Pelle sporca
di saltlordofold

19/06/14, ore 16:09

Questa one-shot mi ha lasciato senza parole. Ha completamente cambiato la mia visione della relazione tra questi due uomini: quell'amore sentimentale, intriso di dolcezza e di tenerezza, a volte anche un po' stereotipato, a cui ero abituata, si è completamente dissolto per lasciare spazio a un amore più tormentato, a un sentimento forte ma costantemente minacciato dal male con cui devono fare conto costantemente a causa del proprio lavoro. Un lavoro che li sporca, li fa sentire luridi e viscidi, proprio come gli animali che ogni giorno sono costretti a combattere. Il male li perseguita a tal punto da riuscire a penetrare nelle mura domestiche dei due agenti, dove dovrebbero invece sentirsi al sicuro e al riparo. Li prende, li sconvolge, li tortura, sporcandoli ed eliminando ogni traccia di umanità che c'è in loro, trascinandoli ai livelli più bassi, al pari delle bestie. Quanto hai descritto non è soltanto il modo di sentirsi di Morgan e Reid, ma rappresenta la condizione di tutti i membri della squadra, costretti a convivere con la consapevolezza perenne degli orrori che li circondano, costretti a lottare perché tali orrori non si impadroniscano delle loro vite. Ancora complimenti, hai saputo cogliere il lato oscuro dei nostri agenti, non tutti ci sarebbero riusciti. Per quanto riguarda lo stile di scrittura, penso che sia una delle fanfiction più ben scritte che io abbia mai letto- e ne ho letto tante! Brava, davvero. :)

01/02/14, ore 23:31

ciao ammetto che mi è piaciuta molto ma allo stesso tempo mi ha lasciato una sensazione di incompletezza... sono rimasta con un sacco di domande in testa!! se fosse possibile vorrei saperne di più sull'accaduto, sul perché Reid si senta così, e altre cose così.
secondo me almeno un altro capitolo ci voleva poi non so
grazie

24/07/12, ore 14:16

E' DAVVERO INTENSA, MI LASCIA SENZA PAROLE, BROVA/O

03/02/12, ore 01:44

Premetto che sono una frana a commentare, ho sempre paura di dire qualcosa di sbagliato, ma dopo aver letto questa fan fiction ho pensato di dover lasciare un piccolo segno del mio passaggio perché se lo merita.
Questa storia è bellissima. Tratta di temi forti, temi che fanno male, ma che alla fine sono consoni alla serie: sono profiler del FBI, non credo che passino il loro tempo a raccogliere fiori o che so io…
Hai descritto il rapporto tra Reid e Derek come un rapporto che viene influenzato da ciò che fanno, che risente di tutte le cose brutte che vedono nel mondo; un rapporto che, potenzialmente (magari ci fosse questa coppia seriamente), si avvicina di più alla realtà rispetto a quelle fan fiction in cui sono tutti amore, sesso e fluff. La loro vita non è così purtroppo e tu sei riuscita a descrivere questo. Complimenti per l’originalità! L’unica cosa è che non sono riuscita a riconoscere completamente, nel tuo Reid, il Reid che io percepisco nella serie televisiva (ovviamente non lo sto dicendo come critica o che, era solo per condividere), ma è una cosa soggettiva naturalmente.
Anche il tuo modo di scrivere mi piace molto, è scorrevole e non dispersivo, cercherò altre tue storie!
Ancora complimenti, bravissima!
Ele

11/09/11, ore 04:06

Come possono non esserci recensioni?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??! MIO DIO!!!! E' scritta BENISSIMO!!!! Raramente mi capita di elogiare il modo di scrittura altrui, davvero, piuttosto sto zitta, ma cavolo, DIAMO A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE!!! E' scritta davvero benissimo, è scorrevole, ricca di particolari... è un gioiello, santo Dio!!! Davvero!!! Questa vola tra le preferite e via, verso l'infinito e oltre!!! *_____*

BeliveInAngels