Stockholm Syndrome
di Kat Logan

12/10/17, ore 20:53

Ciao Kat Logan, ho letto tante volte le tue storie, anche Kissing the dragon e sono bellissime. Volevo dirti che su wattpad ho diciamo continuato kissing the dragon. Va bene se l'ho fatto? Il motivo è che queste due tue storie sulla Yakuza mi piacciono da morire e quindi ho pensato di inventarmi qualcosa per continuare. Se hai wattpad, puoi scrivermi lì, se ti ha dato fastidio o no. (Lì mi chiamo Rage_Raven, nello sfondo ci sono Haruka e Michiru, mentre nella foto profilo ce Raven tipo in carcere.)

17/01/17, ore 16:39

Eccomi, premetto che ho già letto tutto il racconto, sia questo capitolo che il seguito.
Tantissimi complimenti!!!
Il prologo mi è piaciuto tantissimo, come del resto il tuo modo di scrivere semplice e scorrevole ma più di ogni altra cosa mi ha intrigato è stata l'ambientazione del racconto.
Il contesto è reso benissimo fin da subito e nei capitoli successivi rende ancora di più.
Il prologo è perfetto è innesca in automatico una buona dose di curiosità per il seguito della storia che poi si trasformerà in "dipendenza da lettura". Grazie del tuo lavoro!

01/07/11, ore 14:11

Non sono solita segnalare storie per le scelte, soprattutto storie che non sono del mio fandom, eppure, nonostante io non ami particolarmente Sailor Moon, credo che "Stockholm Syndrome" debba essere inserita tra le storie scelte per vari motivi. Per prima cosa, la storia è originale; non tratta del solito tema "guerriere sailor" ma tocca punti sensibili della sensibilità dell'animo umano, e anche una tematica non facile da descrivere come quella della Sindrome di Stoccolma. Credo che Kat Logan sia molto brava a descrivere sensazioni ed emozioni provate dai protagonisti, senza per questo cadere mai nel banale. La storia è scorrevole, ben scritta, e con una trama forte ed interessante. Ogni personaggio è ben strutturato e il lettore riesce ad entrare nella storia senza il minimo sforzo, sebbene la storia possa essere un tantino complessa. Credo davvero che la storia debba essere inserita tra le Scelte; storie di questa bellezza raramente si leggono sul sito.

30/06/11, ore 12:02

Haruka che rapisce Michiru?! Oddio le premesse di questa storia sono ottime! Non vedo l'ora si leggere il seguito! Cmq Setsuna come ispettore ce la vedo benissimo! Lei è sempre così lucida, analizza qualsiasi comportamento, è così razionale che non potrebbe fare altro lavoro! Kiss kiss

29/06/11, ore 14:08

Mi piace la nuova storia. l'inizio mi ha molto incuriosita e come sempre è scritta molto bene. Non ho capito una cosa...forse sono tarda io (il che è molto probabile anche...non è mai detto nella vita): ma Haruka è un maschio o lo pensa Michiru? beh suppongo che prima o poi lo capirò....mi dispiace solo di non averlo letto prima. Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...complimenti e alla prossima.

29/06/11, ore 13:37

il prologo è veramente interessante, merita proprio di essere letto e incita a seguire la fanfiction.
oltretutto la cosa è poco chiara. devo andare fino in fondo!!
complimenti!!!

20/06/11, ore 08:23

Allora, già se si parte dal presupposto che la storia è basata su Stockholm Syndrome, mi piace a prescindere. Sai bene quanto io ami quella canzone, e come mi agito quando la sento, e poi essendo una tua FF NON potevo non leggerla.. Sono la tua prima fan, questo devi saperlo! Nessuna eccezione, mi offendo se non la pensi così. T.T
Comunque, tornando a noi. Effettivamente è una storia diversa rispetto alle altre che hai scritto, e per questo mi piace ancora di più. Sai che non sono una fan sfegatata di Sailor Moon, ma, per merito tuo, la coppia Michiru/Haruka mi piace assai. Quindi perchè non leggere una storia che già dal titolo si rivela interessante? Sono rimasta colpita, nonostante tu sappia che ti preferisco quando scrivi dei My Chemical Romance, devo dirti che questo primo capitolo è davvero interessante. Voglio dire, Michiru che si innamora del suo rapitore è davvero un modo originale di spiegare come è nato l'amore tra le due ragazze. Il fatto che la ragazza si ritrovi sconvolta, perchè è riuscita a scappare, è il segno che davvero tra quelle due è scoppiato l'amore (perchè il rapitore non può che essere Haruka, lo so!). Setsuna mi piace molto quì; la vedo come una sorella affettuosa, che cerca in qualche modo di liberare Michiru da un peso insopportabile, eppure non riesce a cavarle una parola di bocca. Perchè lei per amore non confesserà mai, non dirà mai che Haruka l'ha rapita. Che poi, l'hga rapita davvero? Magari, sono scappate. Hai lasciato aperte un miliardo di ipotesi, una più probabile dell'altra. Quindi, alla fine, devo dire che forse questa è la più interessante tra le storie di Sailor Moon, proprio perchè si discosta dal contesto "Fantasy" ed esplora il nostro mondo normale, con una tematica difficile da affrontare.. (oddio come sono professionale oggi, mi sto impegnando, giuro!).
Perciò, bravissima! Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Un bacio!

19/06/11, ore 22:04

Come ti avevo preannunciato questo prologo è proprio bello...questa storia si prospetta veramente molto interessante, anche perchè hai avuto un'idea proprio originale!!far innamorare Michiru di una Haruka versione "eroe" sarebbe stato un pò banale no? così invece tutto sarà più complesso e intrigante...sono curiosa di vedere come farai evolvere il tutto!!:)

19/06/11, ore 09:20

questa storia è molto interessante e originale mi piacerebbe seguirne il seguito è bellissima veramente

18/06/11, ore 21:56

Buonasera, ormai ti perseguito da mesi. Credo sia un ottimo inizio che provoca nel lettore tantissime domande e curiosità:" perché è stata rapita con che obbiettivo? Cos'ha fatto si che lei si innamorasse del suo rapitore?" sono proprio curiosa, e credo che Setsuna sia perfetta nella parte Dell'ispettore di polizia, ce la vedo proprio! Sarà il suo essere distaccata che provoca un po di soggezione o simili ma credo che il ruolo sia appropriato. La Sindrome di Stoccolma non sapevo esistesse e quindi credo che imparerò qualcosa di nuovo. Ho inserito anche questa storia tra le seguite,Quindi al prossimo capitolo. Baci Cri

18/06/11, ore 20:27

IO TI ADORO!! sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di accostare un tuo altarino accanto a quello di hypatia of alexandria sulla parete di camera mia!! hai sfornato un'altra storia ke si preannuncia decisamente avvincente!! è finita subito tra le mie preferite!! ma come cavolo fai??
quindi la nostra bella michiru era stata rapita e si è innamorata di haruka... bè come darle torto?? ma adesso sono proprio curiosa di sapere il seguito!! spero ke l'ispirazione nn ti abbandoni e ke tu riesca presto ad aggiornare...
ti confesso ke anke a me piacciono i muse ma qst canzone nn la conoscevo!! la mia preferita è undisclosed desires!!
*-*!!
cmq ancora tantissimoi complimenti e alla prossima!!
un bacio!! xD

18/06/11, ore 18:05

*-*  *-*  *-*  *-*  *-*  *-*  *-*  *-*  *-* ...
Oddio solo solo per questo vale la pena farsi baciare da un indiano o pachistano che puzza di fumo!
Oddiooooooo!!!!
Ma...ma....ma...ma...oddiooooo...sei bravissimissima!
Si preannuncia interessantissima questa storia! Michiru che è riuscita a scappare con l'aiuto di Haruka, quindi la storia che prende piede a partire dall'avvenuto rapimento...mamma mia quanto è interessante! Ma sei troppo brava! Cavoli complimenti al tuo cervello! Voglio dire, avresti potuto iniziare la storia con il rapimento e ripercorrere tutti gli avvenimenti fino al momento dell'incidente e della liberazione di Michiru, invece noi lettori stiamo vivendo tutto attraverso i ricordi della ragazza e, per di piu', ricordi di una ragazza innamorata! Quindi sono ricordi misti ad emozioni e a sensazioni intense...oddio che emozione! Giuro così arriva tutta un'ondata di emozioni forti che ti investono e ti lasciano tramortita..."Ci pensa già Haruka!" santo cielo lì stavo morendo.
Anzi, già dall'inizio mi è preso un colpo al cuore e ho smesso di respirare...poi grazie al cielo lo spavento di questo che mi stava baciando mi ha fatto ricordare come si respira! Oddio adesso vado in iperventilazione di nuovo pensando all'inizio di questa storia...oddio oddio!
Che bella! Bella ! Bella! Bella! Bellissimissima! E' stupenda la trovata di farci rivivere gli avvenimenti attraverso la mente e il cuore di Michiru...sei fenomenale! Aaaaaah! Non mi tengo piu' ah ah ah ah...

18/06/11, ore 17:57

certo che te ne inventi una più del diavolo davvero!bella idea,sono curiosa!aspetterò con calma i prossimi cap!
ps:mi aspettavo da Michiru più che la sindrome di Stoccolma,quella di Stendhal! ^_____^ ciaociao
ps2:poi pure il riferimento ai Muse...;DDD
(Recensione modificata il 18/06/2011 - 05:58 pm)

18/06/11, ore 14:58

La sindrome di stoccolma? Ora la cerco su Wikipedia. v.v

Piuttosto, com'è che è uscita questa storia? E' molto interessante, la vittima che si innamora del suo bel rapitore biondo. °3°
Setsuna in questo capitolo è molto seducente! <.<

Sono davvero curiosa di vedere come si svolge! Aggiungo subito nei preferiti v_v

18/06/11, ore 13:03

Ciao, come inizio promette bene. Mi incuriosisce sapere cosa è succeso fra Haruka e Michiru. Se ho capito bene è stata Haruka ad aiutarla a scappare. Complimenti per come hai descritto perfettamente la situazione e le emozioni di Michiru. Non vedol'ora di leggere il seguito.
Ancora complimenti!