Heartbeat
di Angel_lily

05/07/11, ore 09:53

Ahhhh ma Mario è adorabile!!!! Non è che porterebbe in giro anche me? :P
Shannon mi sa che non si è mai fidato di nessuno, fratello a parte, e in questo viaggio mi sa che per forza di cose, dovrà imparare a farlo!!!
Ahhhh si, sarà proprio un bel periodo.. e io sono taaaaanto tanto curiosa :P

04/07/11, ore 00:07

oddio che meraviglia di capitolooooooo XDDDDD sono morta dalle risate ed è bellissimo leggere una storia senza bisogno di leggere la traduzione muuuuahahahahahah XDDD

passiamo alle cose serie tesoro*_* più vai avanti e più descrivi lo shan che immagino, sia nel modo di fare che ha con Mario, perchè credo davvero che nello stato d'animo in cui è, sarebbe questo il suo atteggiamento, sia quando fai parlare la sua anima, è più contorta di quanto perfino tu stessa hai descritto fin ora e so che lo sai, così come so che man mano che andrai avanti tirerai fuori tutto quello che Leto senior nasconde davvero, credo che sia più complicato perfino di suo fratello che per certi aspetti possiamo definire un libro aperto paragonato a Shan!

Mario mi fa impazzire, non potevi scegliere personaggio migliore per introdurre la voce della coscienza di Shan XDDDDD e così che lo percepisco io il nostro pilota, a volte si tende a far parlare il protagonista con se stesso, magari mettendolo di fronte allo specchio, stavolta è decisamente diverso e quantomeno originale, in più, direi che è decisamente un mix perchè Mario ha avuto anche il compito di accompagnare Shan all'appuntamento con il suo destino che si chiama Sandrina*__________* dovrei avvisarlo e dirgli che appartiene a me lei XDDDD però sono disposta a dividerla con lo shannolino di montagna via!*_*

infine ultima nota per quanto riguarda la descrizione della mia terra: è come se tu ci fossi stata, hai descritto tutto benissimo, i nostri scenari sono davvero così e più leggevo, più ero orgogliosa, e più leggevo e più mi incarognivo!!! XDDDD brutti scemi ma quando ci verrete quiiiiiiiiiiiiiiiiii*______________* XDDDD ok mi sono sfogata XDDDD

c'è bisogno di dirti di nuovo quanto io ti adori e quanto mi faccia bene catapultarmi nelle storie che ci racconti? ma si, te lo ridico che fa sempre beneXDD
ti voglio bene bambolì

Vale.

03/07/11, ore 20:30

Whooo eccomi!
Allora capitolo davvero carino e a tratti esilarante...grazie a Mario XD che gran personaggio già mi sta simpatico!!!!
Shannon in balia di Mario e di queste persone che parlano una strana lingua è fantasticooo ahahauhaua ma per fortuna che c'è Sandra, credo proprio che possa essere lei la sua ancora di salvezza,colei che puo' aiutarlo a superare il malessere che si porta dietro da un bel po'! *sta viaggiando*XDD
Bene non mi resti che aspettare il prossimo capitolo! Prima lasciami dire che sei sempre bravissima a descrivere i personaggi,le loro emozioni...e pure i paesaggi i cui si trovano! whooo! Brava! :D
Baci
Miry

03/07/11, ore 20:22

Devo dire che questo con questo capitolo mi sono sentita particolarmente a casa ^^... Povero Shannon XD dev'esserre terribile non capire un cavolo xD...peccato che non puo' leggere le traduzioni XD ahahha (anche se il le ho evitate)... ma forse è menglio che non capisce o inizia a sospettare che Don Luigi sia il padrino xD

03/07/11, ore 19:38

Hola eccomi pronta ad intrapendere questo viaggiooooo!!!
Allora direi che questo capitolo non è una passeggiata,è decisamente denso di emozioni  e profondo!!!
Shannon è decisamente strano...non capisco questo suo stato o_o non so mi fa pensare che sia innamorato di Rose...ma probabilmente mi sbaglio ( in fondo nn ho letto l'altra storia,quindi non so bene il loro rapporto)
Bhe mi piace come hai descritto il rapporto fra i Leto! *_*
Direi che è il caso di correre a leggere l'altro capitolo così forse capirò qualcosa di più!!! ;)
baciii
Miry

03/07/11, ore 19:16

Ciao Rosa,
quasi mi imbarazzo a scriverti questa recensione dopo il mio messaggio di ieri... ma come al solito sei riuscita a stupirmi e a superare tutte le mie aspettative. L'idea è assolutamente incredibile e diversa... come sempre sei una sorpresa continua... Sono rosa di curiosità su quello che accadrà... e visto che ci sono ti ringrazio per la tua comprensione e per le tue belle parole... E' strano non so quanti anni hai.. Forse potrei quasi essere tua madre... ok una mamma un po'  precoce... si vede che la vita ti ha già insegnato tanto... Continua così tesoro... non posso che diventare una tua echelon ormai... Un abbraccio
Veronica

03/07/11, ore 16:43

Ed eccomi qui*_* Che dire...come al solito di fronte ai tuoi capitoli mi trovo sempre in difficoltà ad organizzare le idee cercando di esprimerti il mio parere, e questo perchè il tuo modo di scrivere, le trame che intrecci con mestria e i sentimenti di cui pervadi tutti i personaggi meriterebbero un analisi dettagliata e un elogio, non basterebbe davvero una manciata di parole per rendergli giustizia*_* Il personaggio di Mario è un qualcosa di strepitoso xD E' davvero impossibile non innamorarsi delle sua simpatia quasi sfacciata xD In sè racchiude alla perfezione lo spirito che contraddistingue noi siciliani*_* Giocherelloni, allegri, simpatici sino a sfiorare la più travolgente comicità e ovviamente molto altruisti e intuitivi. Credo che proprio questo aspetto irriti inizialmente Shannon e questo passo ne è la prova.
“Bè, mi sembravi un tipo calmo, che viveva un po’ all’ombra di suo fratello e che era disposto a scherzare, giocare e a prendere la vita alla leggera tutte le volte che poteva. Ma sto notando che c’è qualcosa che ti rode” bene, perfetto, tutti con questa mania di psicoanalizzarmi! Ora anche il pilota!"
Nonostante stia cercando di scappare dalle sue sofferenze e dai suoi pensieri ha trovato sul suo cammino qualcuno che è stato capace di percepire tutto ciò che si porta dentro. Spesso crediamo di saper fingere alla grande, mascherando al mondo le nostre tribolazioni interiori, ma per quanto possiamo convincerci dell'indifferenza della gente, possiamo davvero imabatterci in qualcuno la cui sensibilità riesca a oltrepassare il muro in cui ci rigugiamo. E Mario riesce a farlo nel migliori dei modi, prendendo in qualche modo la vita stessa di Shan nelle sue mani e plasmando il suo futuro. Credo che qualsiasi cosa spetterà di vivere al nostro protagonista, Shan sarà sempre ricnoscente a questo pazzo pilota per averlo condotto dove lui non avrebbe mai neanche immaginato di rifugiarsi. Il lettore poi rimane davvero incuriosito da questa nipote Echelon che in qualche modo con la sua presenza invisibile suscita l'interesse di Shan. Lui crede si tratti di una ragazzina dello svenimento facile xD steremo a vedere xD
la scena dell'atterraggio mi ha fatto sbellicare dalle risate xD Leggendo queste frasi avevo le lacrime agli occhi...e riesco anche ad immaginare la facciona allibita di Shan ahahahha
“WOOHOOO! L’atterraggio è la parte del volo che preferisco!!” esclama come un bambino al parco giochi.
“Devo preoccuparmi??” domando tenendomi ben stretto alla cintura di sicurezza.
“Ma figurati! Al massimo possiamo schiantarci in un lago!”
Il passo successivo invece ci fà capire davvero da cosa fosse derivata l'irritazione iniziale di Shan. Mario, consapevolemente o inconsapevolmente(credo entrambi) ha sollevato una questione che non è affatto passata inosservata agli occhi di Shan.
"Chiudo gli occhi e mi tornano in mente le parole di Mario “tu non sei un tipo che tende a fidarsi vero?” no, non sono mai stato un tipo capace di fidarsi, è stata la vita a dimostrarmi, più di una volta, che fidarsi non serve a nulla, anzi, le persone finiscono sempre per tradirti prima o poi." Credo che qui ci sia la chiave che tu vuoi donarci per capire meglio il suo personaggio, o meglio quale percorso dovrà intraprendere per ricredersi;) La fiducia è la chiave.

L'arrivo in Sicilia mi ha emozionato parecchio. Devo farti i miei complimeti gioia, so che tu non hai ancora avuto il piacere di poter visitare la mia terra, ma in poche parole però le hai reso giustizia. Hai descritto alla perfezione il suo incommensurabile fascino...sono fiera di te, e ovviamente della mia terra che sarà una dei protagonisti principali di questa storia*_* Shannon ne è già rimasto conquistato...e credo che se mai dovesse mettere piede qui sarebbe questa la sua reazione. Quest'isola nonostante i suoi grandi e grossi problemi è comunque un angolo di paradiso millenario*_* Il suo stupore è comprensile...qui tutto è descritto come uno scenario immerso nel nulla, rustico e tradizionale allo stesso tempo, e se consideriamo la vita da musicista on the road che conduce da anni, posto più inverosimile e nello stesso tempo magico non poteva trovarlo xD
I personaggi che arrivano dopo semmai riescono a farlo sentire ancor più a disagio e fuori luogo xD Non conoscere la lingua e non poter quindi comunicare liberamente credo sia frustante xD Shannon nell'ultima parte mi dà la sensazione di essere un bimbo sperduto e spaventato, ma avrà un aiuto(*_*) quindi può piangere con un occhio xD Il suo combattimento tra il voler scappare a gambe levate e il rimanere proprio lì dove la vita lo ha condotto credo che condurrà i primi capitoli di questa storia*_* Non sto nella pelle...fremo dal leggere il resto. Credo che si prospettino per lui giorni davvero da non dimenticare xD Il Signor Luigi e la Signora Carmela già li amo alla follia...i perfetti nonnetti siciliani*_* dediti alla terra, alla famiglia, e alle tradizioni*_* credo che una volta che si ambienterà diventeranno per lui punti di riferimento*_*
Passiamo alla protogonista xD TADAAAAAAAN xD cioè mi vien troppo da ridere se penso che devo recensire il mio stesso personaggio uahahahhahah xD L'imbarazzo improvviso di Mario e la quasi repentina fuga di Sandra nascondono sotto qualcosa xD...ma non mi sbilancio in rispetto di altri lettori che non conoscono gli spoiler proprio come me xD
Questa frase mi ha letteralmente fatto andare in tilt il cervello ti avverto xD vacci piano o non arriverò mai a finire di leggere questa fanfic...crepo prima xD
"poi lei volge il sorriso morbido verso di me e per un attimo restiamo a fissarci, perdo un battito, non so di preciso perché, è come se ci fosse qualcosa di familiare in lei che non riesco ad afferrare, vorrei stamparmi nella mente i suoi tratti ma sparisce prima che possa farlo." Queste parole dicono DAVVERO tanto...ma lasciamo la fantasia galoppare a briglia sciolta prima che tu possa tornare a raccontare ancora di questi due personaggi*_*

L'ultima scena è davvero molto dolce*_* altro che arrosire xD Lui crederebbe davvero che io sia affetta da qualche strana malattia facciale, considerato che averlo attorno potrebbe farmi passare dal bianco cadaverico al viola melanzana xD Sandra la descrivi propio come un ancora di salvezza per Shan*_* mi commuovo!
“Tranquillo Shannon” arrossisce fin nella radice dei capelli una volta pronunciato il mio nome “ci penso io a te” è un tale sollievo constatare che qualcuno può capirmi, le sorrido e lei distoglie immediatamente lo sguardo."

Non saprei cosa altro aggiungere gioia...o forse si*_* fatto sta che adesso me ne sto buonina e paziente ad aspettare che tu possa ragalarci un altro capitolo emozionante come questo*_* Curiositas urge xD

grazie per tutto quello che fai per me con così tanto amore...ti voglio bene:*
Sandrina^_^

03/07/11, ore 16:02

E la situazione si fa sempre più interessante!
Vorrei far notare al caro Shannon, come prima cosa, che lui non aveva dato nessuna indicazione, riguardo la destinazione, al pilota. Quindi aveva poco da lamentarsi. XD
Poi voglio dire che Mario è la classica figura italiana agli occhi degli stranieri, in particolare degli americani. Sprizzanti, affettuosi, e un po' pazzerelli. Mi è stato simpatico dal primo sguardo gioioso. Spero ritorni presto ;)
Mi è piaciuto molto anche il suo modo di tenere testa a Shannon, di fargli capire che a volte rimangon troppo chiusi in se stessi per accorgersi degli altri (può capitare a tutti).
Ammetto di non aver mai visto questo parco, essendo molto lontana dalla Sicilia, ma mi è piaciuto molto il modo in cui tu sei riuscita a descriverlo, mi ha dato l'impressione di un posto in montagna, puro e silenzioso.
Arrivati alla villa mi ha subito incuriosito Sandrina (o Sandra?) e il suo comportamento. Il suo sfuggire agli occhi e alle attenzioni di Shan, e naturalmente la sensazione di familiarità che quest'ultimo ha percepito. Chi mai sarà questa ragazza?
Luigi e Carmela sono i tipici siciliani che si vedono a volte in tv. Urlano, urlano e urlano XD Chissà cosa avrà detto loro Mario per far accettare di così buon grado Shan.
La situazione si prospetta molto interessante! [l'ho già detto] E' inutile dire che sono molto curiosa di sapere come Shan si relazionerà con questo magnifico luogo e con le persone che lo abitano, per questo aspetto il prossimo capitolo.  E' inutile anche farti i complimenti, te ne meriti ad ogni capitolo sempre più!
Un bacio, Giada

03/07/11, ore 15:35

ma ciaooooooo tesoro!scusami se il primo non l ho commentato ma ero super impegnata e poi me ne sono scordata :( brutta cosa io e la mia memoria a breva termine!:D Che dire sono sincera non mi aspettavo per niente una storia del genere almeno non così particolare!shannon che scappa e va via...non posso che appogiarlo se solo ne avessi potuto avere l occasione molto probabilmente l avrei fatto un bel pò di volte soprattutto quando ce l ho con ogni minina cosa di questo mondo!ma va be!è strano vedere shannon trovarsi in un posto cosi ahahah complentamente sperduto e con delle persone che parlano il dialetto diverse da lui molto tradizionali!bè persone che mi ricordano quelle della mia regione!gentili,disponibili. ospitali etc cioè meravigliose! sono sicura che lui si troverà bene!ahahah mario è il pilota pazzo di turno e sandra è sua nipote?:D però comnunque sempre fan fiction stupende quelle che scrivi che trasmettono mille emozioni, sono felice che hai rincominciato a scrivere! Un bacione grande
Vale

03/07/11, ore 15:16

Rooooh! Allora.. Comincio col dire che Mario è semplicemente fantastico! Lo adorooooo! Shannon probabilmente lo odia, ma ho visto che ha apprezzato il posto..
La "ragazzina che rischia un infarto ogni dieci minuti" mi ha fatto ridere per mezz'ora! E l'atterraggio è la parte più bella? Lui che urla woohoo è la parte più bella! Forse ha qualche rotella fuori posto! Mi sono preoccupata per Shannon veramente, ma al massimo si schiantavano in un lago! XD ahahahahah.. Mario è più alto di Shannon? Be', ci vuole poco! XD lo sono anche io! Mi piace che Mario abbia preso alla lettera quello che gli ha detto Shannon, di certo questo si che è sparire... XD io l'avrei portato, che so, in un villaggio turistico in un isola paradisiaca della Polinesia Francese.. Ma la Sicilia spacca! :D
"Sei selvaggio ma non fino a questo punto" MITICO!!! Mario non delude mai!! Povero Shannon...
Ok, bene.. Tornando ai personaggi direi che il vecchietto me sta simpatico e la vecchietta pure, ma il personaggio che mi attira, e forse preoccupa un po' è Sandra.. Già.. Quel battito di cuore perso nn mi convince.. U_U ahahah..
Ora voglio proprio vedere che succede..
Bravissima..
Non vedo l'ora di leggere il resto! E non ti preoccupare se i capitoli sono lunghi, tanto meglio.. Io li adoro lughi!!!! <3
Kisses Tali.

03/07/11, ore 14:46

ahahahahahahahh queste scene sono stupendeeee xD
Shannon che non capisce il siciliano è di un tenero assurdo ** se vuole faccio io da traduttrice xD hai scelto un posto bellissimo, il parco dei Nebrodi e i suoi dintorni sono qualcosa di straordinario ** hai reso perfettamente il quadro della mia Sicilia <3 bravissima davvero, non vedo l'ora di sapere come si evolve il soggiorno di Shan e il rapporto con Sandrina :D
bacissimi e ancora complimenti!!

Napy__xx

03/07/11, ore 14:25

Sandrina già mi piace un casino!!! *ç*
La signora Carmela? Un mito!! ù.ù
Mario e Luigi? o.O manca solo Yoshi ahahahah
Oddio te mi stai smontando lo stereotipo che mi ero fatta su Shannon e questo mi piace!
Suppongo che ce ne saranno delle belle!xD
Non dico altro.
Bravissima!!
Un bacio
Vi

28/06/11, ore 09:58

Ohhhhh Ro!!!!
Praticamente ogni giorno provo quello che sta provando Shannon, con la differenza che ancora non sono arrivata al punto di prendere e scappare, ma ci sono molto molto vicina.
E' bello entrare nella mente e nei sentimenti di Shannon, si capisce che ama più di ogni altra cosa al mondo suo fratello e che anche Rose è entrata a far parte di questo sentimento, ma ogni tanto si ha bisogno di una pausa.
Chissà cosa gli porterà questo viaggio...
Comunque Ro...sempre meglio ;)

28/06/11, ore 02:52

ed eccola la mia ambasciatrice delle emozioni di nuovo in pista e pronta a scuotere i nostri cuoricini *_________*
shannon è il mio punto debole, non nel senso di "oddio che bello come me lo farei" XDDDD ma, nn so perchè, lo sento come il fratellone maggiore che non ho mai avuto e quindi il mio affetto per lui lo potrei paragonare a quello che lui nella tua storia prova per rose, tanto per rendere chiaro quello che voglio esprimere...per cui questa storia la seguirò con occhi sognanti immaginando cosa potrà succedere al nostro eroe *_*
il pezzo che mi è piaciuto di più e che credo sia quello che delinei in pieno cosa passa per la testa e per il cuore di shan è questo: “Il cibo di questo posto fa decisamente schifo” sorride lei quasi scusandosi e Jared scoppia a ridere sedendole accanto e prendendo una sua mano per portarsela alle labbra, non riesco a capire perché guardarli così vicini e speranzosi mi faccia sentire tremendamente incazzato col mondo.
credo che con questa sua frase abbia pienamente spiegato cosa provi realmente e quanta sofferenza si porti dentro! io credo, per quanto possa conoscere tutti e 3 i ragazzi, che questa sia la descrizione di shan che più si avvicina alla realtà, credo che sia un uomo che non lascia trapelare mai le sue emozioni e i suoi sentimenti, che mascheri una eventuale sofferenza con quella sua calma, serenità e una punta si strafottenza apparente! ovviamente è solo un parere personale :)
inoltre amo e ripeto amoooo il rapporto tra lui e Tomo! anche nelle interviste si nota come a volte basta solo che si guardino per scoppiare a ridere senza parlarsi nemmeno. E' davvero un rapporto speciale il loro, potrei definirli anime gemelle quei due, hanno un codice tutto loro e tu sei riuscita a descrivere perfettamente i loro rapporto che, anche in questo caso, credo sia davvero così...quindi le cose sono due: o li conosci e nn vuoi dircelo o abbiamo sbagliato mestiere io e te tesoro, dovevamo fare le psicologhe XDDDDDDDD
insomma se non si fosse capito, amo già questa storia e attendo con ansia il secondo capitolo!*_*
avanti così bambolì XD
bacioni tanti
Vale.

27/06/11, ore 21:38

Waaaaa *prepara le valige pronta a partire* non vedevo l'ora di leggere la nuova storia >.< *saltella* eh si, questa nuova storia mi piace... ^^...e ci sono che ci sono, ho fatto un po tardi perchè ho letto finzione e realtà tutta d'un fiato se no non la capivo questa...bhè, per evitare che dica altre stupidagini meglio che chiudo...comunque adoro il rapporto che si è creato sia tra Shannon e Rose sia tra Rose a Jared anche nella ff precedente