Recensioni per
From blue to rainbow
di Il Saggio Trentstiel

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/07/11, ore 23:51

... Salve.
Gironzolavo per la tua pagina, in cerca di qualche cosetta interessante da leggere (e, chissà come, qualcosa mi diceva che l'avrei trovata ^^) e mi sono imbattuta in questa.
Il titolo mi ha incuriosito, così mi sono messa a leggere... E, tanto per cambiare, sono rimasta incantata.
Allora.
Innanzitutto mai avrei creduto che si stesse parlando di una Wiston Blue. Leggevo di questo posto stretto, di un tizio che si chiamava Philip e la mia testolina era ricca di confusione...
Poi la cara, inusuale (e per questo geniale) protagonista è stata incendiata da una parte e inumidita dall'altra e allora ho capito *____* Che genio che sono ^^""""
Il fatto raccontato, per un essere umano, potrebbe apparire banale e senza particolarità...
Ma diamine, stiamo parlando di una sigaretta! E allora acquista tutto un altro senso. Sembra tutto nuovo e sconosciuto, fin poi a culminare nella visione del cielo e dell'arcobaleno.
Mi sono quasi commossa. E'vero, quante cose ci perdiamo... solo perchè sappiamo già cosa sia un arcobaleno la maggior parte di noi lo sta a fissare per più di quei cinque secondi necessari, per poi tornare ai fatti di tutti i giorni... E invece è una cosa così bella... E la cara sigaretta si annulla con piacere in lui...
Lo vedi o no che sei enormemente bravo? Mi fai fare vaneggiamenti poetici (beh, ma non credo ci sia nulla di male, a parte il fatto che rischio di annoiarti ^^) e riesci perfino a farmi parlar bene di una sigaretta! (che di norma non sopporto ^^)
Bellissima storia, tantissimi complimenti! A presto! :D

Recensore Master
27/06/11, ore 16:26

Molto bella.
E oltre ad essere bella, è anche molto originale. Scritta bene. Divertente la parte iniziale, triste quella finale.
Complimenti

Recensore Veterano
25/06/11, ore 18:09

... la storia di una sigaretta ...
la storia di una sigaretta ...
una sigaretta ...
Sì, sono impazzita, se te lo stai chiedendo, perché mi aspettavo di tutto, all'inizo un insetto, ma ... non avrei mai scommesso su una sigaretta!
Sicuramente originale :D per dirla con una parola :D
Cioè, io mi scercellavo per capire che roba era e mi sembrava impossibile che un essere possa vivere senza il didietro e la risposta all'arcano arriva con due parole: Winston Blue ...
Mamma mia o.O
Però è vero: la natura ci offre tante bellezze e non le guardano mai ç_ç
Tanti complimenti per te!
Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 11:57 am)

Recensore Junior
23/06/11, ore 22:36

Particolare ma fantastica! Per recensire questa storia ci sarebbe da fare tutto un discorso prima ma per non perdermi in chiacchere ti dico cosa ne ho appreso:
innanzitutto sono sicuro che ognuno possa dare l'interpretazione che vuole a questa one-shot in quanto non viene mai descritto il 'protagonista' della vicenda nonostante nell'introduzione parli di farfalle nè quello che realmente gli succede prima di alzare la testa per guardare l'arcobaleno.. insomma potrebbe essere qualunque cosa .-. forse una nuvola, un sasso, un animale, un uomo, erbaccia ecc ecc, non per forza una farfalla. Forse mi prenderai per stupido per l'idea che mi sono fatto ma devi capire che il mio nick è Psyker_ XD. Insomma, è scritta benissimo e alterni ironia, comicità e introspezione in modo magnifico. Una lettura senz'altro gradevole. Complimenti!

Psyker_
(Recensione modificata il 23/06/2011 - 10:38 pm)