Patience
di Jales

26/06/11, ore 13:15

Onestamente non capisco il bisogno disperato di fare di tutto un pairing: questa è un'ottima storia che mi è piaciuta molto, specie per la caratterizzazione di Charlie (anche se immagino che ancora lui non sappia che suo fratello è morto, altrimenti mi creerebbe un po' di problemi) e il suo altruismo nel voler aiutare una persona che bene o male si è trovata dall'altra parte e che comunque ha bisogno di aiuto, anche da chi per lei rappresenta tutto ciò che odia. Quello che non capisco è perché ci sia il bisogno di infilarci una ship a tutti i costi: capisco che tu partecipi a un'iniziativa che è basata sui pairing "strani", ma onestamente a me ha dato fastidio, come mi disturba che in tantissime fic l'unico modo di relazionarsi che possono avere i personaggi sia la storia d'amore (o di sesso). Temo che sia un'abitudine che rischi di abbassare il livello di una storia, onestamente: mi sarebbe piaciuto molto più pensare che quello di Charlie fosse semplice altruismo perché, come hai scritto, lei gli ricorda un draghetto ferito, che questo senso sotteso al "più in là dell'altro ci sarà"... Però è una mia impressione personale, oltre a una frustrazione vecchia di anni sul veder ridurre le possibilità delle relazioni umane e dei sentimenti. La storia è scritta molto bene, hai uno stile molto interessante, e il missing moment pensato è carino, specie in un clima di battaglia appena finita, a dire che bisogna superare le stupide barricate che si sono create tra persone del tutto simili per riconoscere ciò che si ha in comune.
Rowena

21/06/11, ore 23:36

Ale, credo che inizierò a shippare questa coppia: hai scritto di loro due magnificamente, dico sul serio. E' una storia bellissima, scritta bene, toccante e quasi poetica all'inizio. Come ti è venuta nonostante l'accozzaglia di prompt+canzone? Bravissima, ti sfiderò più spesso con questi pairing strani.
Inoltre Pansy è adorabile, il paragone con i draghi è perfetto.
Grazie mille per aver accettato la sfida.
Cla, il bon bon.