The silence that I could avoid
di Plumose Things

12/07/11, ore 08:46

Guarda, non sono né una frequentatrice di questo fandom, né effettivamente avevo mai preso in considerazione questa coppia (che continua a suonarmi un po' strana, a dire il vero). Tuttavia, il modo in cui hai scritto questa piccola oneshot è più che sufficiente per meritarsi una recensione. I miei complimenti vanno soprattutto alla scelta lessicale, raffinata ed equilibrata. Non hai mai utilizzato termini obsoleti o eccessivamente sfarzosi, mantenendo il registro sul medio-alto in un modo piacevole e adatto alla tematica. Il costrutto stesso dei periodi è eccellente. Spesso mi capita di trovare fanfiction con intere frasi che salterei a pié pari o che necessitano una rilettura per essere comprese; nel tuo caso invece ogni frase è perfettamente concatenata con la successiva e la storia scorre in modo fluido.
Infine la caratterizzazione mi è piaciuta molto: nonostante l'idea che Eragon provi simili sentimenti per Murtagh si allontani molto dal canon, sei riuscita a mantenere il suo personaggio e quello di Saphira perfettamente IC, anche in cose banali come Saphira che lo chiama "piccolo".
In generale ogni elemento che ho apprezzato di questa storia ha una grande naturalezza, non appare mai come forzato o costruito. Insomma, un lavoro eccellente.