Seide
di Onlyna

25/06/11, ore 18:36

Sono senza parole.
Il finale in particolare mi ha colpito.

Cercherò su di me
La tua pelle che non c'è

Gli ultimi versi rivelano una ferita che nonostante il tempo non è ancora guarita, un'amore che non si è spento e che non si spegnerà mai. Ma, almeno secondo la mia interpretazione, che non escluderei possa essere erronea, in qualche modo una parte di Pansy (che tra l'altro hai descritto dandole un grande spessore e con grande abilità)non vuole lasciare andare quel dolore, perchè è come se fosse tutto ciò che la lega ancora ad Hermione, o forse solo al suo ricordo, come quello strano filo dorato.
Questa oneshot è molto malinconica, ma con leggerezza, come un sospiro, come una lacrima, come una mano che sfiora una guancia a non riesce veramente a toccarla.

Mi è piaciuta veramente tanto, e ti faccio i miei complimenti.

20/06/11, ore 18:06

Una fanfiction contortata da un'immensa malinconia. Non so perché, ma mi ha lasciata con un peso sullo stomaco. Forse dipende dal fatto che, in qualsiasi modo provi a vedere la fanfiction, non ne trovo il lieto fine. Forse, dovrei semplicemente arrendermi all'evidenza e dire che non c'è. Pansy ha una vita, anche se priva di quella presenza che vorrebbe al suo fianco; Theo ha il suo amore, anche se non lo ha completamente per sè. Insomma, per nessuno c'è un grande motivo per essere felice. Nonostante tutto, mi piace la speranza che nasce nelle frasi finali: è il motivo che spinge entrambi ad andare avanti.
Complimenti, Only, è davvero un ottimo lavoro. Un primo posto meritatissimo :)