Un ultimo ricordo.
di Roxanne Potter

24/08/11, ore 09:13

... waaaaaaaah! Come hai fatto?! Sei una dei pochi che è riuscita a farmi veramente piangere... usando una drabble XD! Veramente bravissima, hai "misurato" le parole in modo da creare una vera drabble ed esprimere sentimenti fortissimi. Complimenti (ce l'hai un fazzoletto?), è bellissima... Cedric è l'unico personaggio per cui ha pianto sul serio (non si nota, vero XD)!

25/07/11, ore 21:19

Sai?
Io avevo letto questa storia, un po' di tempo fa.
E mi era piaciuta, mi era piaciuta tanto.
Mi sono chiesta, dunque: "chissà di chi è?".
Potevo, per una volta, fare una cosa intelligente.
Potevo abbassare lo sguardo e leggere il nick.
Potevo realizzare tutto: "oh, è di quel mito di Veronica!".
Potevo.
Vuoi sapere una cosa?
Beh, l'ho capito adesso.
Ma...sono dettagli, in fondo, no?
Insomma...
Bellissima.
Bellissima anche questa.
Bellissima per il modo in cui l'hai scritta, per ogni parola che hai scelto.
Per le lacrime di Cho, per la rosellina blu, per la morte di Cedric.
Mi è dispiaciuto tanto, nel Calice di Fuoco, quando è morto.
M'ispirava simpatia, non lo so poi perché. Non lo conoscevo nemmeno tanto, non abbastanza, forse.
Ma mi piaceva. E mi è dispiaciuto.
Questa drabble è incredibilmente bella, Vero.
Ficcatelo bene in testa, hai capito? ;)
E ora sto zitta, va, che ci stiamo parlando in chat.
Ci si sente! :)
Marty

21/06/11, ore 20:03

Ogni qualvolta che vedo una fanfiction su Cho Chang mi si illuminano gli occhi *w*
Questa in particolare mi è piaciuta. Anche se in alcuni punti l'ho trovata un po' stentata- ma essendo la tua prima drabble è normale, è un ostacolo non troppo grande ed evidente che si supera con l'esperienza- l'ho trovata scritta molto bene uu
In questa fanfiction Cho non è banalizzata, tanto per dirne una. Non piange per niente- e questo mi è piaciuto. Il dolore che prova è descritto abbastanza bene, non abbonda di particolari ed è perfetto per il genere che hai scelto di utilizzare.
Il fatto della rosa blu, poi, mi ha colpito molto.
Le rose blu sono praticamente inesistenti, una leggenda, il che è paragonabile alla storia che c'era fra Cedric e Cho. Unica, impossibile a ripetersi.
Che tu l'abbia fatto intenzionalmente o meno, è un bel significato xD

Bel lavoro, insomma!
Minnie

21/06/11, ore 19:40

ciaooo,
non fa schifo proprio per niente!!
A parer mio Cedric è stato, almeno a Hogwarts,
l'unico vero amore di Cho.
Infatti quella per harry è stata solo una cotta
passeggera!!
comunque molto bella l'immagine di Cedric sempre impressa
negli occhi!!
complimenti,
ciauuuu

21/06/11, ore 19:27

Premetto che non ho scritto molte drabble in vita mia, per cui non sono esattamente un'esperta, ma penso che come primo tentativo non sia male! Nella brevità hai riportato tutti gli elementi essenziali, con una caratterizzazione del personaggio che mi sembra anche abbastanza buona.
Brava!

21/06/11, ore 19:05

Ah ma ciao!
staremmo parlando su msn, in teoria, ma io ho aperto la fanfic senza aver capito fosse tua, me ne sono resa conto a ff finita!
che dire..... Bella, assolutamente bella.
Cho è un personaggio che non sono mai riuscita ad odiare. Anzi, nei primi tempi, credevo fosse la ragazza perfetta per Harry.
Sicuramente lei ha sofferto tanto per Cedric.... E tu ne hai reso bene il dolore!
baci
beth