Morirò giovane e bella.
di Inc

21/06/11, ore 11:08

Oggi le devo fare una prefazione da eccitante fuoriuscita di feci di piccioni :D

Egregia (Mancata) Altezza Reale L. Linuccia MarialuPrendilaTu Columbrina Savusilakka Lupa Pattinson Depp Bass\Westwick Gyllenhaal in Harry Windsor (Mi è venuta la scherania), questo sì che è un ritorno al futuro in grande stile :D

Come dice sempre lei, 'l'ossimoro è cumpagnell mij' nella sua leggiadra dialettica subculturale.
Ed è incredibile quando la vellutata siringata d'estetica che ci pone dinanzi si incrini quando spuntano rupi, dirupi, precipizi e vacche magre. Mi fa raggrinzire la mia povera pelle squamata, sa?
Ha il fascino spassionato di una giovane zitella dell'Upper East Side che rimpiange la sua dispotica esistenza con delle memorie commemorative alle dive che possono rispecchiarsi nella sua storia, quali la divina Marilyn o la Queen B... Mettiamoci la Scarlini della Torre (Omaggio alla nostra Dea) e in linea di massima anche lei, Miss L.

Le mie entomologhe vesciche mi chiamano e non posso riunciare ai miei bisogni primordiali, mi spiego?
Un bacio biscioso :D
La biscia che piscia

Xoxo S.

20/06/11, ore 12:42

In questa poesia si contrappone l'aspetto esteriore con quello interiore. "Morirò giovane e bella" e subito dopo un'iterazione: "Nessuna ruga esteriore segnera il mio viso" quasi ad enfatizzare quanto detto nel verso precedente. "Solo rughe e precipizi interiori" e da ciò si evince che la cosa più truce che il tempo è in grado di fare è danneggiare interiormente che è molto più deleterio di una ruga cagionata dalla senescenza fisica.

Complimenti.

AH

(Recensione modificata il 20/06/2011 - 06:45 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 06:46 pm)

19/06/11, ore 15:46

Ok, proverò a immedesimarmi (tototoooon)
Anticipo che la poesia mi è piaciuta, in poche righe hai messo un argomento su cui molti hanno scritto libri interi.
Ma non mi ricordo chi, ha detto che non c'è da fidarsi di chi fa discorsi lunghi su cose che potrebbero essere dette in breve (o qualcosa del genere...)
uhm, sembra che la bruttura esteriore faccia più paura di quella interiore, ed è logico se si pensa che l'interiorità si possa nascondere mentre l'esteriorità no (Capitan Ovvio)
Però però però...allo tesso tempo sembra una condanna. Se le rughe del viso ti portano dall'estetista o chirurgo, quelle dell'animo ti portano dallo psichiatra se sono profonde, e non sono così semplici da cancellare nè da accettare.
Ultimissima cosa: quel morire giovane e bella..mi ricorda una poesia di menandro, poeta greco (Muor giovane chi è caro agli dèi).
Spero di non averti annoiato con questo lungo commento.
Ange =^w^=