Requiem for a Dream
di suzako

07/09/08, ore 09:19

La fine è molto bella e significativa e ha fatto sì che il mio cuore si stringesse davvero. I miei complimenti, sei riuscita a tenere un atmosfera eterea proprio come un sogno per tutta la storia, brava ^_^!

01/05/08, ore 20:09

Di sicuro è ad un livello più alto delle altre che ho letto su questa trilogia. Lo so che suona tremendamente snob, ma il fatto è che l'ho appena finita, quindi sono in fase pignola cronica.
Dunque.
Comincio criticando, perchè ci sono due punti troppo veloci: il primo è quando Christine lascia Will. Insomma, lui non dice nulla, e neanche lei! Mi è sembrato troppo freddo. Lui posso quasi capire (anche se un po' di umano stupore...) ma lei ci stava insieme perchè le piaceva, giusto? Detta così sembra che anche a lei non gliene freghi poi molto (quindi perchè stare insieme?).
L'altro è quando Pan e Lyra vengono separati. Lyra dovrebbe essere terrorizzata all'idea del suo daimon sparito chissà dove, e all'inizio lei non capisce che è un sogno; quindi difficilmente potrebbe pensare ad altro.
Dettagli, è vero, che però mi dispiacciono, perchè il resto è veramente ben fatto. Usi dei vocaboli che riprendono quelli dei libri, e i dialoghi sono verosimili (è difficile trovare qualche autore che provi a riprendere lo stile del "vero" scrittore). Inoltre hai avuto un'idea interessante, mi è piaciuta anche la piccola trovata del fiore. Se riesco leggo qualcos'altro di tuo, sempre che tu non mi voglia fulminare seduta stante... complimenti, comunque. Brava!
Lucy Light

26/09/07, ore 15:48

Semplicemente meravigliosa. In tutto e per tutto, citazioni e titolo compresi. Sei troppo brava!!!! adoro Will e Lyra...e la tua fic è dolce e triste, come loro e la loro storia! complimenti e benvenuta fra i miei preferiti!!!^^ kisses

Elychan
30/04/06, ore 16:57

oh,è molto bello!adoro qst trilogia e quando la rileggo piango sempre nel finale...sigh!

19/03/06, ore 14:04

sono senza parole... è fantastica, davvero! L'hai scritta stupendamente! E purtroppo Lyra e Will continueranno ad essere lontani, com'è guisto che sia. d'altronde bisogna soltanto attendere che vadano nel mondo della morte... Va bene, questo l'ho già scritto!!! Cmq, sei stata bravissima, come sempre! ^__^

18/03/06, ore 13:46

Rinnovo i complimenti per questa fic, anche quest'ultimo capitolo è molto bello. Mi è piaciuto molto anche lo stile che hai usato, mi rammenta proprio la sensazione del sogno. Ancora complimenti ^^

16/03/06, ore 10:47

Le mie viscere contraccambiano!XD Bhè mi piace quel tuo stile "mistero" anch'io quando scrivo one-shot con il mio stile telegrafico penso di essere l'unica a capire veramente quello che scrivo (vedi il finale di "Noi") però da un certo punto di vista ciò ha veramente fascino...in questo tuo racconto c'è proprio un'atmosfera onirica che richiama quella del libro. Mi è piaciuta sul serio.

Kelly Kee
10/03/06, ore 19:19

Apprezzo il tuo stile, ha qualcosa di particolare... qualcosa di inebriante: non ho distolto lo sguardo dallo schermo neanche per mezzo secondo, nonostante mi bruciassero gli occhi. Mi raccomando, continua: sono totalmente conquistata dalla tua penna!!!

10/03/06, ore 17:34

Molto bella e ben scritta, mi è piaciuta molto ^^ Ho finito la trilogia alcuni giorni fa e mi ha fatto molto piacere leggere la tua fanfiction. Complimenti !

08/03/06, ore 19:56

Cavolo! Non ho capito niente. Purtroppo non ho letto il libro ma andrò ad aggiornarmi, promesso. Adoro il mistero!

07/03/06, ore 23:40

Veramente bella... aspetto il seguito!!!

Devichild
07/03/06, ore 23:04

Amo profondamente qst trilogia, perciò continua a scrivere! PS: in libreria ho trovato "La Oxford di Lyra", un mini seguito (senza Will, purtroppo ;_;)

Shizu
07/03/06, ore 18:33

*_________________* mia beta! quale gioia leggere una tua produzione su un libro che amo dal profondo delle mie viscere! stupendo stupendo! come sempre hai la passione per il mistero...però mi ispira!