Frammenti di desideri
di _Syn

27/06/11, ore 19:57

Mi piace molto come, in questa drabble, Tohdoh sia quasi una personificazione non solo del Giappone, ma anche del passato stesso. Una nazione che crolla e non riesce più ad andare avanti, ma che persevera lo stesso; un passato che non vuole saperne di evolversi, ma deve farlo lo stesso, e Tohdoh non può far altro che arrendersi all'impossibilità di essere ancora una volta un superuomo creatore di miracoli, e può solo tornare ad essere un semplice e mortale umano.
E' bellissimo il riferimento finale al cielo; è un cielo triste, solitario, non certo quel cielo colmo di speranza che avrebbe dovuto essere.
Ciò che mi consola, però, è che almeno Tohdoh non crolli a terra ma abbia qualcuno pronto a sostenerlo, mentre tutti gli altri si sarebbero forse fatti indietro, talmente impressionati dalla sua caduta - dal suo fallimento - da non poter far altro che rimanere immobili o indietreggiare.
Davvero un buon lavoro, potrei ragionarci sopra per giorni! ò_ò!

20/06/11, ore 16:50

Però, stai sfornando fics una dietro l'altra!
Ti invidio, io ho un sacco di idee in cantiere che però non ho tempo/voglia di mettere per iscritto. :(
Comunque, complimenti per questa tua ultima fatica!^^
Toudo è un personaggio interessante, anche se come tutti i personaggi secondari non è stato approfondito più di tanto... e neanche la sua love story (?) con Chiba...