione, davvero brava

18/08/11, ore 15:18

Ogni volta che leggo qualcosa di tuo rimango toccata. In un certo senso al messaggio della tua poesia stavo già pensando qualche giorno fa. La nostra religione è piena d'ipocriti. Non mi riferisco soltanto a come, nonostante si dica che siamo tutti figli di uno stesso Dio, di non giudicare, di amare, ci si riferisca agli omosessuali come se fossero feccia o malati ( conosco persone che nonostante ostentino tante buone parole o preghino quando si tocca quest'argomento sembrano tutto tranne cristiani) ma anche ai rapporti fra cristiani stessi. E' inutile dire "prego per tutti voi, buoni o cattivi che siate", quando  giusto il giorno prima si è sputato veleno su chi si prega. Forse questa più che una recensione sembra uno sfogo, ma penso che tu abbia capito che ho apprezzato ciò che hai scritto.
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 03:20 pm)

21/07/11, ore 18:50

L'ignoranza della gente è grande,anche prima in un'altra recensione dicevo che l'amore non deve essere per forza etero ma può essere anche gay.
Gli esseri umani che giudicano malate le coppie gay,dovrebbero andarsi a curare perchè l'amore deve essere libero da ogni pregiudizio,io sono etero ma scrivo molte slash e ora stò scrivendo anche delle femslash e l'amore lo descrivo come una delle più belle poesie che possano esserci sulla faccia della terra!
E poi tutti abbiamo dei sogni proibiti,vorrei sapere se qualcuno non ha mai sognato di baciare una donna(nel caso di una donna)o un uomo(nel caso fosse uomo),scommetto che molti provano il piacere del proibito nei propri sogni.
Comunque è bellissima!!!!
Brava e spero di leggerne ancora!

19/06/11, ore 17:18

Non posso non commentare questa bellissima poesia.
Anche io ho scritto qualcosa sull'omofobia, argomento che mi sta molto a cuore; purtroppo ci accorgiamo ogni giorno di più che c'è veramente troppa gente che sembra non capire l'importanza dell'amore, in ogni sua forma.
Bella poesia, mi é piaciuta molto.

after rain.

Ps: Scusa se non ti ho risposto alla mail, ma la mia casella di posta sta facendo i capricci e non vuole funzionare come dovrebbe...

16/06/11, ore 19:24

Rispettabilissima opinione la tua!! I versi certo potrebbero godere di più dei tuoi bei pensieri, ma credo che tutto fila liscio in questa ode che chiede al Padre, in modo non so se dire affranto, o pregando o ancora in maniera atea, ma questa e solo la mia mite e umile nonché libera interpretazione e, mi dispiace se sono andato fuori tema.
Se hai altre cose da farmi leggere volentieri.
A prestissimo
un saluto cordiale