Il circo degli ignoti
di Scarlett Sakura

29/06/11, ore 13:36

Grazie per aver inserito il link, adoro curiosare tra le storie dei contest!
Sono d'accordo per quanto riguarda il giudizio dato: i personaggi sono interessanti, per quanto io, lo ammetto, non ami le shoujo-a :P La favola si ricollega alla storia, e la storia stessa ti spinge ad andare sempre più avanti per vedere come andrà a finire. Credo che tu abbia del potenziale: nella scelta delle parole, nelle descrizioni (per quanto macabre) dei corpi macellati dal serial killer, e ti consiglio quindi di concentrarti per sviluppare ancora di più queste capacità!
Se posso permettermi, ti consiglierei di fare attenzione alla punteggiatura. Per quanto riguarda invece gli errori di battitura...ahimè, anche a me capitano più spesso di quanto vorrei!
Spero che continuerai ancora a scrivere per poter migliorare sempre di più! La pratica è il segreto ;)

26/06/11, ore 20:07

Il tuo racconto ha moltissimo potenziale: la storia è originalissima e non hai reso banale l'inserimento della favola di Hansel e Gretel. Ci sono però difetti piuttosto importanti che ti hanno fatto perdere punteggio.
Innanzitutto ci sono moltissimi errori di battitura e ortografia, anche piuttosto gravi. Molti verbi sono coniugati in modo errato e utilizzi avverbi e preposizioni semplici in modo sbagliato. Efp mette a disposizione dei beta reader che possono aiutarti a limitare gli errori, e potresti chiedere una mano a qualche amico nel caso dei contest in cui questi non fossero permessi.
Inoltre, l'impaginazione rende la lettura piuttosto faticosa; ti consiglio, nei dialoghi, di andare a capo un po' più spesso, lasciando descrizioni e pensieri del personaggio per un altro paragrafo. Cerca anche di mantenere un registro linguistico uniforme, senza mescolare campi semantici troppo differenti ( come ad esempio linguaggio aulico e volgare, che raramente si mescolano bene ).
In conclusione davvero, la trama era molto ben studiata e anche la protagonista aveva un carattere interessante, solo che certi errori formali non ti hanno permesso di presentare il racconto al meglio.

24/06/11, ore 18:34

Molto, molto bellissimo. Una storia originale e dal finale sorprendente, scritta con un metodo e uno stile accuratissimi.
I miei complimenti migliori,
Alice.