DIVERSI=DIVERSI
di Fire Soul

13/10/11, ore 15:17

Avevo letto tempo fa questa storia, al tempo della sua pubblicazione: non l'ho recensita perché Seiya non è un personaggio che mi piace particolarmente (e perché comunque, se recensisco tutto non ho più tempo per scrivere :P). Vedo di farlo ora: innanzi tutto complimenti, mi è piaciuta davvero :) Hai riassunto perfettamente ciò che potrebbe provare Seiya descrivendo in maniera esauriente i passaggi più importanti della sua storia con Usagi. Attenta che in questa frase "Non è giorno poi così perfetto se, ripensandoti, capisco che non potrò più averti …" ti sei persa l'articolo "un" xdxd ma per il resto, non ho trovato niente che non vada, l'idea di ripetere un pezzo della shot per metterlo in risalto mi è sempre piaciuta,in qualsiasi autrice e continuo a restarle fedele *_*. Comunque, tornando alla shot, dico davvero: i sentimenti di Seiya sono chiaramente percepibili, sono chiare le sue speranze, le illusioni di cui ha vissuto e di cui continua tutt'ora a vivere e la sua malinconia finale che sfocia in quella speranza "negativa" "vorrei che questo sentimento mi abbandonasse per sempre" che dimostra come per lui anche il solo ricordo sia estremamente doloroso, come avesse riposto tutte le sue speranze in Usagi e quanto profondamente si sentisse legato a lei. Ma per lei non esisteva altro che Mamoru e lui ha sempre dovuto convivere con quella consapevolezza che ha tentato di annegare in un mare di illusioni restando, inevitabilmente scottato. Davvero bella, i miei complimenti :)

17/07/11, ore 13:21

Dudyyyyyyy!!!!
Io non ho parole... so che non ci crederai, mai ad ogni riga una lacrima rigava il mio volto. E' veramente bellissima, piena di sentimenti.. sarà perchè mi ci sono immedesimata troppo ma mi ha colpito veramente tantissimo! *___*
L'ho letta quattro volte di fila prima di recensire, non riuscivo a trovare le parole adatte per esprimere la sua profondità e la sua bellezza.
Ok, basta mi fermo xD Ancora complimenti Dudy!
Un bacio
Fighter

Ps. questa canzone mi piace un sacco! xD

16/07/11, ore 15:06

Dal momento che pure io sono favorevole a Seiya, non ho potuto fare a meno di dare una sbirciatina alle tue storie. Così sono stata subito colpita da questa storia e visto che era indicato il personaggio che tanto adoro, allora mi ci sono fiondata subito.
A questo punto che dirti? Be', per me è stupenda. Una volta leggevo spesso le fic di Sailor moon e lì lo beccavo sempre nella parte del cattivo, ragion per cui, vederlo “intanto” è una buona cosa. Peccato che soffre sempre a causa di Usagi che ha scelto il suo primo amore, spezzando così il cuoricino di una persona tanto buona e simpatica. Ma come si fa dico io! Se proprio ha bisogno di reimmettesi su lo posso aiutare io ;)
Tornando comunque alla storia ti faccio i miei complimenti. La canzone non la conosco purtroppo, ma la capacità con cui ha descritto il tormento di Seiya è stato fantastico. I complimenti sono quindi d’obbligo. Brava davvero. Spero di vederti ancora in giro. Alla prossima. Baci.

21/06/11, ore 07:54

Dudy ma che bella questa shot!
È ricca di sentimenti, di un amore mai corrisposto (prenderei Usagi a cazzotti per questo)
Mi sono emozionata moltissimo leggendo questi tuoi pensieri!
Questa finisce tra le mie preferite e ricordate!
Sei stata molto brava ed ho sofferto assieme al mio adorato Seiya!
Un bacione
Faby

20/06/11, ore 20:06

Bellissima, mi sono davvero commossa.
Seiya che dopo cinque anni non l'ha ancora dimenticata.
Si dice "lontano dagli occhi, lontano dal cuore", ma penso che Seiya non sarà mai in grado di dimenticarla. In questa shot è descritto davevro bene il suo dolore, il dolore di una persona che amava e che non è stata ricambiata, il dolore di chi sarà sempre un amico per lei, il dolore di chi dopo cinque anni vorrebbe rivederla, il dolore di chi la ama ancora ma soprattutto il dolore nel sapere che questo sentimento non sparirà mai.
Bravissima!
Un bacio^^

20/06/11, ore 19:24

Ciao Dudy! Tranquilla anche se sono una fan di Mamo non ti uccido ;) Mi è piaciuta davvero tanto questa tua shot, anche se odio Seiya sei riuscita a scrivere davvero bene quello che lui potrebbe pensare 5 anni dopo la fine della quinta serie, il personaggio gli calza a pennello! Baci a presto,
Fede

20/06/11, ore 18:52

Ciao stella!!!
Che dolci i pensieri di Seya !! ;)
Si sente ancra molto il suo dolore nel non poter vivere come vorrebbe, il suo amore per Usako.
I suoi pensieri li ho trovati molto reali, e la canzone era molto bella!!
Complimenti tesoro!!
Ti adoro anche io ;)
Un bacine grosso grosso
Giuly

20/06/11, ore 18:42

Ciao Dudy,
eccomi a recensire questa tua one-shot ultimata da te mentre il tuo umore faceva biricchino.
Sai bene che io appartengo alla schiera dei fans di Mamoru, ma le cose belle e scritte bene vanno recensite ad onor del merito e così non mi sono potuta esimere.
Ma quanto triste è stata questa shot? Tanto.
Per quanto Seiya mi sia antipatico, qui mi ha fatto tanta pena... l'amore che provava per Usagi, ancora così vivido, così troppo indimenticabile, caratterizza ogni suoi singolo giorno, portandolo a farsi una serie di domande su colei che più ha amato nella vita.
Mi è piaciuto tanto il suo riflettere sul quella donna che tanto voleva, ma che non ha mai avuto, perchè lei non gli mai dato modo di pensare che lo avrebbe fatto entrare nella sua vita, lei non lo aveva illuso; lui si era solo lasciato guidare dall'amore, quello stesso amore che, a distanza di cinque lunghi anni, ancora lo faceva soffrire.
Davvero brava Dudy!
Mi piace molto il tuo stile, la tua proprietà di linguaggio e anche il tuo presentare le scene... rendi tutto molto realistico.
Davvero complimenti tesoro!
Un bacio, a presto

Gabry

20/06/11, ore 18:35

Tesoroooooooooo è bellissimaaaaaaaaa... OK dopo qst ti perdono che non hai aggiornato la fic XD...
Che sofferenza il mio dolcissimo Seiya nonostante siano passati 5 lunghissimi anni porta ancora dentro di se il ricordo della sua Usagi...
Mi ha colpito molto la frase Non hai mai pensato che io potessi essere colui che avrebbe potuto prendere il suo posto.

Perché?

Non hai mai fatto nulla per cui io potessi illudermi. Non hai mai avuto dubbi sul suo amore anche se lui era completamente scomparso dalla tua vita. Era completamente assente.
Era stato ucciso, tu non potevi saperlo. Eppure non hai mai dubitato di lui, non hai mai avuto un dubbio, mai un’incertezza.

Perché non io, Usagi?

Povero cucciolo ha ragione qnd dice perchè non io, Usagi??
Io me lo chiedo sempre...

Cmq bellissima tesoro la metto tra le ricordate così ogni tanto me la vado a rileggere....

Ti voglio bn kiss ely