Tra i ricordi
di Carol24

19/06/11, ore 16:41

<b>Partecipo alla maratona!recensioni di I &#9829; Shipping (« Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »)</b>

oddio, odio questa coppia, ma come l'ahi impostata in questa storia è interessante... anche se sembra di più che Piton la stia stuprando, e che poi Hermiopne si lasci andare.. (mi si stanno confondendo le idee)
quando ho letto che Hermione voleva usare la legimanzia su Piton sono quasi scoppiata a ridere, perchè effettivamente lei non sa che lui è esperto in quest'arte xD!
bene, ciaoo^^

_Sayco

18/06/11, ore 12:29

Sto benedicendo il contest “GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shippingè un'idea del « Collection of Starlight »”!

Finalmente ho potuto leggere alcune Severus/Hermione scritte da autrici che solitamente non apprezzano o non trattano questo pairing (che io adoro).

La tua breve storia è molto intensa e, pur in poche  righe (perdonami, sono una vorace lettrice), mi ha regalato tantissimi spunti: c’è il rapporto che i due stanno vivendo nella realtà e ci sono i ricordi di entrambi che raccontano le loro emozioni.

Questo bisogno che Hermione sente di conoscere Severus - al di là dell’amplesso ma frugando tra i ricordi - racconta di una donna che desidera possedere quell’uomo fino in fondo, oltre il semplice atto fisico. E Severus - che resiste alla sua intrusione - è affascinante mentre la spoglia, togliendole anche il velo che nasconde i ricordi intimi di lei per potersi immergere nel passato della Sotuttoio che tiene tra le braccia.

Bellissimo il passaggio in cui il passato di entrambi si congiunge nel presente che stanno vivendo: si stringono e si amano, pensando al ricordo del loro primo bacio che Hermione ricorda e Severus legge nella sua mente:  “Raggiunsero l’amplesso insieme mentre nella sua mente c’era il ricordo del loro primo bacio”.
La conclusione è dolce-amara: Hermione vede ancora “quel giovane Severus dall’espressione triste”.

Sei stata una bella sorpresa!
Spero di leggere altre tue storie su questo pairing. A presto!

18/06/11, ore 11:03

Caspita.
E' molto particolare.
Hai saputo legare la scena erotica ai ricordi di Hermione e Severus, mescolando passato e presente.
Risulta qualcosa di decisamente affascinante!
Non avrei mai pensato a questi due come coppia, ma se me li descrivi cosė potrebbero anche cominciare a piacermi.
Ah, cosa non fa il Crack!
Bravissima <3