Sarebbe vissuta per questo
di Lollo

07/03/06, ore 17:32

"Sarebbe vissuta per questo." Quando ho letto questa frase mi è sembrato di rivedere in Narcissa tutto il coraggio di Rossella O'Hara, che su quella collina devastata disse "Domani è un altro giorno..." - Me si soffia il nasino nel fazzolettino di pizzo - Bellissima fiction, che mi ha piacevolmente sorpresa. Ho sempre, erroneamente, visto Narcissa come un'algida lady, costretta più per etichetta che per amore a svolgere i ruoli di moglie e madre. Con questa fiction devo ricredermi. Descrivi una sfaccettatura dell'amore che raramente viene considerata: l'egoismo, che non va in questo caso confuso con quel sentimento distruttivo che impone la propria felicità calpestando quella altrui. Anche se apprezzo tantissimo questo sentimento in una donna come Narcissa, non lo apprezzo altrettanto in Draco. Anche lui si dimostra estremamente egoista, quasi obbligasse la madre a sopprimere il dolore che la devasta con l'unico scopo di essere forte, per se stessa, per suo figlio e per suo marito. Come se le dicesse: "Sii forte tu per tutti quanti! Perchè se sei forte tu, magari cerco di essere forte pure io." Una richiesta eccessiva, per una donna che si è vista distruggere ogni cosa...Comunque, nonostante tutto, mostri una Narcissa coraggiosa e ottimista, che ancora spera in un futuro. Quindi posso solo dire che mi è piaciuta, molto, tanto, tantissimo!!! BRAVA! ^-^

06/03/06, ore 23:05

Lollo sei bravissima sia a scrivere cose divertenti che serie... mentre la leggevo mi commuovevo, mi ha davvero emozionato bravissima

Romen Evans
06/03/06, ore 22:09

cugy, ma è bellissima!! sei brava a scrivere qualunque cosa... davvero... bravissima!

call
06/03/06, ore 19:48

Non è vero che non riesci a pensare una storia seria, anzi ti viene benissimo anche questo. Narcissa non è proprio tra i miei personaggi preferiri, ma anche questa volta sei riuscita a farmi sentire quello che lei provava. Sei davvero brava a scrivere. Parteciperai al concorso di EFP? Sei sicuramente una delle più brave autrici della sezione! ^^

Dany
06/03/06, ore 19:46

io l'ho trovata molto bella! giuro!!! profonda e ben elaborata... anche se tifando per l'Ordine mi suona strano commuovermi per i malfoy per quanto Draco sia tra i miei personaggi preferiti. cmq è una bella fic!!^__^ Se per te è fatta male allora quelle belle sono veri e propri capolavori!!!^_^ Continua così!!!

06/03/06, ore 19:45

Oohhhhhh!! *-*...bella bella bella bella bella!!!!! Oohhh...wow! Sono senza parole, veramente! non so se si era notato da tutti quei oohh!...°-°! Direi proprio che hai un enormissimissimissimissimo talentone anche per le ficcy drammatiche!!! Quindi non ti fare troppe pippe mentali!!!! >.

-miki-
06/03/06, ore 19:36

...ma che dici, lollùs?! è.é la tua ff è billiccima, non far la modesta *ç* a me è piaciuta tanticcimu, sì >< nonostante un personaggio "difficile" come Narcissa, hai fatto un ottimo lavoro *O* e poi...solo l'inizio della ff è fantastico, cì ** maaaadre X°°D