Un'altra estate
di Guinevere_90

09/12/11, ore 19:56

Personalmente non amo le Severus/Lily, in quanto io sia, lo ammetto, la seconda moglie di James Potter.
In ogni caso, hai reso una cosa talmente banale come un'estate e talmente scontata come Severus Piton che pensa a Lily Evans così... originale e perfetta.
Semplice, chiara, concisa.
Mi è piaciuta, davvero.
E se lo dice la seconda moglie di James Potter -e di conseguenza odiatrice (fingi che esista xD) di Mocciosus- allora è vero per forza!

Un bacio, NiniDeni (Just a Drabble, Just a Moment)

02/12/11, ore 10:21

Eccomi qui :D
Mi piace come hai descritto la malinconia di Piton, quando ho iniziato a leggere mi sono subito catapultata nel personaggio ed è una cosa non semplice, Ma tu ci sei riuscita.
brava brava! :D
ci vedimo alla prossima recensione o contest XD
bacioniiii ;)

05/08/11, ore 19:53

Ed eccomi qui :) Che dire? Molto molto carina, davvero. L'inizio coinvolge, sembra quasi di riuscire a percepire i sentimenti di Severus, e nonostante la storia sia molto corta lascia un gran senso di amarezza e nostalgia, espresso molto bene! Mi piace la tua idea di descrivere l'estate così buia e monotona a causa dell'assenza di Lily :) Complimenti, Un bacio Wynne <3

19/06/11, ore 19:03

E' una flashfic molto bella, delicata e forte allo stesso tempo. Considero Piton un personaggio difficile da trattare, come la maggior parte di quelli della vecchia generazione, di cui sappiamo davvero poco e quindi sono i più facili da mandare in OOC. Però tu hai centrato in pieno il dolore e la malinconia del professore, i ricordi e il rimpianto, specie nelle ultime frasi:

"Spesso si chiedeva se fosse stato meglio non averla conosciuta affatto.
Perché dopo tutti quegli anni il dolore sordo che provava nel petto al pensiero del suo volto e dello smeraldo dei suoi occhi ancora non accennava ad affievolirsi."

Piton è un personaggio dalla bellezza tragica. E questa fanfiction lo rispecchia in pieno.