Ghiaccio
di Leireel

01/08/12, ore 16:07

Adoro questa piccola, deliziosa fanfiction.
Esplorare il mondo del FemSlash non è mai semplice, ma tu te la sei cavata egregiamente, a mio parere.
Emozioni che si susseguono, scene descritte con il giusto tocco di malizia ma senza mai cadere nel volgare o nel banale, perfetta descrizione delle sensazioni che Bella trae da questa sua notte di passione con Rosalie.
E' un quadretto davvero perfetto, e sono felice che tu ci abbia regalato un momento così bello ed erotico tra queste due.
La fine, poi, è a dir poco stupenda.
Perfetta scelta delle parole, dei ritmi, del pairing.
Mi è paciuta davvero molto.
Brava!
S.

30/06/11, ore 00:49

Duello #1: Leireel vs Alexluna

Il FemSlash ormai per te non ha più segreti! Qui l'atmosfera si fa bella forte. Questa storia è un continuo contrapporsi di immagini, a partire dalle dita fredde di Rosalie sulla pelle di Bella, che sciogliendosi lascia un grumo di nodi. Poi il paragone dei capelli, quella chioma bionda tagliente come carta, come il carattere aggressivo e forte di Rosalie. Infine, l'immagine più significata: il ghiaccio messo in contrapposizione con le candele che rischiarano l'ambiente e con la passione ardente dei baci scambiati e dell'orgasmo.
Scritta con quella giusta dose di incisività che non scade mai nel forzato. Stupenda!

24/06/11, ore 09:16

wow....molto intensa..in poche righe hai reso una scena vivida e passionale nel modo più aggraziato possibile..complimenti davvero!

19/06/11, ore 19:17

Ormai è fatto certo: mi piace come scrivi.
Che sia uno stile narrativo per una oneshot, una drabble simpatica, una scena divertente o, come in questo caso, un'immagine evocativa, trovi sempre la giusta strada e crei l'atmosfera ideale.
Mi sono raramente imbattuta in femslash, nel corso delle mie letture, e questa è stata una piacevolissima scoperta.
Ciò che ho particolarmente apprezzato è l'estetica stasi che hai rappresentato. Vi è una sensualità studiata, giocata su sensazioni rese palpabili e su ambiguità di dettagli (il ghiaccio, acqua o corpo?), che delinea un'immagine davvero vivida, al di là di una rappresentazione che invece è molto labile (come-dove-quando-perchè): ma il lettore non si fa davvero domande a riguardo, perché l'eleganza della scrittura incanta.
Piaciutissima!

18/06/11, ore 10:28

Molto bella!
Mi piacciono i crack-pairing. Anch'io avevo scritto qualcosa di simile, più di una volta direi. Non sei l'unica con qualche neurone malato :D
Queste breve fic, oltre ad essere ben scritta, è passionale, per nulla volgare e molto intensa. Ci sono dei passaggi addirittura poetici. "Ghiaccio", il titolo, è perfetto.
Brava.

18/06/11, ore 04:07

Aww!
Nonostante, causa l'ora, soffra di disorientamento potrei giurare che quelle due sono Bella e Rosalie. Immaginarle insieme non è semplice, eppure in questa flash hai mantenuto molto bene i loro personaggi.
Rosalie: il ghiaccio, la vampira. Bella: il calore, l'estasi, l'umana.
Io penso che questa nottata stia producendo tanti tanti effetti, ma a me questo non è sembrato affatto negativo! A partire dalle descrizioni: le dita di Rosalie, come ghiaccio, i capelli come onde di carta.
Complimenti =)