Il babbano Ser Senzafortuna sposò la strega Amata
di alexluna

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono.

Il titolo ha attirato la mia attenzione quindi ho deciso, tra le tue storie, di leggere questa.
Innanzitutto vorrei farti i complimenti per l'originalità. Hai scritto di un pairing davvero insolito di cui non avevo mai letto...
Per quanto riguarda la storia è stata una piacevole lettura. Che la gatta possa essere l'unica rimasta ad apprezzare Gazza lo penso anch'io, come penso che Gazza veda in lei l'unico essere umano capace di dargli affetto, e il modo in cui tu hai descritto questo loro legame è, senza dubbio, perfetto. Sei stata molto brava!

Lui non ha paura del fallimento. E il peso del fallimento non posso dirti se passa, perché non passa mai. Mai. Però ti abitui a sopravviverci.
Credo che queste parole dicano tutto. E' una triple drabble dolcissima, malinconica, ma di un candore e una semplicità disarmanti. Il tuo stile ammanta la storia di una cornice di delicatezza, ti sembra davvero di essere lì, di riuscire a vedere questo vecchio, sporco e lacero, senza nessuno al mondo, stringersi alla sua micia ed appigliarsi a lei come se fosse l'unica cosa che gli è rimasta al mondo. E forse è proprio così. Nella sua povertà, nella sua rozzezza e meschinità anche Gazza ha un cuore, solo che col tempo l'unica che ancora riesce a farlo uscire e a scatenarvi emozioni è una gatta magra e spelacchiata. L'amore di un animale cambia la vita, la rende piena, anche quando sembra che non vi sia niente di più vuoto e inutile.

Non pensavo mi potesse piacere una fic con un pairing del genere. Che coraggio scrivere su di loro. Non ti ha fatto uno strano effetto? X'D Comunque è scritta meravigliosamente. BRAVA!

Una storia molto carina, complimenti :)
Tutti abbiamo un po' un'idea dell'affetto che Gazza prova per la gatta, ma nessuno l'ha mai afferrato come te.
Il finale, infatti, è così dolce che ci orienta proprio verso quest'affatto: Gazza, nonostante il caratteraccio, ha tante ferite ed è proprio Mrs Purr a leccargliele. A guarirlo.
Insomma, davvero una storia con i fiocchi!
Ancora complimenti ^^

Somo

Ci hai messo un bel po' di tempo (:P), ma se questo è il risultato, che ben venga! ♥
Una triple drabble davvero dolce e ben studiata; sembra quasi di passeggiare là, tra gli scaffali (e sentire anche le carezze sul collo, LOL). Il dettaglio delle fiabe, poi, che all'inizio sembra quasi messo lì per caso, l'ho adorato: acquista peso solo alla fine, e si rivela davvero profondo. Ho letto anche una certa incertezza, nel sonno e negli sbadigli di Mrs Purr: quando Gazza dice di non sapere se è veramente la sua fiaba preferita, mi è sembrato quasi che fosse un'insicurezza più generale, relativa al loro rapporto, così incerto e strano. Il finale, poi, è dolcissimo davvero ♥
Complimenti, cara. Una magnifica storia.

Una fanfiction davvero "strana": sinceramente, Gazza/Mrs Purr è un pairing a cui io non avrei pensato mai.
Tuttavia trovo anche realistico che Gazza, per sfuggire alla solitudine, trovi nella sua gatta l'unica fonte di calore, di conforto, su cui versare l'amore che ha da dare.
La tua è una visione dolce, delicata della "coppia". L'ho apprezzata.
Complimenti.
Legar