La felicità? Un principe che piange e un cavallo dalla Testa di gesso.
di kiriku

02/04/13, ore 04:09

Che altro aggiungere alle parole citate già a proposito di questa storia? Onestamente niente.
Ogni mio pensiero è già stato espresso, così come ogni mia possibile osservazione.
Posso solo aggiungere che sei riuscita a rendere benissimo la difficoltà che può comportare vivere con una persona affetta da un handicap, capire cosa esso sia, conviverci e riuscire ad affrontarlo. E, come in questo caso, guarirlo in un certo senso. Perché l'amore della protagonista, Sally, sebbene non sia in grado di guarire totalmente la malattia del suo fratellino, è stato in grado di aiutarlo e l'ha resa una persona migliore di quanto un fratello normale avrebbe mai potuto fare.
Semplice ma toccante, davvero una bella storia. Complimenti.
A presto
shadow

21/06/11, ore 09:35

Ehi ciao, sono arrivata qui dal link che hai lasciato nel contest! ^^
Devo dire che la storia che hai scritto è davvero dolce. Una storia così tragica, una situazione così difficile...eppure tutto è reso, proprio come ti hanno scritto nel giudizio, con una semplicità disarmante che arriva dritta al cuore. Non c'è dell'inutile retorica, né discorsi scontati: ogni scena è necessaria e resa molto bene, quindi ti faccio i miei complimenti!
Scrivi bene e questo rende la lettura molto scorrevole, piacevole e per nulla pesante :)
E poi...devo ammettere che la storia mi ha toccata. Nella parte finale, in particolare, dove dici che il piccolo Matthew l'aveva sempre ascoltata, anche se non l'aveva dato a vedere, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi!
Ancora complimenti!

20/06/11, ore 22:51

Molto Bello! :)
Mi ricorda molto la mia migliore amica che si sta diplomando in psicopedagogico.. probabilmente le piacerebbe per il fratellino che sembra un poco autistico.
Questa storia è trattata con molta finezza e non infastidisce la condivisione di pensieri spiacevoli.. anzi, li si capiscono e forse anche condividono.
Il finale può lasciare un poco di tristezza per la lentezza dei progressi negli anni.. ma dopotutto. . finisce bene e la protagonista capisce cose importanti che cambia per l'appunto lo stato iniziale e negativo della storia..

Ho apprezzato molto, complimenti :)