Happy happy ending
di Kukiness

31/07/11, ore 18:49

Ciao kukiness :)
Non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ho fatto spesso parte della fascia" lettori silenziosi" anche se avrei voluto lasciarti sempre un commento ma forze superiori me l'hanno impedito ù.ù
Mi piace tantissimo come scrivi, davvero davvero tanto. Dai qualcosa di realistico e vero alla saga della meyer, che di vero e realistico ha davvero poco, a parte il personaggio di jacob, per cui, ( eh sì, ahimè) ho un debole spropositato.
Quindi non ho potuto non amare questa drabble.
Questo genere mi piace perchè in poche parole si dice tutto quello che c'è da dire, senza che si giri intorno al fatto.
E... sinceramente non l'avevo notato che era la tua prima drabble, sarà che sei brava con ogni cosa, con le morti violente, le crisi isteriche adolescenziali e tutto il resto :)
Mi sono sentita un po' tirata in causa perchè io mi sono fatta un film su quella ragazza che gli chiede della macchina. Quella parte è veramente drammatica e visto che mi dispiaceva molto, speravo che, anche se non sarebbe mai successo, jacob si innamorasse di un'altra. E alla fine questa cosa l'ho pure scritta: pura giustizia personale per un personaggio che meritava di più di una bimbetta a cui fare da babysitter.
Qui Jake vuole una magia. Un bacio che lo faccia risvegliare in un posto più bello in cui scopre che tutto è un sogno. Si sveglia e trova questa Lizzie, la tua è abbastanza estroversa direi per baciare un ragazzo appena lo incontra, ma infondo di lei non si sa nulla, avrebbe potuto farlo così come non avrebbe potuto.
Ma, come sappiamo, la magia non esiste, a parte quella schifezza dell'imprinting. In questa parte del libro lui ama Bella, e, baciando questa ragazza, non sente nient'altro che il sapore della cocacola. Delusione, imbarazzo, la cosapevolezza che niente va come lo si desidera.
E' una drabble dal sapore un po' amaro, nonostante la coca cola :) ma ci fa pensare a quanto soffra questo ragazzo. Il migliore di tutti lì mezzo, ma con il destino più triste.
Complimenti. E' bellissima e fa riflettere :)
Quando trovo il tempo ti lascio una recensione anche per le altre cose, le ho lette tutte! =)=)=)
Ancora complimenti :)
ciaooo
un abbraccio :)

23/06/11, ore 12:26

Io non sono capace né di scrivere drabble né di valutarle. Dunque mi tocca procedere come posso e col solito metodo, del tipo "se mi fa piangere va bene". Non mi ha fatto proprio piangere piangere, perché non è aria in questi giorni, ma mi ha stretto il cuore. Ci ho trovato dentro, in queste 109 parole, la disperazione e l'ineluttabilità dell'amore di Jacob per Bella. Ho detto poco? Non mi pare. Per quanto mi riguarda, quel sipario si è chiuso su una tragedia -forse sono ancora sotto l'effetto di quella one-shot bellissima,"L'arte dell'autoinganno"- su un Jacob che ancora ci prova, a ridere di sé, ma è come un giullare che non riesce più a recitare la sua parte.
Quindi, per me, è bellissima. Non so se vale detto da un'inesperta, ma è così.
Bacio
J.

22/06/11, ore 13:20

Magari non te lo ricordi ma, quando mesi fa mi hai recensito la mia "storia delle mele cotte", l'hai definita "una cosa piccola e scintillante".
Bene.
Quella era una "cosa", per quanto scintillante.
Questa è un diamante purissimo, e per giunta tagliato da un artigiano con le contropalle.
Nulla da aggiungere.
Sipario.
Applausi (in piedi!)

22/06/11, ore 11:56

Oh. Che triste.
Ha sostituito Bella con una insignificante ragazzetta di provincia. Oh, che brutta cosa (Senza offesa Lizzie.)
Alla fine però è vero, e se ci si pensa è meglio così che con quell'obrobrio di Nessie no?
Le esperienze brutte forgiano il carattere e dimenticare non serve a niente. Se un giorno la signorina Cullen avesse bisogno di un'amante immortale saprebbe a chi rivolgersi. ;)
Era scritta molto bene devo dire, in modo particolare, ma profondo.
Spero che continuerai così.
Un saluto.
O.

21/06/11, ore 21:16

Anch'io cono convinta che Lizzie non sarebbe tipo da tirarsi indietro. E poi rifiutare un'occasione simile, servita su un piatto d'argento, be'... mica si chiama Tonta Swan, lei. Dico bene?
In ogni caso, Lizzie mi ha fatto sempre molta simpatia, fin dal primo rigo. Perciò, nel leggere le note iniziali, mi si sono letteralmente illuminati gli occhi.
Per essere la tua prima drabble, te la sei cavata egregiamente. Hai saputo tratteggiare la scena con maestria e, nonostante le poche parole a tua disposizione, non hai dimenticato l'aspetto emotivo della storia.
Peccato per la sfumatura malinconica che aleggia per tutta la drabble! Lascia con l'amaro in bocca!
Bravissima, come sempre. Ma cosa te lo dico a fare? :P
Baci, vannagio.
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 09:17 pm)

21/06/11, ore 20:08

Quando sono arrivata a "anche il Bacio con la maiuscola", ho sorriso. Del genere... scatto di angoli in su, istintivo, e per quanto vi sia della malinconia in questo Jacob deluso d'amore e di speranze, è una malinconia frizzante - alla Coca Cola e lentiggini.

Ho dovuto fare una piccola ricerchina perché non ricordavo chi fosse Lizzie (sono FuoriFandom, si nota?XD), poi ho letto il punto incriminato e ho ho potuto leggere la drabble.

Primo esperimento? Ahh, io non ne sono una grande amante, lo confesso XD Ho bisogno della ciccetta sui fianchi, di qualcosa di corposo. Perciò ti lodo per quelle 109 parole e maggior ragione per aver costruito una fotografia di pensieri semplice, ma gustosa, con un pizzico di ironia e la dose giusta di tocco personale.

Davvero carina**

21/06/11, ore 19:44

Recensione alla J: Sniff!

Povero Jacob!
Comunque, per essere stata la tua prima drabble, te la sei cavata meravigliosamente: con solo cento parole sei riuscita ad inquadrare la sua condizione di innamorato senza speranza e a raccontare una storia.
Sai già il mio odio per le drabbles, che durano sempre troppo poco, perciò evito di infierire... lasciami solo dire che anche questa tua storia dura troppo poco.

Un particolare plauso va alla scelta del titolo, che riassume pienamente il tema della drabble (parla di lieti fini, in fondo), ma ne è una completa antitesi.
A leggere il titolo infatti verrebbe da pensare che questa drabble abbia un finale davvero felice, e invece *sdeng* mazzata. Jacob non ha il suo lieto fine.

Come al solito ci regali un piccolo gioiello, stilisticamente impeccabile.
Che altro fare se non ringraziarti?