Game Over
di SNeptune84

28/05/13, ore 17:48

Wow!!!E' davvero una storia ultra super fighissima al 100%,mi è piaciuta molto anche perchè la fine è stata parecchio interessante con quella frase che ha detto il sosia di lui affermando che la prossima volta sarebbe uscito lui dal gioco,dando un pizzico di suspence alla fanfiction,bravissima!!Bye bye!!

16/06/12, ore 00:03

Ciao! :D
Allora, per iniziare... è geniale!! xDxD
Ero in ansia anche io con il personaggio!! xDxD
Mi piace molto il modo in cui scrivi! Se posso farti un appunto, controlla meglio la punteggiatura in alcuni punti! ^^
Il finale aperto è stupendo! I personaggi mi sono sembrati ben definiti e, come giallo, funziona decisamente bene! ^^
Okay... recensione un po' penosa, ma io sono un genio ad accorciare!! -.-"
Complimenti! ^^ Continua a scrivere, mi raccomando! ^^
Chiara ^-^

02/08/11, ore 20:50

Devo ammettere di essere sorpresa. Anzitutto è difficile che una storia riesca a tenermi incollata allo schermo; questa, poi, è molto originale, davvero.
Mi hai trascinato in un mondo completamente irreale, con, ovviamente, i suoi difetti. Altro che perfetto! Fossi entrata io, sarei morta nel tentativo.
La bravura di un'autrice si deve anche constatare in situazioni del genere; in poche parole hai delineato dei personaggi, scegliendo il loro tratto distintivo.
Se da una parte abbiamo un Akira decisamente perverso e dettato dall'inferno - come dico spesso io; ci dividiamo in paradiso e inferno -, dall'altra c'è un ragazzo con doti normali e con una vita normale e noiosa.
Ma la cosa che più mi ha colpita è questa; non hai dimostrato che, vivendo in un mondo surreale - che sia un sogno o un limbo -, ci possa essere davvero una scappatoia alle noie di tutti i giorni.
Sarebbe stato interessante vedere un racconto simile nel libro; vero, senza fronzoli - il lessico è buono, e non arzigogolato.
Sicuramente è uno spunto di riflessione.
Nonostante l'evidente tragicità della situazione, alla fine mi è scappato un mezzo sorrisetto; come nei film horror, quando tutto ricomincia daccapo e non si è mai davvero al sicuro.
In conclusione, hai meritato appieno il mio voto.

16/07/11, ore 01:44

Dunque letta...
Mi piace, non è male devo dire, mi è sembrato strano leggere qualcosa di tuo che non fosse slash, però mi è piaciuta ^^.
Nella parte iniziale ci sono un paio di parole che non avrei messo nella frase, ma niente di che, leggendole, a suono mi sembravano stonate, ma credo sia una questione di abitudine del termine che si una o meno.
Per il resto è carina, non so se ci fossero delle imposizioni riguardo la lunghezza della OS, ma io forse l'avrei approfondita un pochino di più, qualche descrizione, avrei giocato un pochino di più sui pensieri del protagonista, ma anche questo dipende dalle preferenze di chi scrive e non di chi legge ^^.
Per il resto è intrigante, è scorrevole, e ben scritta, mi è piaciuta e poi è originale, a metà avevo immaginato che potesse essere caduto in un gioco, in una realtà virtuale, quando viene portato in infermeria, quando tu scirvi proprio che il comportamento del bidello della scuola è come se fosse programmato.
La fine mi piace, le parole del doppio del protagonista lasciano tutto molto in sospeso, secondo me ci starebbe benissimo un seguito... un nuovo ciaggio virtuale ^^ tanto per vedere cosa accadrà.
Tutti i miei complimenti, un bacione, Yuko.

10/07/11, ore 14:08

Carina questa idea di realtà virtuale! L'elemento inaspettato - così come previsto dal concorso - è stato gestito molto bene. Forse un po' affrettata in alcuni punti (ma ciò era a causa del limite di battute, me ne rendo conto benissimo), e la sua brevità forse smorza un po' la sorpresa finale; voglio però sottolineare come le parole scorrano davvero benissimo e in fretta, e come lo sbigottimento di Akira sembri perfettamente naturale.
Ti dilunghi forse un po' troppo nella parte del dialogo tra il protagonista e il padre - io avrei forse tagliato alcune frasi da lì per integrare altri elementi nella vicenda vera e propria - ma in questo modo rendi molto più coerente l'intera spiegazione, quindi forse va bene così.
E, soprattutto, bello il finale aperto, che lascia la possibilità ad ognuno di immaginare ciò che meglio crede per un eventuale seguito. :)
Nel complesso, quindi, una one-shot interessante; hai fatto davvero bene a scriverla nonostante la tua trama non fosse tra quelle scelte. :)

02/07/11, ore 16:33

Aspettavo con ansia che qualche trama scartata durante il concorso venisse pubblicata per i lettori di efp.
La narrazione è veloce e, se posso permettermi un appunto, secondo me avresti potuto estenderla un po' di più (per esempio approfondendo lo stato emotivo del protagonista) dato che non avevi più i limiti del bando da rispettare..
Tuttavia l'idea mi è sembrata originale e davvero ben congeniata. Il finale aperto poi è stato la ciliegina sulla torta.
Hai saputo strutturare bene l'ordine degli eventi e nonostante io non sia amante dei gialli, sono riuscita ad apprezzare molto questa shot.
Complimenti.
Hazel

24/06/11, ore 12:29

Ciao! Eccomi qui finalmente a commentare la tua oneshot! Che dire, è carina. Lo spunto magari è un po' abusato, ma è trattato piuttosto bene e il finale lascia spiazzati. Credo però che un capitolo in più avrebbe giovato a tutto, perché la risoluzione e il modo in cui Akira "capisce" quel che sta succedendo li ho trovati leggermente troppo rapidi. Capisco però che essendo una oneshot scritta per il concorso, i limiti di spazio eran quelli che erano! ^^
Mi permetto di segnalarti un paio di errorucci da poco:
- fermo in fermata
- ritardato la ripartenza <-- questi non sono errori ma mi sembrano un po' ripetizioni, fossi in te cambierei "fermo" e metterei semplicemente "tardato la ripartenza".
- infatti, Akira vide un senso di soddisfazione in quella persona. Una soddisfazione che si era ripromesso di togliergli <-- qui userei semplicemente "si ripromise", perché "si era ripromesso" si riferisce a un'azione accaduta nel passato, ma lui la soddisfazione la vede in quel momento. Qualcosa di più immediato, ecco. XD
- sarebbe stato difficile da spiegare la situazione <-- "la situazione sarebbe stata difficile da spiegare" è più corretto, oppure togli il "da".
A parte questo, la storia si legge volentieri e ovviamente passerò a leggermi le altre tue! *w* A presto! Baci!

23/06/11, ore 22:01

Questa è davvero una storia singolare per te, quasi non riconoscevo il tuo stile. Però cimentarti in qualcosa che non sia yaoi non è così male. Devo dire che è molto intrigate, forse potevi allungarla un po' aggiungendo più "livelli di gioco", così si sarebbe creata maggiore suspance e attirare più lettori. Il finale poi, è ancora più interessante. Come one-shot è buona, magari in più capitoli sarebbe stata ancora meglio.
Inoltre il nome del protagonista non può che piacermi *v*
Mi dispiace che la tua storia sia stata scartata, è comunque molto bella^^
Chissà se leggeremo ancora qualcosa "non yaoi" di tuo.
Alla prossima
Akira423