Reagisci!
di _Mimmi_

03/04/14, ore 00:20

Mi sono venuti i brividi e quasi le lacrime leggendo, davvero, wow scrivi in una maniera incredibile, riesci a esternare le emozioni, a descriverle perfettamente.
Mi è piaciuta molto l'ultima parte, mi ha colpita e quasi spronata a prendere esempio perchè mi ritrovo molto in quello che scrivi e sto cercando di convincere me stessa a smettere di comportarmi come mio solito e di reagire alle situazioni diversamente, un nuovo approcio per la vita, più distaccato in modo da non poter più essere ferita dalle persone a cui ci si lega.
Comunque complimenti.

24/08/11, ore 12:05

Mi sono quasi messa a piangere.
Molte volte mi sono sentita sola,
e nessuno non gliene importato mai niente.
Hai descritto perfettamente come mi sento io quando sono triste,
sei sicura che non siamo la stessa persona o parenti?
Io sono stata derisa moltissime volte alle medie
e purtroppo non è ancora finita
essendo che devo fare la 3 media!
Non so se è autobiografico( anche se sembra di sì)
ma la metto tra le preferite
Brava!

30/06/11, ore 12:18

Siamo sicuri di non esser ela stessa persona? Me lo son chiest quando ho letto questo pezzo di vita. Perché dopottutto è un  pezzo dalla tua vita, e anche della mia, perché il capitolo mi rispecchia in modo...soprannaturale. ;)
Msn o Facebook? Credo potremo capirci.
Baci

24/06/11, ore 14:09

Una profondissima introspezione, non c'è che dire.
Ogni parola è calibrata per definire proprio quel sentimento, proprio quell'istante di vita, proprio quell'immagine ben chiara nella tua mente, e che diventa ben chiara anche in quella del lettore. E il bello è che vengono spontanee, sgorgano come un fiume in piena, non sono mai forzate e scivolano piacevolmente lungo la pagina bianca. Ogni evento ha un suo peso, una sua precisa importanza nel quadro del tuo inconscio, e si sente, si può quasi toccare con mano. Wow.
Non ho alcuna intenzione di dire parole carine o frasi di consolazione, visto che come tu stessa hai fatto notare sarebbero solo false e prive di alcuna importanza, dato che non ti conosco ed è la prima volta che leggo una tua storia. Tuttavia, da questo testo si può capire davvero molto di te, e per più di un verso mi sono ritrovato in questo tuo sfogo, sia come eventi (il nonno mai conosciuto, ad esempio) sia come reazioni ai tali eventi, e penso di aver compreso in gran parte la tua situazione, che per molti versi è simile alla mia.
Il finale, quando la "parte cattiva" salta fuori dal suo nascondiglio...mi ha lasciato particolarmente scosso, non me l'aspettavo. Io avrei una mia teoria a riguardo, ma non è il caso di esporla altrimenti rischierei di suonare un moralista del ca**o, e non credo tu abbia bisogno di questo adesso :).
Nel complesso, ben fatto! Spero soprattutto che sia servito a te scrivere queste righe, e che possano aiutarti davvero a comprenderti e migliorarti. Perché, alla fine, è quello che importa :).

Genkaku Shi
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 02:11 pm)