A Failed Challenge
di Francesca Akira89

03/07/11, ore 18:30

Omg, finalmente riesco a trovare qualche minuto per recensire!! Sono sempre felice quando vedo nuove storie nella sezione di Code Geass, e devo dire che questo tipo di sperimentazioni è piuttosto rischioso oltre che particolare. Ma nel tuo caso, devo proprio farti i complimenti perchè è venuto tutto molto bene, sia come resa di immagini che come lettura, è tutto molto piacevole!! Vediamo un po' man mano:
La prima è davvero particolare, mi sembra che sia proprio la descrizione di un presagio, ed è molto bello che sia affidato a Karen, perchè le dà qualcosa in più, la capacità di vedere oltre la maschera, come aveva fatto nell'ultimo episodio di R2 capendo tutto e vedere in Rolo il pericolo è davvero una scelta particolare! Certo, se l'avesse notato anche nell'anime a quest'ora chissà che Shirley non sarebbe ancora viva... ;_;
La seconda mi è piaciuta tantissimo, è bello leggere di Gino perchè ha molte sfumature ed è stata una bellissima trattazione quella che hai scritto, perchè inquadra perfettamente le sue relazioni e il modo di porsi verso coloro che per lui sono importanti;
La terza... omg non me l'aspettavo proprio e devo dire che non ho mai pensato a Suzaku e Kaguya come coppia se non per la parentela... O_O Però è particolare anche questa! *_*
La quarta è inquietante per la prima parte (e per fortuna che Rolo non aveva per bersaglio Euphie o ohi ohi), ma la parte di Tohdoh che ha in braccio Suzaku bambino l'ho adorata!!! E Rolo in questa scena fa quasi tenerezza, alla fine non ha avuto certo un'infanzia facile...
La quinta è molto delicata, solitamente Nunnally ha accanto Sayoko e nei drama di R2 anche Anya, vederla con Cecile è interessante, anche perchè Cecile ha una personalità quasi materna, o almeno così sembra... il finale mi ha fatta crepare! XDD
La sesta e la settima... solo una parola: WONDERFUL! XDDDD
L'ottava è molto dolce, sembra quasi di ricordare i vecchi tempi al dojo, molto carina, davvero!
La nona è azzeccata per Kaguya, anche se come diceva C.C., Kaguya era riuscita a carpire una parte della vera natura di Lelouch. :D
La decima mi piace molto, Karen e Gino in fondo hanno dei punti in comune e li hai ben trovati!
L'undicesima... dico solo ;_______;, mi ha commossa molto!
In definitiva, davvero bravissima, hai davvero un gran talento!! *-*

24/06/11, ore 18:32

Finalmente sono giunta a leggere e recensire! *_* E ora... commentiamo con ordine :D
La prima drabble mi è piaciuta molto; quello tra Kallen e Rolo è uno dei rapporti che meno sono stati analizzati (sia nell'anime che nei fanworks in generale), e mi ha fatto molto piacere vedere che qualcuno ha pensato - seppur per dovere di challenge XD - ad una loro interazione. Ho molto apprezzato in particolare uno tra tutti i pensieri, ovvero quel cielo, anche lei aveva avuto quello sguardo?.
La seconda drabble è angst al punto giusto. Fare del vero angst con Gino è, temo, qualcosa di impossibile; sei riuscita, tuttavia, a renderlo davvero bene. :)
L'AU, poi, è divertentissima! XD Ho una conoscenza solo sommaria di Tokyo Babylon, ma mi è piaciuto molto quel riferimento al cognome Sumeragi e così via. XDDD
La quinta drabble ha un finale davvero esplosivo. XDDD Le doti culinarie di Cecile vengono sempre apprezzate a dovere, pare! :D
La crack-fic mi ha davvero inquietata, ma più crack di così in effetti non si può. XD
Il terrificante ritorno delle doti culinarie di Cecile è stato PAZZESCO. Non sono un'amante del genere, ma giuro di esserci rimasta male XD E Arthur con la mano tra i denti fa proprio impressione. o_o
La mia menzione particolare va, ovviamente, all'ultima drabble. Questa è una scena di cui non si scriverà mai abbastanza. Davvero molto intensa per essere così breve. :)
Il mio parere è, nel complesso, davvero molto positivo :D Brava!

21/06/11, ore 21:17

Aw, un'altra che ha accettato questa challenge! Mi sono piaciute, complimenti.
Quella su Suzaku che finisce in pentola di di Arthur che lo salva mi ha uccisa, credimi. Immagino il micio che se lo porta via e Suzaku che non sa se sia finito dalla padella nella brace o se sia davvero salvo XD
Invece la horror mi ha inquietata non poco °° Cecile, cara, cosa hai fatto? *brivido*.
La flash su Cecile e Nunnally prima mi ha commossa, per il ricordo della ragazza, ma la frase finale, inaspettatamente, mi ha fatto sorridere parecchio XD Cecile è pericolosa davvero in cucina.
Poi noto con piacere che c'è anche una GinoKallen! *le brillano gli occhi*. E' semplice, ma sono contenta che il finale indichi qualcosa di buono!
Un'altra che mi è piaciuta tanto è la KaguyaLelouch. Io adoro Kaguya e ho sempre voluto leggere, in verità, qualcosa su di lei e Lelouch-Zero.
Anche la Babyfic è stata piacevole da leggere. Anche se mi sarebbe piaciuto un sacco immaginare un Todou bambino. Insomma, i personaggi come lui te li immagini già adulti, non riesci a figurarti la loro infanzia °°
Quindi, complimenti per le fanfiction!
Baci,
Alexiel.