Gigli e rose
di Lyra Snape

10/09/15, ore 14:06

Mon dieu! Che ridere sto per morire .... sei un genio! Sono proprio contenta che Malfoy si sia preso una bella lezione ! Le reazioni dei personaggi nelle varie situazioni sono assolutamente fantastiche !!! A partire dal clan Weasley/Potter, dai gigli giù dalla torre, dalla povera Dominique, per non parlare di Scorpius o della Mcgrannit !! Brava complimenti! Un bacio e alla prossima

15/01/15, ore 16:10

Ahah ancora sto ridendo come una pazza! xD
Mi piace il fatto che Scorpius, che viene sempre dipinto come uno sciupafemmine incallito (finché non si innamora di una delle due cugine), che non ha mai una notte di noia, per una volta paghi almeno un po’ ahah!
La riunione dei cugini in biblioteca mi ha fatto troppo ridere, con le loro idee, James che doveva studiare, anche se James che studia non ce lo vedo xD
La vendetta è stata stupenda, Lucy è una grande!
Davvero i miei complimenti!
Spady96

11/02/12, ore 15:30

Oddio che forza! Ahah fantastica, assolutamente fantastica da morir dal ridere! Bravissima.

03/01/12, ore 15:16

Sei un genio, un maledetto genio! Ho riso come una forsennata!
Davvero una magnifica storia!
Neanche io sopporto questi triangoli amorosi, quindi non posso che apprezzare questa storia. Lucy, poi, è stata grande. Un idea magnifica, devo dire. E il bello, che molte volte, nelle storie sulla new generation, non viene nominata e se c'è è un personaggio quasi inutile. Una bella rivincita per lei. Che poi, il clan Weasley mi ha fatto morir dal ridere con le loro idee.
Ahaahaha
Davvero i miei complimenti!
Ti adoro.

Sara
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 03:19 pm)

16/11/11, ore 14:33

Eccomi qui a recensire. Alla fine tra tutte le tue storie ho scelto questa... Non so perchè. Non sono un'appassionata della new generation, ho letto poche storie su di loro.
Ma forse è prorpio per questo... Visto quello che sei stata capace di tirare fuori su Draco/Hermione per il contest, letta l'introduzione, ero troppo curiosa di vedere cosa ti saresti inventata... E non sono rimasta delusa!! ^^
Direi che hai un tocco magico per prenderti gioco di quelli che la fan-writer hanno fatto diventare clichè, per fare vedere le cose nella giusta prospettiva...
Ho ADORATO questa storia!! Scorpius viene sempre dipinto un po' troppo come lo sciupafemmine, bellissimo, perfetto... E le ragazze di turno fanno sempre un po' troppo la burtta figura... Invece qui è tutto ribaltato, ed è perfetto. La riunione dei cugini in biblioteca mi ha fatto troppo ridere, così come la vendetta.
Direi che diventerai la mia paladina sconfiggi-luoghi comuni, sempre pronta a smascherare i clichè e a ridare dignità alla verità dei fatti!! ^^

30/08/11, ore 11:53

Ahahahah xD Brava! Brava! Brava! Io adoro la coppia Rose/Scorpius e in effetti pare pure a me strano che si facciano questo tra cugine! Questa one-shot è fantastica! :D

19/07/11, ore 13:43

Oddio, l'idea della riunione fra cugini mi è piaciuta moltissimo, adoro la seconda generazione e adoro Rose Weasley e il suo attacco d'ira è stato bellissimo ahah.
Questa fic è scritta molto bene, mi è piaciuta veramente tanto e non mi è successo come altre volte di non riuscire a finire di leggerla, anzi, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo per sapere come avrebbero punito Scorpius.

12/07/11, ore 14:24

Ahahha... ma io Rose e Lily le adoro ( anche se la seconda non mi è mai piaciuta :S).... Comunque Malfoy se lo meritava proprio... ahahha... fare uscire rose e gigli dal pistolino di Malfoy, nudo di fronte alla professoressa... mamma mia che ideona... PERVERTITA! =^) Comunque, io ti adoro... B R A V I S S I M A!!!!

30/06/11, ore 22:43

Lol. Non smetto più di ridere, davvero. Nonostante non legga quasi nulla della nuova generazione, mi sono divertita un casino, dalla "riunione condominiale" al tocco di classe dello zio Bilius. Ahahah, mai prendersi gioco di un gruppo di cugine incazzate!
Ma Albus, che razza di idee contorte ha su trasfigurazione?? o.O
Poi le tue fic mi mancavano, cavolo, tirano su il morale. ;D
Bye-bye~

22/06/11, ore 21:50

Una storia molto fresca e divertente, mi è piaciuta ed è scritta bene, ricca ma senza appesentimenti. La reazione di Rose di buttare i gigli fuori dalla finestra è stata fantastica, così come il "senso dell'umorismo" di Scorpius nel regalare i fiori alle due cugine... Bell'idea questa one-shot e continua così!

22/06/11, ore 21:09

Ahahahah alla fine ho riso tantissimo!!!
Rose e Lily sono veramente perfide, però io sono d'accordo con te. Perché in tutte le storie passa da stronza solo la ragazza e non il ragazzo?? Quindi... mai vendetta fu più giusta :)
Una one-shot veramente divertente ( la riunione dei cugini poi è fantastica). Brava ^^

22/06/11, ore 18:54

stima profonda per Rose e Lily! <3

ma, soprattutto, albus :"Non posso credere che abbia fatto una cosa del genere», farfugliò Albus, assolutamente sconvolto. «Mi ha aiutato in Trasfigurazione! Insomma, quando uno aiuta un altro in Trasfigurazione, significa che c’è rispetto reciproco, no? Rispetto reciproco non significa mettere le corna alla sorella e alla cugina! Come diavolo gli è saltato in mente?"

Geniale, semplicemente geniale!

e perchè dovrebbe essere un rpoblema andare in giro per Hogwarts nudi? in fondo fa così caldo, in Scozia... ahahahaha

complimenti, davvero una storia carina!
baci :))

22/06/11, ore 18:12

YEAH GIRL POWER!! anche se in realtà sarebbe più corretto dire WEASLEY/POTTER power! bella, era davvero da tanto che non ridevo così per una one-short, la riunione del clan dei cugini è favolosa!

22/06/11, ore 17:44

bella! divertentissima e ben scritta, complimenti! la discussione del clan è esattamente come me la sarei immaginata, e la soluzione finale è proprio geniale (sempre un pò Weasleyana, ma buon sangue non mente) -tra parentesi, l'idea del clistere di Torrone Sanguinolento è veramente geniale xD