Coming Back
di LivingTheDream

21/06/11, ore 22:30

Indovina chi c'è?? *si affaccia Watson*
Dunque mia cara, cercherò di fare una recensione seria e dettagliata come piacciono a me ma che non riesco mai a fare XD
Allora... in primis ti dico che questa cosa dell'invertire i ruoli mi è piaciuta molto: come sai io amo i What if e scrivere di situazoni diverse che prendono pieghe inaspettate, perciò la tua storia mi ha molto incuriosita. Siamo abituate a vedere Holmes che precita nelle cascate ed invece questa volta sono io a ...ehm..volevo dire..è Watson a morire.
L'idea di far passare a miglior vita il dottore è una cosa che -non so perchè- molte hanno affrontato. La prima fu Bellis poi Ginnyx, ci fu il mio remix e poi ancora io che arriverò con una fic per un contest che pubblicherò a fine luglio, ma comunque ognuno la rappresenta secondo il suo punto di vista e in ogni caso saltano fuori storie sempre nuove e interessanti.
Questa è la storia di un sacrificio, di come Watson sia disposto a sacrificarsi per Holmes ed è la storia di una grandissima amicizia (perchè io, pur essendo slasher, qui li vedo come amici e la cosa ci sta -permettimi di dirlo- davvero benissimo) sei riuscita a cogliere il loro rapporto di fiducia aldilà di tutto quello che ci può essere fra loro.
Sono due amici e Watson è disposto a correre notevoli rischi per aiutare Holmes senza temere nulla e alla fine -nonostante si trovi ad un passo dal precipitare- si preoccupa comunque di Holmes e del su consumo di droga. Degno del Dottore.
Nonostante non sia betata non vedo particolari errori (si, parla una che ha appena fatto un errore grammaticale via sms XDXD)quindi mi complimento con lei Holmes per questa What if toccante e molto bella.

Ho cercato di farti una recensione seria ma mi sa che non ci sono riuscita molto bene.
Bye

Watson

21/06/11, ore 15:06

ç_________________ç
Ti odio, lo sai, vero??
Ti odio per il tuo sadismo e per il fatto che nonostante l'avvertimento, avessi quasi dimenticato che ci fosse dell'angst in questa narrazione. Ti odio perché sembrava essere finito tutto per il meglio, perchè mi avevi dato la speranza che, almeno qui, i due amici non si sarebbero separati...
Insomma, ti odio perché questa storia è meravigliosa, tanto da strapparmi delle lacrime sincere.. I miei più vivi complimenti: caratterizzazioni eccellenti, narrazione fluida e chiara - non mi pare di aver scorto errori di alcun genere - e soprattutto ottimo uso della suspense e dei colpi di scena che mi hanno lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Ero riuscito a lasciarmi andare giusto in tempo per non far vedere al mio migliore amico Sherlock Holmes che stavo piangendo. magnifico finale! Davvero, davvero un ottimo lavoro!
A presto. Un bacio.

Alchimista ♥

21/06/11, ore 14:32

Questo racconto è davvero emozionante! Non so cosa dire perchè mi ha lasciato senza parole e con le lascrime agli occhi! Posso solo omplimentarmi davvero per la tua bravura!
una fan di Sherlock Holmes! :)