Le notti della Mantide
di Joannah Mary Grace

29/06/11, ore 20:17

ma che bella storia!cioè favolosa sei stata bravissima! hai adattato tutto alla perfezione ahahahah poi per come dylan che se le porta tutte a letto perchè le vuole sposare! xD AHAHAAAH BELLISISMO davvero *w* :3 complimenti voglio leggere il 3 :3

23/06/11, ore 20:18

per ora non ho capito molto, però la storia mi intriga. E' originale e ben diversa dalle altre. Aspetto il secondo capitolo :)

23/06/11, ore 17:12

EHY whaoo continuaa ti prego! io leggo dylan dog ahahahha guarda caso ieri ho letto quell'episodio in cui c'è la ragazza la mantide! :D AH VOGLIO VEDERE come finisci sono curiosissimaaa! :DDD ^ ^

22/06/11, ore 21:45

Buonsalve!
Stranamente stasera sono ispirata e mi permetto di dire la mia su questa storia.
Penso che la trama abbia qualcosa di intrigante, anche se siamo solo al primo capitolo, quindi c è da aspettare il seguito per entrare meglio nella storia.
Personalmente apprezzo la distinzione attraverso il corsivo, ci sono inoltre diversi stacchi di sequenze e questo comporta un attenzione particolare per la punteggiatura.
La mantide è un animale molto affascinante, complimenti per l idea di averlo inserito e per aver spiegato poi la ragione di questa scelta nelle note.
In definitiva, ho apprezzato.
Buono come inizio, aspetto ovviamente il seguito!
xxx

22/06/11, ore 19:14

'all’ombra' Vuoi dire che è sotto l'ombrellone? Casomai 'nell'ombra'.

'sopraintendente' Sovrintendente.

'gli occhi nocciola brillavano come oro.' Ma io mi domando, cosa c'entra il nocciola (marrone) con l'oro (giallo)? Tutti con questa mania dei riflessi dorati... ma che hanno questi personaggi, due palle d'oro al posto degli occhi?

Non spieghi come fa Bloch a dire che è un uomo. Ha detto che ha ucciso tre uomini e tre donne... e quindi? In base a cosa trae la sua conclusione? Inoltre, come fanno a sapere che l'assassino/a indossa lingerie e maschere di Zorro e a non sapere che faccia ha? O.o

I dialoghi sono inverosimili... nel bel mezzo dell'eccitazione dell'amplesso la mente non elabora frasi così complesse, e tanto meno vengono pronunciate.

Non c'è bisogno di specificare la simbologia della mantide, è un fatto di cultura generale noto, penso, più o meno a tutti. Il testo lascia molto a desiderare, c'è poca concordanza verbale e i periodi sono slacciati. Non mi piace inoltre il passaggio dal corsivo al normale.