Semiluna
di Joy

07/09/11, ore 22:57

Io ho trovato meravigliosa anche questa seconda parte! *___________________*
sarà che sono troppo di parte, ma quando questi due sono insieme sono pura chimica quindi quello che hai descritto è esattamente la realtà delle cose!
Scena romantica o meno io l'ho trovata deliziosa, perchè sei stata velata ma allo stesso tempo intensa con le tue parole quindi non faarti troppe "paranoie".
Si sa che gli scrittori non sempre sono convinti di quello che scrivono, ma sono i risultati quello che contano e da quanto ho potuto vedere i tuoi risultati sono ottimi!
Continua così!
Cla

07/09/11, ore 22:48

Ultimamente sono rientrata in questa sezione, purtroppo ho avuto poco tempo per restare aggiornata.
Appena ho visto il titolo sono dovuta entrare e a dir la verità ho fatto non bene, di più!!!!
Cioè ho letto tante Forwood ma tu hai usato una delicatezza e una sensibilità in questo capitolo molto toccante.
Hai descritto esattamente loro due e sono davvero meravigliosi!
Ora continuo con il secondo capitolo! ;)
Cla

11/08/11, ore 02:11

Tu, donna, smettila una buona volta di sminuirti o arriva la volta che ti picchio, e pure violentemente.
E tu non vuoi che questo accada, vero?
Caroline e Tyler sono dei tesori, semplici e diretti, mi fanno pensare ad una coppia di novelli sposini, un po' la giovane coppia americana modello, ma più giovani, più freschi, più vitali.
Adoro come hai scritto di Tyler, quel forte sentore virile che trasuda ad ogni riga, è stupendo, e specialmente la seconda parte, Luna piena, quel continuo riferimento al lupo, mi ha dato l'idea di una persona scissa tra l'essere umano e animale, e mi ha attratto profondamente per questo. Mentre faceva l'amroe con Caroline ho creduto di sentire il suo odore di uomo, l'ansito quasi simile ad un ringhio sommesso, perché in lui c'è il lupo, e anche il lupo desidera Caroline.
Davvero bellissimosia come concetto che come stesura. Mi è piaciuto tanto, davvero.

22/07/11, ore 17:27

ma è bellissima questa storia *__* !!!
hai reso i loro sentimenti alla perfezione !! adoro la dualità di Tyler e il modoin cui li descrivi è a dir poco favoloso .. Caroline sembra una dea e Tyler ha un fascino antico e giustamente selvaggio .....mi piacciono da matti le tue frasi "
Come la redenzione dopo una notte passata all’inferno".
ahhhh spero che continuerai mi hai colpita !!!!

16/07/11, ore 19:14

Ehm, ma io l'ho adorato questo capitolo! Quindi smettila di dire stupidate e goditi tutti gli applausi chiaramente meritati =D
E' vero che adoro Tyler e Caroline e che su loro scrivono pochissimi, ma questa è senza dubbio una delle fanfiction più belle. Hai descritto tutto molto bene, e anche se dici che in alcune parti c'è un po' di confusione - forse è così - credo sia giustificata. Prchè quando una persona è innamorata non sa dare una spiegazione del tutto logica, quindi rispecchia molto quella che è la realtà.
Bravissima!
Aspetto la terza parte con pazienza (ma quale?! xD)
Alla prossima,
_Lullaby_

16/07/11, ore 09:48

Ma come fai a scrivere cose così belle e poi deprimerti dicendo che sono le peggiori di sempre e blabla?! Posso picchiarti? *la picchia* Dico solo, i tuoi Tyler e Caroline sono la meraviglia. Riesci sempre ad avvolgerli di tanta tenerezza, intimità, complicità e anche un po' di ironia - nonostante comunque non manchi di ricordare la loro condizione di essere sovrannaturali, con una maledizione con cui devono fare i conti ogni giorno. Tyler in particolare, ha in sé il lupo anche senza la luna piena, ed è bellissimo come Caroline sia, ogni volta, le catene dorate che non feriscono, ma che lo tengono stretto alla propria umanità. Fidati, hai spiegato perfettamente e con semplicità questo concetto e sai? Non ci avevo mai pensato, ma lo condivido! Bon, detto questo, ho amato anche tutto il resto: Caroline che porta la colazione ogni giorno (*O* cioè, scusate), Tyler che la convince a fare l'amore sul prato nonostante la minaccia del vicino (:D), la sensualità leggera, equilibrata e dolcissima della scena che segue - bwah, cos'altro posso dire? Mi sento banale! In ogni caso, l'ho apprezzata tantissimo, e vai tranquilla: hai centrato il punto, espresso tutto ottimamente e dimostrato ancora una volta il tuo talento ♥ Un bacione!

15/07/11, ore 20:31

Ma stai scherzando spero! Io ho adora questa scena, una delle mie pref *Q*. Io ho capito benissimo quello che volevi dire, quindi ti prego di avere più fiducia nei tuoi scritti xD insomma la storia è favolosa. Sicuramente la inserisco tra le preferite *Q*. Mammamia Tyler che fortuna che ha, uffa. Ora mi sono depresso.
Caroline ha la capacità di far innamorare chiunque.
Adoro come hai descritto le sensazioni dell'essere lupo, hai reso completamente l'idea. Bè sono di poche parole perché sono stanco. La mia valutazione è sicuramente positiva xD spero tu continui a scrivere ff del genere, io le leggerò sicuramente quando avrò tempoooooo ^^

15/07/11, ore 20:24

Ma questa FF è stupenda! Non mi pento per niente di aver cliccato con il sinistro del mouse sul suo titolo xD! Adoro la coppia Tyler e Caroline, la loro storia. Tu la rendi molto bella. E' vero che sono un po' in ritardo ma comunque ci tengo a farti sapere che scrivi benissimo e che questo cap è favoloso.
Tyler è uno dei miei personaggi preferiti, adoro quando sposta le ciocche di capelli e soprattutto quando pronuncia quel nome, Caroline u.u beato lui! Bè lei è sempre la migliore soprattutto con la sua testardaggine. Ancora complimentiiiiiiii!

14/07/11, ore 23:43

*rullo di tamburi*
Udite udite... Finalmente sono qui!
Chiedo scusa se ci ho messo così tanto, ma questo turno mi da tempo zero per fare qualsiasi cosa e volevo essere tranquilla per recensirti questa Tyroline. E poi il papirone di Alister mi ha messo in soggezzione *fa la linguaccia alla Alis ma poi la coccola*.
Occhei, veniamo al dunque e cerchiamo di commentare in maniera sensata quest meraviglia.
Allora, abbiamo questa immagine iniziale che ho adorato a dismisura. Tyler steso su un prato già di per se è qualcosa di meraviglioso,rende proprio l'idea di quiete che precede l'inquietudine della luna piena. E poi però c'è quella descrizione perfetta u ciò che percepisce Tyler grazie alla sua natura da lupo. L'ho amata davvero tantissimo. Tra i lati negativi della maledizione, c'è qualcosa di positivo che è questo poter sentire "fino in fondo la natura", avvertire con più intensità ogni rumore, ogni odore, ma soprattutto lei. Lei che hai saputo rendere benissimo attraverso gli occhi di Tyler, mi stupisce spesso come le tue storie risultino più un disegno che è un racconto: sono talmente vivide, evocano così tante immagini. E poi decrivi sempre tutto con una tale delicatezza e mastria che rende il tutto ancor apiù apprezzabile.
Poi il loro scambio di battutine è perfetto e riprende perfettamente la vivacità di Caroline e la complicità con Tyler che per me deriva anche dal fatto che seppur non siano mai stati legati piu di troppo prima dell'omicidio di Sarah, si conoscono praticamente da sempre. La scena d'amore è di una dolcezza unica e anche di una genialità estrema. I riferimenti al lupo sono perfetti e li ho adorati da morire. Questa seconda natura che affiora comunque in Tyler perchè è parte di lui, non può restringerla, ma che comunque condivide con lui stesso desiderio: sentire Caroline. Bellissimo il pezzo in cui Tyler riflette sul fatto che nessuno dei due è umano, ma che comunque i loro due cuori battono entrambi all'unisono. E l'nterpretazione che hai dato al prompt è magistrale, seriamente. La metafora delle catene paragonata ai capelli di caroline, Le catene viste come una cosa "positiva", come la forza che tiene a bada il "lupo" dentro di tyler.
Guarda non so davvero cosa dire, questa è una shot davvero intelligente e delicata, mi è piaciuta da morire.
Scusami se non riesco a dilungarmi di più ma sappi che l'ho apprezzata moltissimo
Una stritolata dforte <3
 Kary P. P. 91

11/07/11, ore 14:18

No, ma tu mi vuoi far morire. E smettila di scrivere cavolate a fine storia, ti prego. Anzi no, non farlo. Perchè se poi dici che cercherai di migliorarti con la prossima storia mi mandi in un brodo di giuggiole al pensiero di qualcos'altro, anche se mi chiedo come si faccia a raggiungere un picco più alto di questo.
Che tu sappia scrivere splendidamente, è un dato di fatto. Ma ogni volta mi sorprende il modo in cui tu riesca a farlo con ogni personaggio. Questa raccolta è la prima volta in cui ti trovo alle prese con il punto di vista di Tyler - tralasciando baby!Tyler di Pater Familias - e mi si riempie il cuore, da brava fangirl quale sono, di trovarlo così perfettamente IC. Ancora una volta mi inchino di fronte alla tua capacità di legarti tanto intimamente ai personaggi: è come se tu li abbracciassi con delicatezza e ti lasciassi sussurrare da loro le parole ad una ad una, perchè nelle tue storie hanno sempre la stessa consistenza, lo stesso spessore con cui abbiamo imparato ad amarli nel telefilm. Il tuo stile, poi, è così elegante e raffinato, delicato nel costruire ogni frase con cura, che trovarlo impiegato per uno dei miei OTP più OTP è per me fonte di una gioia incontenibile.
La tua 'interpretazione del rapporto tra Caroline e Tyler, a mio parere, è chiarissima, e mi è piaciuta molto. Così come ho amato l'interpretazione del prompt, che è stata una vera sorpresa: io stessa - che credo di aver claimato a mia volta il prompt - non avrei mai pensato al trasferire a Caroline il concetto di "catene", che rendono Tyler ancorato alla sua parte umana. La frase conclusiva, per questo, mi ha profondamente colpito.
Ancora una volta, mi piace da impazzire il modo in cui affronti la dualità di Tyler sin dalle prime battute. Sin dall'inizio il concetto è presente, con l'attenzione che, grazie alla sua natura di licantropo, riesce a dedicare alle piccole cose. Da "mostri", tutto è amplificato: è un concetto ribadito nella serie, che tu hai ripreso sicuramente meglio di quanto faranno gli sceneggiatori stessi (continuo a temere che si dimenticheranno un po' del lato mannaro di Tyler come si sono dimenticati di quello vampiro di Caroline, ma spero sempre di venir smentita). Una cosa che ho particolarmente apprezzato è stato il fatto che Caroline abbia continuato a fargli da guida nel mondo del sovrannaturale, proprio come si è visto nei primi episodi del loro avvicinamento. E, lasciamelo dire, il mio cuore è imploso di gioia per quella semplice riga che li descrive ad accappigliarsi sul divano: è una scena in cui li ho sempre immaginati, e che mi fa fangirlare all'inverosimile. Se tipo tu ci scrivessi sopra anche una mini drabble, credo che potrei morire di gioia xD
Poi la serie di similitudini sulla bellezza di Caroline mi ha ucciso. Con quel "Bella come la luce dell’alba dopo il plenilunio", credo che tu abbia riassunto meglio di chiunque altro il significato della coppia. Caroline è stata l'unica cosa buona capitata a Tyler dopo la morte di suo padre. Hanno stretto un legame solido, più profondo di qualsiasi altro avesse mai stabilito - persino di quello con i genitori, vista la freddezza dei Lockwood. Lei è stata capace di stargli vicino nel momento in cui più aveva bisogno di qualcuno accanto e in cui si sentiva sperduto, e ogni volta che si risveglia da una trasformazione, la trova lì, al suo fianco, a coprirlo con una coperta e a prendersi cura di lui. Perciò sì, per lui Caroline è come la luce in fondo al tunnel, un tunnel che, come hai perfettamente detto, è il plenilunio. Ma forse è una luce che rischiara qualcosa di più ampio, una serie di momenti bui di cui la trasformazione è solo il colpo di grazia. I rapporti umani in cui abbiamo visto coinvolto Tyler sono sempre stati pochi e pericolanti, sempre sull'orlo della distruzione a causa del suo comportamento spesso troppo sconsiderato. Come dicevo due righe fa, l'evoluzione del rapporto con Caroline è stata diversa, perchè per la prima volta lui si è aperto con qualcuno, rivelando le sue debolezze e mostrando quel lato fragile che aveva sempre tentato di nascondere dietro una maschera da spaccone. Così, caduta la maschera, ha potuto finalmente costruire un legame solido, che, nonostante il tradimento reciproco, si è potuto rinsaldare, più forte di prima. E questo legame tu l'hai mostrato benissimo in questa storia, ambientata in un futuro dove la loro complicità è ormai consolidata e li rende una coppia bellissima.
Ancora una volta, ho adorato il modo in cui Caroline cerca di far sentire il meno possibile il peso della trasformazione a Tyler. La colazione, lo scherzarci sopra con battute neanche troppo delicate - l’ultimo pasto del condannato - la rendono incredibilmente so Caroline, come direbbe Matt. Riesco ad immaginarla facilmente a cercare di rimpizarlo di cibo per fargli dimenticare le preoccupazioni, proprio come cercava di fare con Elena e Jeremy nella 2x22. Così come è da lei cercare di trovare il lato positivo in ogni cosa, talvolta anche in maniera maldestra.
E Tyler, come ti ho già detto all'inizio, è perfetto. Con le sue preoccupazioni, il suo tentare di combattere la natura di lupo, il suo essere sempre un po' ragazzaccio, nonostante il grosso cambiamento avvenuto in lui. E' proprio così che vedo il nuovo Tyler, quello maturato tanto in fretta. Più adulto, meno impulsivo, ma sempre con quel pizzico di animo da ribelle con cui l'abbiamo conosciuto.
L'ultima parte non è affatto sconclusionata, anzi. Mi ha fatto battere forte il cuore, tanto l'hai descritta bene. Hai costruito la riflessione di Tyler sulla sua dualità in maniera magistrale, e - ti ripeto - la tua personale interpretazione con Caroline come punto di congiunzione tra lupo e umano è stupenda, e chiarissima. Ogni frase con cui l'hai espressa sarebbe da imparare a memoria e ripetere come una poesia, parola per parola, da quanto, ancora una volta, hai costruito con grazie ed eleganza un'introspezione profonda, eccezionale. Davvero, ho amato ogni singola lettera di questa storia.
Ora aspetto la prossima! Anche se secondo me dovresti allungare la raccolta, o scrivere altro su di loro, perchè ti riesce davvero bene farlo. E per me è una gioia immensa! Quindi grazie, grazie, grazie, grazie, grazie! Ti stritolo, come promesso, in un mega abbraccio, e posto finalmente questa recensione infinita rifacendoti ancora una volta millemila complimenti!

03/07/11, ore 18:48

Joy! Innanzitutto, la prossima volta che ti sento dubbiosa sulle tue capacità di scrivere Tyroline ti stacco la testa, chiaro?!
Sono perfetti, e te lo dice una che li ama dal profondo del cuore. In ogni gesto, in ogni parola, ci sono loro, con le loro insicurezze, la loro complicità... Awww, mi hai mandato in visibiglio. Perchè immaginarmeli così vicini, a letto, di notte... Vorrei che i Plecson leggessero questa falshfic, perchè è esattamente così che vorrei vedere Caroline e Tyler nella prossima stagione. Il loro dialogo è perfetto: Tyler tormentato per la sua natura da lupo, Caroline che testardamente gli vuole stare vicino ad ogni costo, nonostante i rischi che corre. Il legame di sostegno e comprensione reciproca che hanno costruito insieme nella seconda stagione è tratteggiato benissimo dalle tue parole, che, come al solito, sono sempre disposte in maniera impeccabile, a costruire scene indimenticabili e bellissime. Mi piace l'interpretazione del prompt che hai dato, e, sinceramente, non sto nella pelle da quanto smanio di leggere le prossime fan fiction. Devi scrivere di più su questi due, sia perchè li amo, sia perchè ti riesce benissimo. Be', a dire il vero ti riescono tutti benissimo, quindi resta la prima motivazione, okay? Tu mi vuoi bene e quindi scriverai tante Tyroline *W*
Poi un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo è stato il modo in cui hai presentato un Tyler maturo come l'abbiamo visto negli ultimi episodi, e allo stesso tempo aggressivo come invece l'avevamo conosciuto, legando appunto questo lato più istintivo alla sua natura di lupo. Spesso mi viene da pensare che gli sceneggiatori non badino troppo al lato "mostruoso" di alcuni personaggi, come Caroline e Tyler, dopo aver adeguatamente sviluppato la parte sulla loro trasformazione. Di Caroline, per esempio, mi piacerebbe rivedere un po' di lato da vampiro, che è decisamente scomparso una volta esaurito il plot ad esso dedicato. Perciò questo Tyler mi è piaciuto particolarmente anche per questo motivo, per questa lotta con l'aggressività del lupo che sinceramente vorrei vedere nel telefilm, anche se non ci spero troppo.
Quindi, tesoro, tanti tanti complimenti. E mi raccomando, scrivine presto altre!

27/06/11, ore 13:40

La puccevole dolcezza di questi due <3 E intanto mi sciolgo come al solito in un esserino farfugliante idiozie. Comunque, la penso come Laura sul rapporto Forwood: lo vedo pieno di delicatezza, di gesti teneri ma decisi, di momenti hurt/confort perché diciamolo, ne hanno passate troppe e hanno troppi casini sovrannaturali per non meritarselo. Con questa flash hai trasmesso splendidamente tutto questo, mostrando la paura di Tyler per il lupo che ha in sé - qualcosa che col tempo credo non possa venir meno, nemmeno con l'abitudine - e l'amorevole presenza di Caroline che affronterebbe ogni pericolo pur di stargli vicino come ha fatto la prima volta. Quel vegliare la luna insieme è un'idea così dolce-amara e così loro, poi... ♥ Ok, la smetto e ti faccio i complimenti! Poi vogliamo altre tue Forwood in futuro, mi raccomando ;)

25/06/11, ore 12:24

Awn, ma la dolcezza <3
Caroline si merita di sicuro una cosa del genere, ed insieme lei e Tyler formano una coppia molto bella, che ha molte cose da regalarsi a vicenda, e tu hai sottolineato benissimo questo aspetto.
Entrambi hanno i loro demoni e le loro paure, che però superano insieme, con un abbraccio o una carezza, o con il semplice essere sempre presenti al fianco dell'altro.
Perfetta anche la sottilissima vena ironica di Caroline, che non si smentisce mai e cerca sempre di alleggerire la situazione, una caratteristica di lei che amo profondamente.
Insomma, come primo tentativo direi che è andato più che bene, e non vedo l'ora di leggere le parti successive :)
Di nuovo ottimo lavoro e di nuovo complimenti.
Shari.

24/06/11, ore 16:16

*____*
Chiamo a raccolta baby Tyler per rubarti le scarpe, perchè tutte le cavolate che hai detto in questi giorni sul fatto che non sai scrivere Tyroline sono risultate del tutto INFONDATE.
Tornando a noi... *si prende in braccio baby Tyler e assieme si mettono a commentare*
Questa storia è di una dolcezza estrema. Intanato è stato bello incontrare Caroline e Tyler in un eventuale futuro. Finalmente mettiamo da parte l'angst per loro e ci godimo un bel momento dolce e tenero. Sono convinta che una relazione tra questi due potrebbe essere solo così: delicata. Non so perchè e forse non ha senso, visto che Tyler è un tipo così irruente e Caroline ha quella parlantina esplosiva, ma forse è proprio per questo che insieme me li immagino completamente diversi. Dolci e delicati. E tu li hai descritti alla perfezione. Tyler è perfetto nel suo essere così brusco e inquieto all'inizio, tormentato dl pensiero della luna. L'immagine di lui che "veglia la luna" mi ha fatto emozionare da morire, lo ammetto. Ho molto a cuore il sub-plot dei licantropi nella trama del telefilm e tutto ciò che ha a che fare con il rapporto fra Tyler e la sua condizion lupesca mi interessa tantissimo. Mi piace troppo come hai descritto questa natura "lupesca" che già inizia a farsi sentire dentro di Tyler,ospite dentro il suo corpo in combutta con la parte umana del nostro giovane Lockwood.
E Caroline, la nostra Caroline dolce e determinata che non ha la minima intenzione di lasciare solo Tyler durante lo scontro con "il lupo". mi ha colpito molto il pezzo in cui descrive il modo particolare che Caroline ha di toccarlo: delicato, ma deciso.
E il finale è di una dolcezza infinita. Davvero questo prompt già mi aveva colpito di suo, ma tu gli hai saputo dare delle sfumature a cui non avevo pensato e che aggiungono ancor iù dolcezza al tutto. Attendo la seconda parte dunque <3
*Un abbraccio forte sia da me, che dal piccolo Lockwood qui presente*

Laura (e Baby Tyler)

24/06/11, ore 11:16

Ma che cariniiii! E' vero, anche se certe volte non puoi vederlo, sei sicura che la persona che ti è accanto sorride.
E' una strana e bellissima sensazione, e tu l'hai epressa benissimo. E non mi sorprendo, insomma, sei..Joy!
E io adoro Caroline e Tyler, poi se me li metti pure insieme, impazzisco! xDD
Bella la parte dove la Caroline del passato ritorna sul volto dell'attuale Caroline. E' comunque fragile all'interno, come lo era la sua se stessa del passato.
Quando ho letto "Fine 1° Parte", stavo ruzzolando giù dalla sedia! Che bello!
Beh..al prossimo aggiornamento.
SPevensie.