Teresa del Sorriso
di La X di Miria

27/08/11, ore 19:21

Forse arrivo un po' ritardo perché hai scritto questa fanfic un po' di tempo fa, però io sono una fan di Claymore piuttosto recente (anche se sono diventata fissata fino ai limiti del possibile... la mia famiglia non ne può più di sentirmi parlare di Claymore e recita tutti i loro nomi a memoria, pure se sanno a malapena che cos'è, Claymore! XD), però per farmi perdonare ti prometto che recensirò tutti i capitoli... Anche perché lo scontro: Teresa Vs Irene, Noel, Sophia e Priscilla (... ti ammazzo, Priscilla, quanto ti odio!!! ok, adesso mi riprendo) è il pezzo più bello di tutti.
Ok, adesso che ho finito di parlare di Claymore in generale (non smetterei mai!), passo alla tua fanfic!
Ho adorato il modo in cui l'hai scritto. Frasi brevi che rendono tutta la fluidità del combattimento, oltre che aiutare il lettore a immergersi velocemente nella situazione.
Ti faccio tutti i miei complimenti, perché questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!! ^^
Adesso corro a leggere il secondo... In pochi giorni ti prometto che li recensirò tutti!

01/07/11, ore 14:14

Ciao, riesco a recensirti da qui, ho deciso che posso farlo x3
Avevo già iniziato a recensire a casa ma son dovuta andare via T.T non fosse stato per questo avresti ricevuto la mia recensione parecchio tempo fa xD
Dunque, inizio con il segnalarti una svista: alla fine, hai scritto: "No, non possibile!" xD suppongo che ci sia una "è" lì in mezzo che ti sei dimenticata :) non mi sembra ci siano altri errori di questo tipo, rileggendo velocemente. Piuttosto, vorrei darti un consiglio puramente stilistico: non abbondare troppo con i punti esclamativi. Uno può starci, ma troppi in poche righe a me danno fastidio, lo dico :) quindi, enfatizza un'esclamazione, ma ti assicuro che troppe non occorrono :)
Veniamo al resto. Beh, intanto apprezzo molto questa tua idea: anche io AMO quello scontro (visto che Teresa fa un mazzo tanto così a tutte, che mito che è quella donna *_*) e penso che dopotutto non sia facile farne l'introspezione (in prima persona, poi). Anche se forse, malgrado nella tua storia ci siano sicuramente molti pensieri e azione conciliati bene, un pizzico di riflessioni in più non stonerebbe. Apprezzo la tua voglia di fare un lavoro rapido con la narrazione ma dando spazio alle sensazioni, ma appunto, dà loro più spazio ;) c'è così tanto che si potrebbe dire. E' abbastanza originale come contenuti, anche se forse alcune cose sono un filo banali, penso che però tu possa dare molto di più in questo campo :) e non sono del tutto convinta dell'IC di Teresa, la vedo più calma (in particolare non concordo con il sorriso "nervoso" che fa quando vede Irene: Teresa lì non mi sembra nervosa xD), anche perché sa benissimo di poter sconfiggere senza sforzo Noel, Sophia ed Irene. Che poi arrivi Priscilla e vada come vada lo sappiamo, ma lei è abbastanza sicura di sé (diciamocelo, Teresa è ben conscia delle proprie capacità e non lo nasconde).
Comunque, trovo che questa storia abbia un ottimo spunto, ma sono convinta che tu possa fare di meglio, sia con l'introspezione sia con l'IC dei personaggi. Appena potrò leggerò il seguito ^^

26/06/11, ore 19:24

Ti dico che l'hai descritto bene! A me questo scontro piace da impazzire, è veramente bellissimo e sono contenta che tu l'hai descritto!
Teresa è un'altra dei miei personaggi preferiti insieme a Raffaella!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti!
Baci

Vanessa

25/06/11, ore 18:59

Salve!
Sicuramente il combattimento fra Teresa e le altre è molto intenso, spero che farai un bel lavoro.
Sono un pò perplessa però in certi punti.

Sorrido.

«Sei migliorata ma... ancora non basta!»

È questo che amo, è per questo che sono nata, per questa danza diabolica. L'essenza della mia vita comincia e finisce in tutto ciò.

Non ci vedo Teresa a dire che ama combattere... nessuna Claymore ama davvero combattere, c'è Ofelia, sì, ma lei ha dei problemi mentali ...
Anche quando Teresa impreca mentalmente le sue avversarie... ok che secondo te Teresa può essere calma solo all'apparenza ed essere in realtà agitata, lo capisco, ma secondo me Teresa sa che lei e tutte le altre guerriere sono sfruttate dall'Organizzazione e la squadra punitiva è lì pe un ordine quindi io non ce la vedo tanto a maledirle!
Beh comunque mi rendo conto che descrivere Teresa non è facile u.u
Spero che continuerai
Saluti,