Dirty Little Secret
di Phai___

22/07/13, ore 20:49

Questo primo capitolo e' veramente impressionante! Adoro come viene descritta la necessita' che ha Harry di vedere che Severus prova i suoi stessi sentimenti e che li esprima! La sua idea di accogliere Sev da sotto la scrivania e' stata da una parte assolutamente ben accolta ma dall'altra parte non credo che Sev sia molto contento.. Vedremo.. Mel

11/11/12, ore 01:15

Ciao.. LA coppia Harry\ Severus non è tra le mie preferite... forse perchè Snape come personaggio non mi è mai piaciuto e l'ho sempre ritenuto troppo ambiguo, anche alla fine.
comunque in questa storia questa coppia è davvero tenera e dolce. Mi Piacciono davvero cos' complici e romantici.
complimenti
kiss

03/11/11, ore 20:40

Allora premetto che non adoro Severus/Harry ma questa è veramente tanta roba ù.ù che uomo Piton! Vorrei essere al posto di Harry ahahahha comunque complimenti! Non era volgare (secondo me) e la storia è fantastica!

29/10/11, ore 00:51

ohhhhhhhhhhhhhh che teneriiiiii!!!!!!!!!
finalmente loro due bellini insieme!!!!!
mi piaceeeee!!!!!
ron è fantastico! devo ammetterlo! la sua faccia da ebete e la sua immediata capacità di non riuscire più a parlare, lo rendono in questo capitolo troppo divertente!!!! ah ah ah ah ah!!!!!! bellissimo!
ed hermione reagisce nella stessa maniera in cui avrei reagito io!!!! fantastica anche lei! ma ron è il top!!! ahahahah!!!! fantastico!!!! da morire dal ridere!!!!
severus finalmente sbloccato ma pur sempre severus. quindi sempre un pò intimorito dalla situazione. ed harry perennemente innamorato.
i discorsi che fa harry sono bellissimi.
allora posso solo dire bella storia e bel finale. complimenti. ciaoooo

29/10/11, ore 00:27

che dolciosiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'ultimo pezzo era bellissimo. senza nulla togliere per tutte le scene erotiche che sono venute prima (molto ben descritte e piton eccitante come sempre).
comunque l'ultimo pezzo dove severus (il mio uomo ;) ) decide di non nascondere più la loro storia e mostrarsi al mondo per amore di harry, beh che dire: è dolciosoooooooo!!!!!!!!!!!!!!! ;)
mi congratulo per la lunghezza del capitolo e nonostante la sua lunghezza, mi congratulo che sei sempre rimasta nelle righe della storia perfettamente, nei capitoli lunghi solitamente è più semplice perdersi nei meandri di chissà cosa e tu invece sei riuscita a descrivere tutto fin nei minimi dettagli e ad attirare sempre più il lettore.
quindi ora leggerò anche l'ultimo capitolo e riceverai il mio parere finale!!!
ciaooo!!!

27/10/11, ore 22:58

mmmmmmmmm molto eccitante!!!!! severus poveretto! come poteva riuscire a rimanere così composte. poveraccio è una cosa davvero difficile!!!!! ed harry ha avuto proprio un ottima idea. e ora chissà che farà piton per fargliela pagare. sono proprio curiosa di vedere. ih ih ih! al prossimo capitolo. ciaooo!

06/09/11, ore 14:02

Marea di fazzoletti a lato per la commozione T.T Mi è piaciuta davvero molto e il finale è davvero dolcissimo, complimenti!! Continua così :D

06/09/11, ore 00:41

Davvero molto molto ben scritta. Fanfiction insolita, ma mi piace davvero. Aspetto con ansia l'ultimo capitolo allora :D

29/08/11, ore 17:14

Molte delle critiche che volevo farti le ha scritte Nyappy qui sotto, quindi ripeterle sarebbe inutile. Sappi però che anche io, come lei, ho apprezzato moltissimo questa storia!
La Snarry è il mio OTP, sono praticamente onnivora per quanto li riguarda, riesco a leggere benissimo PWP o storie dalla trama ben delineata. Diciamo che questo tempo un po "sfumato" ti ha permesso di non incorrere nell'ostacolo maggiore di chi si accinge a scrivere una Snarry, vale a dire il momento della realizzazione/confessione dei sentimenti. Ma, ok, è la tua storia, ed è una tua scelta l'ambientazione ^^ e posso assicurarti che l'hai scritta molto bene.
Io trovo abbastanza IC Severus, anche se forse cade un po' troppo nella dolcezza. Harry è Harry, punto!
Continua a scrivere su di loro, spero di leggere altro da parte tua!
A presto ^^
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 05:14 pm)

29/08/11, ore 14:05

Ciao :D
Inizio col dirti che non ti voglio stroncare.
Odio scrivere recensioni del genere, ma sono quelle che fanno crescere di più e tu hai le potenzialità per farlo.

Parto da dettagli: Sicret.
In inglese è Secret, con la E. Anche Futur: è Future, con la E.
Inoltre, Hogwarts, non Hogwords.
Non ho capito il perché dello Snape al primo capitolo e Piton negli altri due, ma quello è un dettaglio minimo.
Allora. IC.
Un Piton IC non mi metterebbe MAI con Harry, soprattutto perché tu hai tagliato tutta il "prima".
Stanno assieme, punto.
Ora, uno straccio di motivazione o l'avviso OOC non starebbero male :)
Inoltre, un Piton che non prova amore con tutta la storia di Lily dietro... mmh. Mmh.
Hai usato un narratore onniscente, entri ed esci dalla testa dei personaggi... non mi piace come scelta -sono una fan della terza persona limitata- ma non ti critico per questo :)
Però... "quell'asta". Asta. Asta?! L'indefinito suggestivo non era male da usare. "Lo prese in bocca, duro e pulsante" è meglio di "asta", dai x)
Mancano un po' di virgole. Alcuni periodi hanno molte subordinate prive di punteggiatura adeguata, nulla che in una rilettura non si possa correggere.
"Si mosse, sempre come quelle mani gli indicavano e ben presto l'orgasmo travolse Severus che si riversò tra le labbra del più piccolo il quale ingoiò il seme dell'altro assaggiando il sapore amaro e dolce al contempo" <= come questa per esempio.
Grifondoro, così come Serpeverde, va maiusolo perché la Rowling li ha sempre scritti così nei libri.
Riguardo al primo capitolo, sono rimasta perplessa alla fine.
Piton era a conoscenza della presenza di Harry sotto la cattedra, quindi, perché lo stupore e il cercarlo dopo?

Faccio una breve parentesi. Mi sembra di aver capito che la loro relazione si sia intaurata già da un po'.
Allora, in una coppia omosessuale i ruoli non sono fissi.
Tutta 'sta storia della sottomissione... è raro, molto raro che una persona abbia una preferenza così stretta da non variare mai.
La maggior parte è versatile con preferenze, che sono più un continuum che altro.
E Piton con la storia dell'amore sempiterno a Lily non mi sembra che possa stare sempre sopra.
La sottomissione, se così la si vuol chiamare, passa da parte in parte a seconda delle condizioni.

Passiamo al secondo capitolo.
Le considerazioni sono quelle del paragrafo sopra, più o meno.
Un solo punto di domanda, mi raccomando ;D
Il finale... contraddice un po' tutta la questione Severus-sempre-sopra.

Il terzo capitolo.
Quelle I a grappolo possono essere sostituite da un'ondina dopo una doppia: ricordii~ ! -ho notato che viene più apprezzata e rende l'effetto quasi cantilenante.
"Che siano vivi o morti non ha importanza" fossero :)

Nonostante la mole di roba -mon Dieu!- la storia mi è piaciuta.
Anche Hermione e Ron, appena tratteggiati, e la positività della ragazza.
Hai un bello stile, scorrevole, forse con una semplice rilettura gran parte della roba che ho scritto sopra l'avresti corretta spontaneamente :)
E a parte il dettaglio dell'asta, le scene lemon non erano decisamente male, quando le ho lette stavo per gridare al miracolo :)

Spero non ti offenda, non è assolutamente mia intenzione,
Nyappy

29/08/11, ore 13:26

Aaaaaawwwwwww il finale mi è piaciuto veramente tanto, così come i precedenti capitoli!! Scritta bene e hot al punto giusto!
"Stavo dicendo che sono felicissima per voi, anche se la cosa è un po', anzi decisamente, strana" Sono proprio d'accordo con quanto ha detto Hermione. E' una coppia strana-forte e mi attira un sacco!! Per quanto riguarda Ron...Beh, mi aspettavo proprio una reazione del genere! E praticamente senza parole ehehehehe!!! La parte del cimitero l'ho trovata commovente e hai affrontato benissimo i sentimenti dei protagonisti.
Ti faccio i miei complimenti!!
Bravissima :D
Attendo altre ff!!
Un bacione!!

04/08/11, ore 18:58

Oh, finalmente eccomi qui pronta a recensire!!
Come ti dicevo su Facebook, questa coppia mi incuriosiva molto e con questa ff posso affermare di adorarla *O*
Ti dico subito che mi è piaciuta un sacco: una fic ricca di amore, passione e anche piccante quel tanto che basta! (Harry biricchino u.u)Sarò ripetitiva ma...Scrivi molto bene, bravissima!! Anche la situazione, come hai descitto la scena nell'ufficio di Severus è... WOW! In questo momento non riesco a trovare le parole adatta per descriverla a casua del suicidio dei miei poveri neuroni xD
Aspetto con ansia il seguito!!
Baci!!

11/07/11, ore 16:13

Sai cosa vuol dire che ho saltato mare e palestra pert leggere uqesta fic?? Sono qui che rotolo facendo le fusa ed è parecchi imbarazzante! Scrivi davvero bene, il tuo stile mi piace :)
E poi cavolo, hai scelto la mia coppia preferita ♥
Complimenti, davvero, non mi capita spesso di leggere storie così belle :) E sono praticamente commossa dal fatto che non ho trovato errori evidenti nè di grammatica nè di altro genere (in realtà non ne ho trovato proprio nessuno, ma ero in preda alle lacrime quando leggevo)!
Aggiorna presto, leggerò senza meno :)
Carlotta.

03/07/11, ore 17:38

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, sei davvero brava a scrivere! Aspetto con ansia il finale, chissà come reagiranno tutti quando scopriranno la loro storia :D
Un bacio e alla prossima!

02/07/11, ore 19:59

Oooooh.... ero davvero in astinenza da una lemon snarry come si deve, e questa sicuramente lo è... *____________*
Ti ringrazio davvero tanto. Anche se hai ritardato... chissenefrega! Non mi aspettavo che ci fosse anche un terzo capitolo, ma è stata sicuramente una piacevolissima sorpresa *____*
Il capitolo mi è piaciuto molto, *Sguardo da maniaca* *coug cough* beeeeeeene, aspetto con ansia il prossimo ^__^
Un bacione!