Difese di carta
di Valerie

20/11/14, ore 08:11

{Eccomi qui per il premio!}
Quant'è vero...
ogni volta che facciamo di tutto per reggere quelle mura,
non ci riusciamo mai!
E' stato un piacere leggere tutte le tue poesie -ho recensito due per il premio.-
Sei bravissima, complimenti.
Ora vado,
Baci, Lelle. <3

08/09/11, ore 14:13

Strana storia, un po' complicata, un po' personale, ma credo che rappresenti ognuno in modo diverso.
Immagina qualcuno che sta cercando di distaccarsi dalla persona amata e legge questa storia, se la sente dentro, fin sotto la pelle. Pensa a quante volte ha provato a ristabilire quelle mura tra lui e lei, ma quante volte sono cadute, quelle DIFESE DI CARTA.
Oppure immagina una ragazza che sente la mancanza della sua migliore amica, persa tanto tempo fa, chissà per quale causa. Cerca di innalzare difese, di difendersi da quel mondo distruttivo che non le ha lasciato niente se non quel dolce ricord che la invade ogni giorno.
Immagina un fumatore che decide di smettere di fumare e cerca di innalzare barriere di forza e decisione che crollano come nulla al desiderio di una nuova sigaretta, della sua dipendenza.
Questa storia è per tutti e tutto. Per ogni persona. Per ogni situazione.
Questa storia è per ci ha smesso di sognare a parole, ma mai nella testa.
Per chi prova a smettere di soffrire, ma continua a farlo.
Per chi la mattina si ripromette di smettere e continua, all'infinito.
Per chi, come me, non ha mai amato tanto parole come queste, nessuna.
Complimenti, finisce tra le ricordate.

20/07/11, ore 00:45

Mi ci ritrovo in pieno in questa poesia.
"costruisco basi di volontà e decisione" che poi si rivelano "difese di carta"...
E' amara perchè vera. Bello, complimenti!
Ossequi, The_Heartbreaker

04/07/11, ore 18:37

Cerchiamo protezione nelle cose più fragili. Noi siamo fragili. Le persone con veri sentimenti lo sono. Grazie per quest'emozione. =) E ancora mille complimenti! Sei un uragano in questo campo! Bacioni!

20/06/11, ore 12:26

Tutto è inutile, tutto è vago: le mura che costruisci alla fine crollano e si è costretti ad erigerle da capo. Quando si trova la volontà e la decisione alla fine risulta tutto inutile. Insomma questa è una poesia distaffista eppure così vera ed avveduta. Tutto è inutile proprio come le "difese di carta", una perfetta metafora per indicare la debolezza umana e l'incapacità di forgiare una difesa sia materiale che emotiva per riuscire a difendersi dalle immoralità.

Complimenti.

AH

19/06/11, ore 18:54

Bellissima poesia, in poche righe mi ha suscitato quelo che solo poche poesie mi regalano, un emozione non da poco. Mi piace molto la sua musicalità sopratutto la musicalità che cadono e capo dano forse è solo frutto del caso ma non credo penso invece che la Musa Calipso ti abbia ispirata è una poesia breve ma intensa molto, molto bella