Non puoi vivere di sola musica!
di StrychnineTwitch

24/08/11, ore 01:40

Wow che bella storia... Mi piace il fatto che tu abbia messo Billie faccia a faccia con i suoi pensieri. Non ho altro da dire... Vado a leggere le altre tue storie che mi ispirano tanto :)
Last Of American Girls

04/07/11, ore 12:26

Ciao Cara!
All'inizio ho leggiucchiato, sono entrata e uscita una serie di volte per poi decidermi a leggerla seriamente xD
Nonper niente ma purtroppo, per come si presenta, un blocco in cui le frasi sono separate solo da puntini sospensivi, non è esattamente facilissima di leggere, diciamo un po' stancante.
Però capisco che è la prima ff e agli inizi è sempre tutto molto confuso xD
In ogni Caso, partiamo dal presupposto che io non impazzisco per questo tipo di ff, malinconica, in cui viene rinvangato il passato e sopratutto l'argomento della morte del padre è usato e abusato,però dirai tu "io ho messo l'avvertimento triste e lo stesso BJ ha dichiarato che la morte del padre ha molto influenzato la sua vita...quindi che vuoi?!?!?!" .
Quindi capirai bene che ti do ragionissimo xD
per essere una prima è piuttosto promettente!
Per scrivere scrivi bene, la tua scrittura è abbastanza evocativa, specie la seconda parte in cui BJ sembra chiedersi il perché di tutta quella fama, esterna il suobisogno di essereunapersona normale, un momento di debolezza che tutte le star hanno sicuramente anche se sembrano semplicemente sorridere sempre davanti alle telecamere,perchè questo da loro ci si aspetta.
Insomma mi è piaciuto leggere questo lato così umano del nostro frontman xD
Forse, al posto dei continui puntini sospensivi, che danno un po' alla testa, avrei preferitodei punti fermi con andata a capo, ma ancora non so se è questione di inesperienza o di sceltastilistica xD
Quindi, per me la base e la sensibilità ci sono! Solo il soggetto è poco originale e quindi scoraggia un Po' la lettura, almeno per quanto mi riguarda xD
Spero che tu la prenda comunque bene!
E perdonami per il modo penoso in cui ti presento la recensione ma non sto scrivendo su pc e sono un po' di fretta in una posizione decisamente scomoda, con un coso touch che mi fa girare la testa >_>
Bene Cara, allora, alla prossima!
Bye bye,

Misa

29/06/11, ore 12:05

Innanzitutto benvenuta su EFP e nel fandom degli Onnipotenti nani! Come prima ff direi che te la cavi piuttosto bene, eh? ^^
L'argomento "Andy" (se così lo possiamo chiamare) è molto usato in diverse fic (e inserisco anche alcune delle mie) e devo dire che lo hai argomentato bene, hai saputo collegare i gesti di Billie piccolino con il Billie di adesso creando una sensazione di dejà-vu "programmato", come se Billie sapesse che sarebbe arrivato il momento di ricordare quel giorno. Mi è piaciuta l'idea della bolla che lo separa dai fan e dal resto, il fatto che resti da solo con la Blue (storica chitarra simbolo di Billie e, secondo me assieme alla Les Paul Junior bianca, dei Green Day) e che le parole di Wake me up gli vengano così spontanee, naturali. E naturalmente Adie non può non esserci al risveglio del suo nanetto da giardino u.u Mi piace, e come se lei infondesse un senso di tranquillità in Joe che se ne va con Blue calmo e (apparentemente) in pace.

Suggerimenti:
-Ho visto che hai modificato l'HTML della fic. Bene, perché stavo quasi per dirti di farlo ;) è che se non si scrive con il codice viene tutto attaccato >.< d'oh!
-Sei piuttosto brava nella scrittura, considerando che è la tua prima fic :D continua così e vedrai che andrai sempre meglio! (te lo dico perché è successo anche a me che, riguardando il mio primo lavoro, mi rendessi conto dei cambiamenti che ho fatto e credimi, è una bella sensazione *-*). Solo penso che ci siano troppi puntini di sospensione e niente altri segni di punteggiatura. In alcuni passaggi magari puoi sostituire i puntini con virgole o punti fermi, per rendere più scorrevole la lettura e anche per forma stilistica ^^
-Consiglio per le foto: se ne metti, posizionale all'inizio o alla fine della fic, altrimenti rischiano di interrompere la lettura :)

Fine! :D

Scrivi ancora, mi raccomando! Mi piace il tuo stile e pregusto già la piega che potrà prendere in futuro con un po' di pratica! ^^
Au revoir!

Rage et Amour