Snevans Stories
di Unbreakable_Vow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/03/14, ore 17:16

Oh, ma cosa vedono le mie fosche pupille? Una drabble piena di fluff con un pizzico di H/C! *A*
È veramente dolcissima, e tremendamente IC.
È un bellissimo spaccato di vita quotidiana a Hogwarts, che prende anche un po’ del triste e vuoto passato di Snape. Sì, credo che in casa sua non si sia mai festeggiato un Natale degnio di questo nome, mentre invece a Hogwarts, circondato solo da maghi come lui e non da babbani, ha trovato finalmente ciò che non gli era mai stato concesso, unito ovviamente alla figura di Lily, vicino a lui.
Bellissima veramente!
Spero che tu possa riniziare presto a riaggiornare questa raccolta. Solo una volta arrivata a questo capitolo mi sono resa conto che mancano due capitoli a finirla e ci sono rimasta male perché speravo di poter leggere ancora, LOL.

06/03/14, ore 17:08

Molto bello il paragone tra voto infrangibile e promessa di matrimonio – anche se, LOL, rispetto alla promessa di matrimonio il voto è un po’ più severo del semplice divorzio! XD
Mi è piaciuta particolarmente questa FF, soprattutto per l’idea ma anche per aver scelto di riscrivere QUELLA scena per l’occasione, rendendola più introspettiva.
Leggendo ho capito subito perché nella lista PG raffigurava la “casa”! XD È stato divertente poter leggere dal punto di vista di un’abitazione – senz’altro è stata un’idea originale. XD
Complimenti anche per questa storia – che anche se pur più breve delle altre credo che sia perfetta così com’è, semplice e senza ulteriori fronzoli.

06/03/14, ore 16:42

Questa flash è più cupa, triste e malinconica rispetto alle altre due precedenti – c’è bisogno anche di un po’ di angst al mondo. È piena di rimpianto, del sapere che non si può più tornare indietro né davanti alla morte né davanti a una decisione molto importante.
Non so, sinceramente, se Lily sarebbe mai arrivata a riallacciare i rapporti con Severus e a dirgli/fargli sapere/scrivere (seppur indirettamente) una cosa del genere. Diciamo che la caratterizzazione del personaggio non mi ha convinto molto in più punti – non si era mai accorta dei sentimenti di Severus, non credo dunque che si sarebbe mai e poi mai accorta che “aveva aiutato quell'uomo a scegliere la via sbagliata”. È comunque bello immaginare una scena del genere in una WI fuori dal canon (è anche per questo che esistono le FF).
Sono stato contenta di vedere che era presente in piccola parte – non solo nominato – il personaggio di Eileen, PG su cui avrei voluto sapere di più nella serie originale.
Complimenti anche per questa storia, ben scritta come le altre!
P.S: Lungo il testo ci sono degli asterischi, ma… non ci sono le note! °° Inoltre i mangiamorte hanno il tatuaggio a sinistra, non a destra. ^^’

06/03/14, ore 15:55

Passo subito al capitolo 2.
Il personaggio che mi è piaciuto di più in questa flash è sicuramente James: l’ho trovato spettacolarmente IC nella sua decisione: meglio vedere Lily tra le braccia dell’uomo che odio piuttosto che morta. Non mi piacciono particolarmente le James/Lily, ma ho gradito comunque questa cornice.
Una nota di merito va anche alla Cooman, che per una volta ne ha “fatta” una giusta. XD
Alla fine credo che aver dato QUEL nome completo a Harry sia stata la cosa più bella che Severus avesse potuto fare, un modo per perdonare in toto James e ringraziarlo esplicitamente per il suo gesto.
Molto bella, davvero!

06/03/14, ore 14:57

Ciao! ^^
Finalmente, ed è proprio il caso di dirlo, passo anche qui da te! XD Non mi sono mai dimenticata.
Strade è una Flashfic molto dolce. Nella loro purezza e semplicità di giovani bambini innamorati (forse non è ancora amore, però è il suo bocciolo, pronto a fiorire), i due fanno un grande passo in avanti - forse troppo, ma il loro gesto qui è molto innocente. <3
Mi ha fatto sorridere la frase (quasi) finale: "In futuro entrambi avrebbero baciato altre diverse bocche"… mah, io non sono molto sicura che Sev sia riuscito mai a baciare qualcun altra! XD
Una FF colma di dolcezza, con un pizzico di amaro sul finale, perché sappiamo come è andata a finire tra loro.

13/04/13, ore 14:44

Oddiooddiooddio*^*
Ok. il mi OTP è la James/Lily quindi no so perché ho aperto questa storia ma... evidentemente il mio istinto aveva ragione!
Questo capitolo è molto bello, sia dal punto di vista stilistico che per i contenuti.
Coinvolgi il lettore nel filo infrangibile che lega Sev e Lily, nei loro sentimenti infantili ma ugualmente profondi... è emozionante nella sua semplicità ecco.
Mi dispiace James♥
Complimenti soprattutto perché mi rendi piacevole la lettura di una coppia che odio!♥
Bacio,
C18 Fanning

22/02/12, ore 00:33

Bellissima. Bellissima. Bellissima. Questa one-shot è bellissima. Non credo di conoscere abbastanza parole per esprimere quanto mi abbia tocccata in profondità questo capitolo. E' tra le ff più strazianti che io abbia mai avuto modo di leggere, mi ha letteralmente fatto venire le lacrime. Mi ha ammutolita. Io amo visceralmente questa coppia, però di solito riesco ad immedesimarmi molto meglio in Severus.. Lily per quanto la adori, non riesco a "sentirla" con facilità, specie la Lily adulta. Invece tu sei riuscita a farmi vivere tutto quello che prova, in prima persona, come se stesse avvenendo dentro di me. E secondo me non è un what if questo, secondo me è esattamente la realtà.. beh non magari le azioni, ma i pensieri, i sentimenti, i rimorsi che hai descritto.. io sono convinta che lei li abbia avuti realmente.

E infine, mi immagino Sev che va a visitare la tomba della madre e resta lì per lunghissimi minuti, poggiando i propri occhi su ogni centimetro della lapide, come per sentirla più vicina, con un'espressione truce, le mascelle serrate, fino a che finalmente nota quel piccolo bigliettino bianco, ha un sussulto, un po' spaesato lo prende, lo srotola e prima ancora di leggere la frase i suoi occhi son già lucidi e il cuore in gola, perché riconosce la scrittura. Avrei voluto vederlo.. Vedere come quelle 5 parole avrebbero potuto scaldargli il cuore. E magari anche quali decisione avrebbe potuto azionare, quali cambiamenti. E se lui fosse poi andato da lei, a tentare di riprendersela? Chissà..

20/02/12, ore 11:42

Wow! Incredibile! Non leggo molte Severus/Lily, ma questo primo capitolo è perfetto! Adoro il modo in cui i pensieri di Severus e di Lily sono esattamente adatti alla loro probabile età. Quello che dicono, come lo dicono, è semplicemente perfetto. Certo, tu hai questo stile fantastico che mi fa innamorare delle tue storie, ma mi piace che sia così malleabile e che tu possa piegarlo a seconda delle situazioni. Ho amato soprattutto la frase finale, perché è proprio vera! :)

02/01/12, ore 14:04

Come si dice?
Breve ma intensa.
Ed è esattamente così la tua piccola drabble! Complimenti, ancora :)

02/01/12, ore 14:02

Sublime
Sai vero che ogni capitolo mi emoziona sempre di più?
Il punto di vista di questo ehm..."personaggio" tutto particolare, quale la Casa, è davvero una genialata.
Una lacrima per il desiderio infranto di Severus nello stare con la sua amata all'altare.

Il punto di vista di questo...e

02/01/12, ore 13:54

Si, perdonami. Sono ripetitivo.
Questo capitolo è bellissimo! Cioè non trovo altri aggettivi adatti! Coinvolgente...bellissimo.
Passato e presente che si fondo insieme davanti a quella tomba...meraviglioso.

02/01/12, ore 13:45

Cavolo ragazza.
Può una storia mettere...i brividi?
Si.
Una storia bellissima, dall'inizio alla fine ma...diamine, la parte finale è qualcosa di immenso e perfetto.
Non trovo le parole per dire qualcosa di più sensato.

02/01/12, ore 13:26

E' maledettamente...perfetta.
Dico "maledettamente" perchè sappiamo entrambi come andrà a finire ma...è sempre bello viaggiare con la fantasia e leggere storielle come le tue, no?
Inutile soffermarsi su come hai magistralmente delineato quei due bambini...
Ti ringrazio per avermi fatto sognare :)

28/12/11, ore 01:41

Recensione premio per il tuo secondo posto al Flash Contest indetto su “Il Capitolo del Cuore”. Totale parole: 177

Supero volentieri il numero di parole che hai vinto XD per commentare anche questa flash. Dunque, non vedo una grandissima logica nell’accostare il Voto Infrangibile alla promessa nuziale, se non che entrambi sono voti indissolubili e definitivi. Uno se rotto porta a morire, l’altro se mantenuto porta a vivere. L’unico punto di contatto è il “Lo voglio”, “I will” che suggella il patto. Ecco, forse ciò che li lega è l’amarezza di Severus che mentre pronuncia quel voto pensa all’altro che non pronuncerà mai e a quanto la vita l’abbia, ahem, fottuto.
Tuttavia la storia mi ha emozionata, così come la scena nel libro e nel film. Accetto l’emozione senza ragionarci troppo su.
Molto particolare il punto di vista della Casa: l’unico “essere” che abbia veramente accolto Severus. Non hai idea di quanto mi si stringa il cuore se penso all’infanzia di Snape, e quanto io trovi significativo che sia lui che Harry siano orfani e si sentano a casa loro solamente ad Hogwarts
Complimenti anche per questa storia e grazie per avere partecipato al Flash Contest!

20/12/11, ore 17:15

Ecco, questa era una delle prime cose che avevo letto scritte da te XD e che piacere vedermele aggiornate! Con tutta quella tenerezza di Lily, a riscaldare il cuore di Severus, che alla fin fine non ha così tanti buoni ricordi del Natale. Ma per fortuna che c'è Lily <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]