Verticale
di Kuruccha

12/08/11, ore 19:07

tolto il fatto che anche solo per aver seguito tutte le indicazioni che avevi per questo pezzo meriti un quantitativo esorbitante di complimenti °_°

La tua Azula risulta sempre estremamente realistica, in paricolare quando la descrivi da bambina, un piccolo esserino competitivo, geniale e intimamente superbo.

ed oltre a lei in queste 350 parole ci sono anche iroh zuko ty lee e mai , che per quanto, magari, solo tratteggiati rimangono comunque perfettamente fedeli a se stessi.

Iroh, bhe Iroh è magnifico U_U. Il suo pensare a Ozai nel guardare la nipote, la frase conclusiva in cui si concretizza questo persione mi è piaciuta davvero molto. ed è adorabile mentre gioca coi bambini, propio lui Nonno nell' anima XD

La citazione che dovevi inserire, non so se tu l'abbia scelta o fosse stata sorteggiata, ma legata a Azula è spettacolare.

13/07/11, ore 16:46

Quante restrizione per una fanfic di sole 350 parole! Io non sarei mai riuscita, tu invece ce l'hai fatta alla perfezione ;) Odio Azula ed odio anche questa che compare nella tua fanfic -maledetta mocciosa egocentrica e cattiva-, quindi suppongo tu l'abbia resa molto bene! Il particolare della treccia che serpeggia a terra è geniale. Brava Kuru ;)

26/06/11, ore 19:14

Molto bella anche questa.
Mi piace proprio come scrivi di Azula, riesci a cogliere il suo carattere perfettamente. Sono felice, poi, che il P.o.V. di questa flashfiction sia quello di Iroh. Lo adoro come personaggio e, anche lui, è ben caratterizzato. Si coglie quella malinconia che a volte maschera con quel suo carattere "easy-going" per dirla in inglese. Anche gli altri bambini, Mai, Zuko e Ty Lee sono facilmente riconoscibili. In poche parole li hai resi IC.
L'uso della frase di Orwell si adatta benissimo alla fanfiction. Azula è proprio lei mentre la reinterpreta e ne dà anche dimostrazione pratica. Aggressiva, determinata e folle sin da bambina.
Non ho altro da dire, se non complimenti. Le tue fanfiction su Avatar sono splendide :)
Alexiel.

23/06/11, ore 10:18

Ti imito e incollo anch'io... ^^

Questa drabble è davvero un meraviglia! A mio avviso sei riuscita a utilizzare il prompt e a inserire la parola capovolta in modo impeccabile... E poi in 350 parole hai reso a meraviglia ben cinque personaggi di Avatar, con l'aggiunta di un onnipresente Ozai(per questo ti sarò grata a vita!)... Azula è così *lei* che quasi mi commuovevo.
Il tuo stile, poi, è intessuto di quell'atmosfera particolare, di cui è impregnato il cartone stesso. E credo che questo non passi inosservato, a chi conosce Avatar...

20/06/11, ore 09:16

Cara Kuruccha,
questa breve storia è stupenda, hai descritto alla perfezione il carattere orgoglioso e aggressivo di Azula, un personaggio amabile e odiabile al tempo stesso, ma che non potrà mai risultare indifferente. La scena è così in carattere che sembra quasi tratta da un episodio dell'anime.
Anche il modo in cui hai inserito la ciazione di Orwell e il testo rovesciato sono esemplari, come pure il rispetto dell'ulteriore vincolo di lunghezza per cui conta ogni parola in più o in meno.
L'unica obiezione è che, all'inizio, è difficile capire esattamente tutti i personaggi presenti in scena.
A presto, spero.
Max :)

18/06/11, ore 12:11

Mi piace!!
Ha ragione Iroh... Azula è tutta suo padre :)
Mi piace, spero di vedere altre tue fic ;)

17/06/11, ore 22:10

Assolutamente meravigliosa! Azula non potrebbe essere meglio descritta.
Ha solo sei anni, ma già rispecchia quella che diventerà durante l'adolescenza.
Effettivamente ci sono diversi modi per porre fine a una guerra, il tutto sta nel trovare quello più vantaggioso.
Come al solito la fanfiction è ben scritta ed è stato un piacere leggerla, anche se mi si stringe il cuore al pensiero che sono solo trecentocinquanta parole! >.<
Solo una cosa non ho ben capito: Azula cada perchè non ce la fa più, oppure ha deciso di ribaltare la sua posizione per avere la meglio sugli altri?
E un'altra cosa non mi è ben chiara: "ricordando quel bambino di vent'anni più giovane di lui" stai dicendo che Ozai è più giovane di Iroh di vent'anni (se è così nn lo sapevo >.<) o che Irho sta ripensando a vent'anni prima, quando lui e il fratello erano ancora dei graziosi e paffuti bambini? *_*
Bene, detto ciò mi dileguo, e sappi che mi aspetto la fan fiction per il contest (sto lucidando il forcone in casa di scomparse ;D)