Io e i miei mattoni.
di Jules_

11/02/12, ore 13:13

ancora complimenti . scrivi sempre cose bellissime
e scusa se non scrivo recensioni troppo accurate ... ma è che ho troppe cose per la testa .

20/06/11, ore 13:36

Leggendo questa poesia mi è corso un brivido lungo la schiena. "Scusate se ho rovinato questa sezione "Poesia" con questa cosa" ma dico scherzi vero? O è solo buonismo?
Questa poesia si basa su un metalogismo: "Siamo dei muri" ed è veritiero. La frase che mi ha colpito di più è stata: "Noi siamo in base a come le cose rimbalzano sui nostri muri" In effetti noi non reagiamo alle circostanze spinti non dalla concezione che ha la nostra mente sulle cose ma in base a come le circostanze medesime si riflettono sulle nostre paure e sui nostri impacci. Il muro è in qualche modo la conseguenza di questo: ognuno di noi lo costruisce per fronteggiare alle avversità e per avere l'utopica e fallace convinzione di essere protetti da qualcosa; anche la religione per esempio è nata seguendo questo principio - E' solo una mia interpretazione, non so se è quello che volevi estrinsecare tu.
"Tutti noi costruiamo un muro" E' maledettamente vero! ed è anche vero che ogni volta che vediamo una persona che l'ha eretto cominciamo a denigrarla finché non ci accorgiamo che anche noi siamo cinti all'interno del nostro.

Complimenti.

AH

(Recensione modificata il 20/06/2011 - 06:48 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 06:49 pm)