Grimoire - Inter Tenebram et Lucem
di XShade_Shinra

09/08/11, ore 14:54

Ho letto tutti e quattro i capitoli con il fiato mozzato!
è bellissima questa fanfiction!
Io quando al primo capitolo ho letto che la stregone (TYKI) aveva il cuore di un ragazzino (ALLEN) in un vaso, ho detto
Asa: e ti pareva! Ora già so tutta la storia Allen s'innamora di Tyki, questo se lo porta a letto e lo fa godere come mai in vita sua ed infine per un motivo o per un altro strappa il cuore ad Allen e se lo tiene! <_<
ma poi ho visto che sei tu l'autrice mi sono detta che anche se avrà una fine triste vale la pena di leggerla.
E avevo ragione! Ho fatto bene a continuare a leggere! \^O^/
il lieto fineeeeeeeee! *fa ballo della felicità*
E come sempre: CROSS SAPEVA TUTTO DAL INIZIO! Un applauso di ringraziamento al nostro amato Scemaestro!
*Iniziano applausi e fischi*
Cross: grazie grazie!
Asa: non ti montare la testa u.u
grazie dell'ottima fanfiction e non vedo di leggerne tante altre!
Un abbraccio coccolosoamorosostrizzacervellaspaccaossa da Asa e Momo-than!
Asa&Momo: Ciaoooo ^ ^
Ciaossu!

31/07/11, ore 15:07

Eccomi qui a commentare finalmente il capitolo.
Una sola parola: Bellissimo! Mi ha emozionato dall'inizio alla fine, il rapporto tra Tyki e Allen è così particolare e misterioso che davvero non riuscivo a staccare gli occhi da ogni parola che leggevo.
Il mistero poi si infittisce: Allen è un cuore puro, è riuscito a vedere un unicorno (tra l'altro, bellissima idea, anche la mini spiegazione ha aiutato a rendere benissimo l'idea della rarità di questo animale).
Insomma, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.
Bacioni, kagchan

28/07/11, ore 12:56

Indi Allen è un "cuore puro" *ciò che la Rota ha capito da tutta la lettura di questo capitolo*
... Oh (L) penso di cominciare a capire tante, tante cose (L) Diciamo che mi stai suggerendo tu diverse soluzioni alla trama che hai imbastito, e la cosa mi è stuzzicante e attraente assieme *ç*
Sono stata contenta di ritrovare Lavi all'inizio (L) Ci stavamo dimenticando di lui, troppo prese da quello che succedeva tra Tyki e Allen *coffcoffcoff* indi era bene ricordare anche la sua presenza, sìsì ù.ù
Mi è piaciuto /moltissimo/ il modo con cui hai inserito l'immagine del contest in mezzo alla trama *O* l'ho trovato assai originale, davvero bello. Anche perché non è un dettaglio per nulla insignificante, anzi!
Ma anche Allen è bianco e nero, non solo Tyki (L) per questo che sono così belli assieme, perché alla fin fine si assomigliano. Pur Tyki avendo scelto tra le due opzioni più il nero che il bianco e Allen più il bianco che il nero, le alternative rimangono intatte al loro posto.
Anche qui ho sclerato di brutto, me ne dispiace XD Però, ecco, mi piace tanto tanto la tua fanfic ç.ç (L)

28/07/11, ore 12:37

Ed ecco qua anche me, mon amour (L) Anche se in ritardissimo *coff*
Come dire? Devo fare anche un commento decente/sensato/qualcosa di più che non sia una profusione di elogi alla tua bravura a scrivere lemon Poker? Perché sennò sarei ripetitiva.
Ok, allora farò un elogio alla struttura della dimora del signor Mikk, che è una cosa meravigliosa e si presta perfettamente a tutte le tramine mentali e a tutti i piani malvagi del suo caro, carissimo padrone - sempre lode a quel castello, oh sì signore (L)
Ma povero Allen, comunque, sei una persona assai malvagia. Lui era venuto solo a fare una consegna, e guarda cosa gli è capitato. Cosa /tu/ gli hai fatto capitare: l'hai messo nelle mani di Tyki. Ti pare giusto? No, dico, ti pare giusto?
Tyki è un marpione - un SIGNOR marpione, ma marpione rimane.
E niente, e basta, devo anche dirti che la lemon mi è piaciuta, che è bella, che /sono secoli/ che ne volevo leggere una così ben fatta e che tu mi hai reso immensamente felice per avermela messa e preparata così bene?
Non ne ho intenzione, manco morta ù.ù

... tutto ciò è delirante assai, comunque X°D
Ma io ti amo e volevo ricordartelo (L)

24/07/11, ore 16:06

Questa storia è sempre più bella ed intrigante!! Felicissima di trovarla aggiornata dopo una settimana passata in vacanza!^^ Mi piace Tyk, amo Allen e trovo Lavi una forza nella premessa! Molto particolareggiata e fine è la descrizione del paesagio e quindi dell'animo di Tyk, e mi è piaciuta molto. Adesso dovremmo vedere che succederà con questa faccenda del "cuore puro", e come la prenderà Allen!!^^ Pregusto già il prossimo capitolo! Spero a presto!!:D

13/07/11, ore 20:39

Dio, questa è davvero una delle più belle storie che io abbia mai letto.
E' anche una delle poche (soprattutto in questo periodo) che è stata capace di emozionarmi anche dall'inizio.
OMG! La Lemon era semplicemente perfetta ** Sono rimasta sconvolta e scioccata, Allen è così puro e Tyki invece è il suo esatto opposto. La scena mi faceva tenerezza, con il pudore di Allen e la lussuriosa cupidigia di Tyki.
Inoltre, mi ha davvero catturata e intrigata il finale: nel prossimo capitolo verrà svelato il mistero della maledizione di Allen e la strana alchimia che scorre tra i due.
Non vedo l'ora. Complimentissimi.
Bacioni, kagchan

07/07/11, ore 22:35

Wow! Nonostante non abbia mai letto il manga o visto l'anime, ho sempre amato questa coppia!>.< Scrivi benissimo, ed è molto intrigante come storia. Allen è carinissimo e timido da matti, Tyk è frontato al punto giusto!! Sono curiosa di sapere che farà Allen nel prossimo capitolo e che così questo sentimento che sente Tyk ^.- Non vedo l'ora, un bacio!!

27/06/11, ore 20:11

Oh, finalmente una Poker degna di questo nome. Era da tempo che avrei voluto leggerne una, ma il fandom scarseggiava. Per fortuna ci sei tu.
Allora, prima di tutto complimenti per il primo posto, secondo: ti adoro. Hai creato una storia in un'ambientazione che io personalmente amo. Mi piace un sacco il genere in cui ti sei cimentata, e hai saputo dare le giuste atmosfere nei giusti spazi. Così come i personaggi: Tyki è così misterioso, nel suo castello pieno di animali incantati e molte volte pericolosi, come le sue Tease.
Poi compare Allen, il discepolo di Cross. Hai caratterizzato benissimo i personaggi, nonostante questo bellissimo AU. Anche l'idea di iniziare la storia come se fosse un libro letto da Lavi, è geniale!!!
Insomma, che altro posso aggiungere se non che ti seguirò in capo al mondo?! xD
Al prossimo aggiornamento.
Bacioni, kagchan.

25/06/11, ore 11:13

Oh, finalmente una nuova poker degna di essere letta! *_*
Aspettavo qualcosa di nuovo, di tuo, dato che ho apprezzato molto altre tue storie. E anche questa volta le premesse sono più che ottime.
Quest' ambientazione fantasy merita -già da se- molto... per non parlare di come hai impostato la storia! Mi piace davvero molto.
L'inizio, con Lavi, mi ha fatta sorridere; ed ho trovato la sua "lettura" una buona cornice narrativa.
Per non parlare del fatto che hai già annunciato che questa fic sarà una Poker, quindi mi aspetto grandi cose (in quanto amante delle poker).
...Sono proprio curiosa di scoprire come Tyki tratterà Allen...davvero curiosa.
Per il resto, che dire? Scrivi molto bene e la storia è scorrevole e piacevole da leggere. Complimenti.
Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima <3

24/06/11, ore 23:49

Vaffampera, ti avevo promesso che avrei sia letto che recensito questa long arrivata /prima/ al contest di /MyPride/ e così intendo fare, mio picciotto sinistro è.è
Anche perché Poker Pair, ratign rosso e Yaoi sono assolutamente musica celestiale per le mie orecchie - se poi aggiungiamo /te/ come autrice è praticamente il miglior invito che ci sia per la sottoscritta (L)
Che dire, che dire, che dire...
Mi avevi parlato, anzitempo, del contesto in cui avevi inserito la trama - vagamente anche i personaggi da te mossi.
/Mi piace/ Tyki stregone, non sai quanto. E mi piace questo primo capitoletto, perché ha introdotto in maniera terribilmente efficace - per me - quella che sarà una grande storia: ne sono assolutamente sicurissima (L)
Voglio vedere come Tyki "darà fastidio" al piccolo signor Walker, ecco =ç=
Boh, che devo dirti ancora?
Bravissima, mon amour (L)

24/06/11, ore 23:18

La tua storia mi ha letteralmente conquistata, dalla prima all'ultima parola da te stesa.
Hai creato un universo alternativo praticamente splendido, dove ci viene mostrato il lato oscuro del mondo e delle persone, aggiungendo un elemento che mi ha sempre affascinata: la magia. Ho amato tutto di questa tua nuova fanfiction, e non lo dico tanto per dire: l'impostazione grafica, l'uso dei caratteri, il modo in cui essa è stata stesa, la divisione dei capitoli... da amante dei dettagli quale io sono, sono rimasta colpita da questa tua scelta.
Passiamo a parlare della trama, però, che mi è costata una notte in bianco. Lasciami dire che sono state le ore notturne meglio spese dell'ultimo periodo, sul serio. La tua decisione di aprire la storia con la frase scelta, usandola come incipit di un libro che Lavi trova nella vecchia libreria del nonno, è stata una decisione azzeccata, una scelta originale che ha dato maggior spessore alla tua storia. Dopo la decisione di Lavi di continuare a leggere quel libro nonostante l'incipit che molti avrebbero considerato strano, ci troviamo ben presto nel libro stesso, calandoci nei panni dello stregone Tyki quasi ci trovassimo seduti al suo fianco mentre ci racconta quella storia.
Potrei continuare per ore ed ore a parlare di ogni singola cosa che mi ha colpita nella storia da te realizzata, ma così facendo rischierei soltanto di fare spoiler e so quanto questo possa non piacere all'autore, che preferirebbe invece far rimanere tutto nell'ombra fino alla conclusione del racconto. Sappi però che la conclusione è stata davvero inaspettata, poiché la mia mente aveva cominciato a fare cngetture su congetture per quanto riguardava quello stesso incipit.
In alcuni momenti mi sembrava quasi di immedesimarmi in Lavi che, risucchiato nel mondo che quel libro aveva saputo mostrarsi, si ritrovava a sua volta ad immedesimarsi nello stregone, vivendo momenti della sua vita come se fosse stato lui stesso. Ero poi talmente coinvolta nella trama che ho quasi faticato a concentrarmi sull'immagine che avevi scelto per la sfida, ma anch'essa è stata usata egregiamente e descritta alla perfezione.
Originale anche la tua scelta di far comparire il fiore come motivo sulla copertina di quel libro consunto; se posso permettermi di dirlo, credo che questa sia una delle migliori storie da te scritte che abbia letto. Niente è scontato, nulla di ciò che viene descritto fa sbadigliare o fa decidere a chi legge di far qualcos'altro; la trama che hai ideato riesce a catturare l'attenzione come se si trattasse di un libro vero e proprio, come se si avesse in mano la versione cartacea e si sfogliassero pagine su pagine senza nemmeno rendersene conto, staccando gli occhi solo alla conclusione della storia stessa. E ti dirò, anch'io come Lavi sono rimasta con il sorriso sulle labbra.
In conclusione, il tuo è un racconto che merita di essere letto, vissuto e goduto fino all'ultima riga. Complimenti vivissimi.

Originalità: 9,5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10