Splinters Of The Darkest Mirror
di purplebowties

24/12/11, ore 02:45

questa one-shot cm tt le tue altre è davvero meravigliosa
è davvero molto emozionante
sei stata veramente fantastica
spero scriverai presto qualcosa d romantico ancora su blair e chuck
a presto

14/10/11, ore 09:29

Oddio. Nonh o parole Cry!E' bellissima....mi ha emozionato..coninvolgendo ogni cellula del mio corpo! Sono passate due ore da quando l'ho letta e vedo ancora quel tetto.

14/08/11, ore 00:40

Ricopio la recensione dal forum - sono Ra_Prongs ^w^:

E' davvero una bella fanfiction *-* La psicologia di Chuck è resa in modo davvero impeccabile, mi è piaciuto che tu abbia scelto di proporre un 'collage' di momenti e pensieri, volti ad esprimere lo stato di uno shattered Bass. Anche il conforto che Nate ha offerto, o perlomeno tentato di offrire, mi è sembrato espresso in modo estremamente convincente.

CITAZIONE
l'ha lasciata libera di andare, di brillare come una stella lontana dall'ombra di un uomo - di un bambino spaurito, in realtà, pensa a volte Nate- troppo a pezzi per regalarle solo sorrisi di miele e parole dolci. Non ci crede perché è palese: le stelle brillano solo al buio e Chuck, con quello sguardo troppo profondo ed amareggiato, è un cielo nero come la pece.

In queste righe hai racchiuso perfettamente l'essenza di Chuck e, conseguentemente, dei Chair. La mancanza del pov di Blair non si sente; malgrado lo stile asciutto sei riuscita a esprimere perfettamente la miriade di emozioni che sconvolgono Chuck: rimpianto, amarezza, nostalgia

CITAZIONE
New York non è la stessa senza Blair Waldorf: è come se la città sia diventata un insensato aggrovigliarsi di strade affollate e grattacieli. Sembra vuota, così spogliata del suo particolare più prezioso.

*O* e naturalmente amore.
Ho trovato Chuck estremamente credibile in versione stalker XD e ho anche apprezzato l'empatia di Serena nei suoi confronti <3
La reunion finale è dolcissima, come dici tu probabilmente non è molto realistica ma direi che è più che meritata, considerato quanto entrambi i personaggi abbiano sofferto nel loro percorso come coppia.

CITAZIONE
E’ una delle cose belle dei tetti, pensa Chuck, mentre Blair resta accoccolata nell’incavo della sua spalla, il vestito elaborato abbandonato a terra in un groviglio indistinto di lustrini: le stelle sembrano più vicine ed è come vivere in una realtà parallela. Sui tetti, nessuno ti viene mai a cercare e si può amare, si può sognare, si può essere se stessi.
“Sono incinta, Chuck.” gli mormora Blair nell’orecchio, come se fosse la cosa più naturale del mondo e forse lo è per davvero, perché da un rapporto mortifero come il loro non può nascere altro che vita.

Emozionante e stilisticamente perfetta.
Menzione speciale a One bourbon, one scotch, one beer, ho amato l'episodio di Glee in cui è stata cantata xD

21/07/11, ore 15:49

Riporto il commento che ho scritto sul forum XD:

Chuck è scritto in maniera perfetto e anche Nate. Li rivedevo mentre leggevo, erano loro. Intenso,avvolgente e per niente scontato. Ho adorato la scena sul tetto e la metafora del cielo di notte e delle stelle citata anche all'inizio. Cry complimenti veramente <3

27/06/11, ore 18:34

bella..bella..bella..divina!! ho adorato tutto d questa storia e tu sei stata bravissima a trasmettere le angoscie d Chuck la forza di Nate la compassione di Serena e tutto l'insieme di emozioni presenta in questa soria. Adoro questa ff perchè è così che dovrebbe essere tutto. Scritta stupendamente è favolosamente bellissima!!

26/06/11, ore 21:22

Anch'io riporto qui la recensione che ti ho lasciato sul forum:

Mi è piaciuta molto! Per prima cosa, ho adorato la presenza di Nate, il modo in cui cerca di aiutare Chuck e il fatto che sia sempre presente per lui, insomma un vero amico.
Mi è piaciuto vedere Blair attraverso gli occhi di Chuck, lei non è presente ma comunque c'è, nei pensieri, nei ricordi, nelle foto...
Tipico di Chuck, farsi mandare fascicoli su B. dall'investigatore privato...ho adorato poi il fatto che anche da una foto, Chuck è in grado di capire se B. è felice, sta fingendo, nasconde qualcosa...
La scena del tetto è davvero molto dolce!
Complimenti! La ff è davvero molto bella e emozionate!

26/06/11, ore 16:34

ciao ... Volevo farti i complimenti per la ff ... davvero bella ed emozionante ... Chuck è profondamente se stesso, ma il sé di adesso, il sé maturo ... proprio quello che ha lasciato andare Blair ... Nate è quell'amico presente e fidato che è diventato con gli anni ... ho qualche perplessità su Serena e la totale mancanza di contatti tra lei e B ... soprattutto perché sono curiosa di conosce ciò che c'è tra un frammneto e l'altro, del tipo: Blair avrà ricontattato S prima di tornare a Manhattan?
Ad ogni modo (tralasciando la mia curiosità, e non è semplice!) ti faccio i miei complimenti ...ho ancora gli occhi umidi! Davvero bella! Anche se non credo (nonostante io ci speri con tutte le mie forze) che il test di gravidanza fosse di B ... speriamo!
P.S.: E Dan non aveva nemmeno lui più notizie di B? (scusa sono troppo curiosa!) =)

26/06/11, ore 16:02

wow......... semplicemente, non ho parole... mi è sempre piaciuto molto il tuo stile, in particolar modo "who do you belong to" e naturalmente "time of our life" (che, a proposito, spero aggiornerai presto perchè è stupenda), ma questa volta hai superato te stessa, credimi!!! mi sono emozionata e commossa, intristita e rallegrata insieme a Chuck man mano che i fatti si susseguivano, non puoi immaginarti nemmeno che sollievo sia stato leggere la tua versione dei fatti su come si concluderanno le cose, o meglio, su come finalmente tutto ricomincerà!!! condivido in pieno il tuo punto di vista sulla felicità di Blair, e, per quanto io sia a dir poco una sfegatata sostenitrice dei Chair, penso che sia oggettivamente chiaro che lei non è affatto felice con Louis!!! capisco che gli autori non possano sistemare subito le cose fra loro perchè hanno bisogno di tenerci sulle spine per almeno un'altra stagione, ma insomma far credere -dalle parole sia di Chuck che di Blair nella 4x22- che B possa essere più felice con quel principe che con il suo vero amore... risultavano davvero poco credibili!!! speriamo che nella quinta serie si risolva tutto al più presto!!! sarebbe bellissimo, per esempio, vedere i Chair che preparano il loro matrimonio, con l'aiuto di Serena e il suo carattere spumeggiante poi tutto l'insieme sarebbe fantastico!!! spero davvero di leggere presto qualcos'altro di tuo, non vedo l'oraaa!!! =)

26/06/11, ore 15:52

Riporto anche qui la recensione che ti ho lasciato sul forum:

Mi è piaciuta moltissimo. Sai tratteggiare Chuck come pochi riescono, sembra non solo di sentire i suoi pensieri, ma di provare ciò che prova lui. Adoro l’idea di una narrazione a frammenti, lo specchio rotto che simboleggia l’interiorità del personaggio. Questo sì che è uno “Shattered Bass”.
Al di là di quali possano essere le motivazioni, ho apprezzato davvero molto anche che non vi fosse il punto di vista di Blair. Rispetto agli altri membri del NJBC, che passano del tempo insieme e hanno tutti almeno una volta la possibilità di lasciarci intravedere le loro emozioni, Blair è lontana, irraggiungibile, perfino al telefono, perfino da Serena. È giusto e azzeccato che lo sia anche per il lettore. Blair non è fisicamente presente, ma solo un’immagine, che sia una foto o un pensiero o un ricordo; è apparenza, come apparenza è la sua storia con Louis, e ho amato che Chuck lo capisse subito, solo sbirciando una fotografia, perché lui sa sempre quando Blair fa quella cosa in cui gli occhi non rispecchiano la bocca. A proposito, mi ha fatto sorridere che Chuck continui imperterrito a fare lo stalker di Blair, perché, anche se l’ha lasciata, non può e non potrà mai staccarsi per sempre da lei. Non sai quanto vorrei vedere una cosa del genere nel telefilm. E che conservi una delle sue foto di nascosto da Nate è adorabile.
Blair smette di essere apparenza e ridiventa fisicamente presente solo quando parla di nuovo con Chuck lasciandosi alle spalle Louis. La scena del tetto è magnifica. Così delicata, così naturale, così dolce. Tutto il discorso sulla felicità mi ha fatto venire i brividi. È perfetto. “Non sono felice senza di te, Chuck.”,  “Non dovrebbe, ma è così”, dice tutto su Chuck e Blair. Davvero, bravissima, questa storia mi ha emozionata.

26/06/11, ore 13:57

Oooh! Mi hai fatto emozionare...Perché Chuck sapeva e sa che non può essere Chuck Bass senza Blair.
Complimenti, davvero, mi sono commossa

26/06/11, ore 13:17

è bellissima! mi sono quasi messa a piangere... anche io spero che nella serie succeda davvero così... :)

26/06/11, ore 13:15

Mi è piaciuta davvero Cry, una oneshot splendida. Sei bravissima a tratteggiare Chuck, quindi condivido la tua scelta di concentrarti su di lui, non ho sentito la mancanza dei pensieri di Blair… infatti penso che tu sia riuscita a dare un quadro completo della situazione anche così. La forma in cui hai espresso il dolore di Chuck comunica proprio sofferenza, tutta la fic in un certo qual modo è faticosa da leggere, così a frammenti, strazia e coinvolge. Una buona storia deve fare soprattutto questo: emozionare. Adoro come ti esprimi, il linguaggio che usi è sempre ricercato ed elegante, sei capace di creare metafore meravigliose. Non te le quoto tutte, ce ne sono veramente moltissime. Ad esempio questa: IL DIAMANTE È LA LAMA CHE TAGLIA LA SUA CARNE VIVA E LA CITTÀ DIVENTA UN INDISTINTO TREMOLIO DI LUCI MENTRE GLI OCCHI SI OFFUSCANO ACQUOSI *O*

Tra le cose che ti riescono particolarmente bene c’è anche la caratterizzazione di Nate, riesci sempre a strapparmi un sorriso con i suoi interventi un po’ tonti. Nate è proprio così come lo scrivi. Stesso discorso per Serena, mi è sembrato di averla davanti quando descrivi come ha accolto Chuck e Nate a LA, così solare, così allegra… <3 Spesso non ho molta simpatia per lei, ma in quelle poche righe hai saputo farmela amare senza riserve.

Per ovvie ragioni poi ho adorato questo: RICORDA E SI SENTE UNA PERSONA ORRIBILE. RICORDA E VORREBBE NON AVERLA MAI LASCIATA ANDAR VIA.

La conclusione l’ho trovata davvero convincente, quello che scrivi sui tetti è vero… è come una sorta di magia, c’è luce e c’è vita dopo il dolore e il buio. Sono contenta che tu abbia scelto un lieto fine, ci voleva proprio. Quindi mille complimenti Cry <3