Come figli di giostrai
di Sweetheart

24/06/11, ore 15:32

Questa non è poesia, è una canzone! Basta trovare una base giusta ed il gioco è fatto. Io me la sono gustata in questo modo, non prendendola come prosa. Ne sono rimasta stupida, eccezionale veramente! Simile ad una di quelle canzoni, dove il ritornello non era la parte fondamentale e troppo ripetuta nell'opera. Con affetto. Green.

23/06/11, ore 21:13

Questa poesia a me personalmente, non piace molto. Non ha un ritmo chiaro, non mi da emozioni, non dico che non sia bella l'idea del descrivere le giostre, i giostrai, gli equilibristi anzi c'è senz'altro un mondo da dire su di loro e infiniti modi in cui dirlo. Non mi piace come esponi il tema, è una descrizione di cose, una specie di prosa descrittiva in versi.
Non mi sembra neppure molto una poesia, mi sembra più una prosa descrittiva con i versi.(sembro ripetitivo ma lo dico per rimarcarlo). Non so molto di te e delle tue poesie quindi non giudico la tua capità di poeta ma solo questa specifica poesia. Quindi non dico di abbatterti per la mai critica negativa. Cerca casomai di superarti se mi fossi abbattuto per pgni critica ricevuto non mi troverei qui ma al cimitero però ho anche avuto delle persone in gamba pronte a spronarmi e miglioramri cosa che ho fatto.