Not so easy
di Alison_95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/11/11, ore 23:31

Ciao Alison! Scusa il profondo ritardo con cui recensisco ma, purtroppo, ultimamente l'università mi tiene troppo impegnata! Però appena ho un minuto libero mi dedico a tutte le storie che lascio un pò in sospeso!
Per prima cosa ti ringrazio di avermi citata: per me è stato davvero un piacere leggere questa tua bellissima storia, così vera e sentita, perchè vissuta. Nel finale di questa storia mi ritrovo moltissimo: dopo le delusioni, anche se si è molto giovani, si tende a chiudere il cuore e a non voler fare entrare più nessuno. Anche io ho innalzato una barriera, credo anche da troppi anni. E in questo periodo mi sto rendendo conto che dovrei essere meno diffidente. E' questo che consiglio alla protagonista ;) In questo momento soffrirai, starai male per mesi, forse potrà passare anche un anno. Ma non chiudere definitivamente il tuo cuore! Hai tutta la vita davanti: vivila! Questo è stato solo un qualcosa che ti avrà aiutato a crescere, ad essere, forse, meno metodica nell'amore e nell'amicizia. Imparerai che molte cose, molte convinzioni, cadono nel momento in cui, il bene e l'amore che provi per questa persona diventa incontrollabile! Trovarai sicuramente un ragazzo che tornerà a farti battere il cuore =) Forse ci vorrà tempo, forse pochi giorni, ma ci sarà! E io spero che gli dedicherai una storia e che scriverai la nuova vita di Vanessa, mostrandoci una Vanessa felice, sorridente e innamorata (magari di un bel Seiya! xD)
Complimenti tesoro! Questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo!
Ti abbraccio!

17/09/11, ore 21:10

Ciao, questo capitolo mi ha lasciato davvero allibita, non so come avessi reagito al tuo posto, mi dispiace tanto, il finale mi ha davvero spezzato il cuore anche se credo che un'amicizia si più impportante di un ragazzo,
Ho ammirato il modo in cui hai raccontato i vari momenti e i dialoghi, e le sensazione dei personaggi sono entrate dentro di me.
Ciao a presto spero

15/09/11, ore 14:23

Bè devo dirti la verità! Io non avrei mai pensato che accadesse un casino del genere!
Cel si è comportata male nei confronti di Vanessa ma è anche comprensibile: era la sua migliore amica e aveva paura, forse, del suo giudizio. Sono errori che si fanno e che ci aiutano a crescere e farci capire che gli amici, se veri, non ci giudicano mai ma ci ascoltano.
Devo farti i complimenti: questa storia è bella proprio perchè è reale e sentita! Mi dispiace che il prossimo sarà l'ultimo capitolo. Questa storia mi è piaciuta parecchio e mi ha riportato un pò indietro nel tempo! ;)
Aspetto il prossimo aggiornamento!

15/09/11, ore 13:45

Oh, mamma, che pasticcio! :(
Mi dispiace così tanto!
Complimenti per il capitolo come sempre!
Baci ^^

12/09/11, ore 16:40

Ciao Alison! Scusa se recensisco con ritardo questo tuo capitolo ma purtroppo l'estate mi ha tenuta lontana dal pc!
Sono contenta di leggere questo tuo aggiornamento.... e sinceramente non mi aspettavo questa svolta! Luca l'ha scelta! E qui lei si rende conto che forse prova qualcosa per Stefano! E' un bel casotto davvero!
Mi è piaciuta l'ultima parte in cui Vanessa guarda il fotomontaggio di Usa e Seiya e li paragona alla sua situazione. Non so se alla fine Vanessa sceglierà Mamo o Seiya.... Spero solo che la scelta che farà sia dettata dal cuore e che la renda felice. Vivere con un rimpianto non sempre ci aiuta ad andare avanti. Forse questo Seiya può avere ancora qualche possibilità!
Complimenti! la storia è davvero molto bella!

04/09/11, ore 14:42

Ciao :) Allora prima di tutto la tua storia mi piace molto! Oggi me la sono letta tutta di un fiatoXD
Spero di trovare presto un alto capitolo ;)
Ciao Ciao

01/09/11, ore 23:02

Oh.
Convivere con i rimpianti effettivamente è molto peggio che convivere con i rimorsi.
Il rimpianto di qualcosa che ci sarebbe potuto essere ma non c'è stato...
Il rimorso di qualcosa che si è sbagliato e che magari crea anche rimpianti, perchè agendo diversamente magari ci sarebbe stato qualcosa cui invece si è rinunciato. Una linea sottile.
Brava, e... Spero tu sia felice, ora. Anche se l'evento inaspettato che hai citato qualche tempo fa... Mmh,
Ad ogni modo, Vanessa è forte. Credo che saremmo amiche, se ci conoscessimo xD
Xoxo
S.

28/08/11, ore 14:34

Eccomi qua, con questo capitolo mi hai davvero commosso, è brutto scegliere perchè qualsiasi persona lui scelga qualcuna dovrà soffrire è questa è una cosa molto triste, percepisco la tua sofferenza da come hai raccontato i tuoi pensieri, piccola.
Sei molto brava nel raccontarti e nel coinvolgere il lettore nel tuo racconto.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti a presto e bentornata <3

26/08/11, ore 23:43

Ciao, che bello "leggerti" di nuovo!  Spero che tu abbia passato buone vacanze.
Complimenti per il capitolo, davvero bello. Forse il migliore.
Mi piace il modo in cui Vanessa riflette, in cui giunge ad una conclusione che già conosceva ma che comunque è fondamentale.
Brava!
Baci <3
Daphne

23/08/11, ore 01:19

Ciao piccola complimenti per il coraggio che hai avuto nel baciare il tuo luca, ma mi sembra che ti abbia illuso mentre tu sognavi un estate al suo fianco, mi dispiace deve essere stata dura per te sentirsi dire che gli piaceva un'altra (e io so chi è ma tranquilla non spoilero)percepisco la tua sofferenza, ma percepisco anche una ragazza coraggiosa che non vuole perdersi d'animo e agire, ricordo i messaggi che ci mandavamo e io che cercavo di consolarti e aiutarti.
Spero di esserci riusciuta in un qalche modo
Bravissima scrivi sempre meglio.
Non vedo l'ora che torni dalle vacanze ciao ciao mi manchi.

23/08/11, ore 01:13

Sono contenta che tu sia riuscita a far pace con la tua amica, almeno ti è stata vicina, sono contenta, ma non farti problemi se il capitolo è corto, è corto ma molto intenso mi fa provare tante sensazioni.
Beh anche se so come andata la storia, io ti consiglio di buttarti sempre nella vita, non fissarti con gli ideali, ogni storia è diversa, ogni momento è diverso e a volte bisogna agire anche se preferimo che ci fosse un'altra soluzione è sempre meglio sapere la verità che vivere nel dubbio e per esperienza personale ti dico l'orgoglio in amore va messo da parte
Bel capitolo
Ciao.

23/08/11, ore 01:03

ah si scoprono gli altarini questa che avevi bevuto non me l'avevi raccontata, e ti sei presa una bella sbronza e hai detto la verità a lui, e ora mi chiedo cos'altro mi nascondi, scherzo ovviamente.
Non vedo l'ora di leggere i particolari dei brevi discorsi che mi hai fatto.
Purtroppo nella vita chi cerca di difendere un amica a volte pasa dalla parte  del torto, soprattutto se non si è lucidissime.
Complimenti per come hai raccontato questa storia

23/08/11, ore 00:54

Allora io non conosco questo Seiya ma deve essere un ragazzo speciale, e milord uno stupido egoista, infatti mi chiedo anch'io perchè hai scelto un ragazzo che ti ha fatto soffrire che spesso non ti calcolava (come tu mi hai detto una volta) invece dell'altro che poteva darti di più, forse hai paura dei cambiamenti, forse con il tuo ex è più facile perchè lo conosci, sai come sarà la vostra storia, mentre con uno nuovo dovresti ricominciare tutto daccapo, non sai come potrebbe essere e questo può spaventare. Secondo me avresti dovuto rischiare piccola mia.
In ogni caso rispetto la tua scelta e spero che tu sia felice.
Complimenti per come scrivi e per le descrizioni dei vari momenti sei molto brava
Un bacio

23/08/11, ore 00:45

Non preoccuparti per la lunghezza del capitolo è stato breve, ma intenso stavo pensando al tuo coraggio del proporsi in una storia così autobiografica io non credo che ne avrei il coraggio e per questo ti stimo.
Ho sentito il tuo dolore come se fosse mio, talmente hai descritto bene quello che nella vita tutti prima o poi abbiamo provato.
Anche se a grandi linee conosco la storia non vedo l'ora di leggere il seguito
ciao a presto

23/08/11, ore 00:40

Grazie a questa storia sto imparardo a conoscerti meglio, e ho davvero una buona opinione di te, avevo dimenticato com'erano difficili gli anni del liceo.
ti faccio tanti complimenti per come descrivi le persone e i sentimenti provati, qualcosina già mi avevi raccontato, ma leggerle così in modo più razionale è un'altra cosa.
Brava al prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]