DISSIDI E PASSIONE
di SpitFireScar

07/06/21, ore 05:49

Io mi chiedo veramente che serie tu abbia mai visto o che gusto ci provino molti fan a sfottere e stravolgere il manga/anime che si dice di amare.
Prima cosa: relazione tra Aiolia e Marin... uscita da una scena filler in cui Aiolia soccorre Marin dopo uno scontro poco amichevole episodio 16 dell'anime poi basta. Di fatto a malapena si parlano nei momenti importanti della serie. Non so come si possa definire quella relazione e non tutte le scene tra Seiya e Shaina, hai mai visto Aiolia e Marin abbracciati come Seiya e Shaina nel tempio di Poseidone? O Aiolia disperarsi e versare fiumi di lacrime per Marin quando lei è in pericolo come fa Seiya per Shaina? Chissà che roba hai visto per scrivere o meglio far dire a Shaina: "Seiya si accorgerà di me?" Seiya si accorge di Shaina già dal primo episodio quando lei lo prende a calci e lui le risponde sorridendole e con gli occhi dolci le dice che non può fare del male ad una donna; poi ammira la sua bellezza dopo averle rotto la maschera, in originale la battuta era "Il tuo volto non è quello di un demonio. In realtà sei abbastanza bella".

Secondo punto: personaggi completamente OOC, direi che è un eufemismo, certa roba non c'entra niente con Saint Seiya.
Milo romanticone e consolatore di donne afflitte è diametralemente opposto al Milo che conosco io, quello servile con Saga, superbo, borioso ed arrogante che all'inizio, nemmeno voleva combattere contro i bronzini ritenendoli troppo inferiori, quello che ammazza felicemente ragazzini sull'Isola di Andromeda con il sorriso sulle labbra.

Milo è colui che si vanta del suo sadismo, se sei italiano/a (scusa non capisco il sesso) probabilmente conoscerai il DS della serie classica. Milo ha una battuta nel dialogo con Seiya e Shiryu in cui definisce la sua Cuspide Scarlatta "l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!". Milo è uno che le donne nemmeno le guarda di striscio in tutta la serie, chissà da dove è uscita quats sua fama di playboy nel fandom.
La battuta finale fa un po' ridere, il Milo che conosco io sarebbe proprio un pessimo esempio di padre e marito. Ma vabbè....
Poi Seiya che definisce Shaina cagnolino fedele. Ma Seiya ti pare il tipo che parlerebbe così ad una donna? Seriamente? Anzi a ben vedere c'è una donna che insulta è Saori Kido quella che ama torturare bambini orfani per passatempo, ricattare la gente con metodi mafiosi, apprezza maltrattamenti e violenze varie inflitte dal suo maggiordomo (e quasi padre adottivo visto che dopo la morte di Mitsumasa Saori è cresciuta da Tatsumi). Saori è l'unica persona che Seiya manda platealmente a quel paese, nel manga le dice pure di andare a seguire lezioni di wrestling femminile se le piace vedere la gente combattere, ma per il resto lui è un cavaliere anche nel comportamento.
Infine Shaina l'hai veramente ridicolizzata... attratta da Milo perchè hai davvero completamente stravolto il suo carattere, infine dai un'interpretazione tutta tua della legge della maschera, un po' assurda visto che Shaina è l'unica che veramente se ne preoccupa in tutta la serie.
Mah io non so che dire, c'è qualcosa che ti piace del Saint Seiya originale per stravolgerlo così nelle fic?

08/02/16, ore 22:41

Mi era venuta voglia di leggere una storia su Milo e Shaina, che io adooorooooo, ho cercato e ho trovato questa storia. Ti dirò che anche se alcune cose mi hanno lasciato un po' perplessa, Shaina non del tutto nel personaggio, come del resto Camus, lo stile narrativo a volte poco fluido (almeno per me, ma io non sono un'esperta), in generale la storia mi è piaciuta. Semplice, ma al tempo stesso incisiva. Il momento poi in cui Milo le toglie la maschera l'ho trovato così perfetto. Grazie e ciao.

15/12/15, ore 17:21

Grazie.
C'è del bashing verso Seiya? (O Seiyasus?)
Però mi è piaciuta: cavolo, finalmente la nostra guerriera di Ophiucus manda al diavolo quell'imbecille del cavallino (che sembra non capire le regole delle sacerdotesse? Già in questo si vede il machismo introiettato)
Ah, grande anche Milo.
Unico difetto: chiami Shaina "la verde". Cosa è? Una attivista della Lega Nord?

26/06/11, ore 22:52

Shi che bella!!!
Ok aspetta...
Ciao mi chiamo Rina!
La tua storia mi è piaciuta moltissimo!
IO poi adoro Shaina e MIlo sono troppo belli insieme!^^
Ok avrai capito che sono una pazzoide...-.-" uffi*si mette in un angolino a fare i cerchietti*
Comunque mi è piaciuta molto la trama e poi Milo che prende a cazzotti Seiya it's Beutiful!!!<3
Comunque questa và a finire nelle preferite!
Se la vorrai continuare ne sarò felice, e poi non mi sembra così tanto OC forse Shaina è un po' piagnucolona, ma anche loro hanno i loro momenti di debolezza sono umani anche loro!
Ok ora ti lascio stare!^^
Un bacio
Rina