Il bacio di un amico
di Lusio

22/03/14, ore 11:21

wow!!! Bella come prima Crisscolfer!!
Scritta bene e si capisce bene come si sente Chris!!!
Bravo complimenti!!
Quando ti connetterai attendo le tue recensioni su fb sulle puntate ehehe!! :)

02/01/14, ore 21:05

Hey ^^
con un po di ritardo riesco a recensire questa storia ;)
Premetto che solitamente preferisco vedere Kurt e Blaine insieme piuttosto che Chris e Darren ma la tua storia è l'eccezione che conferma la regola.
Mi è piaciuta per diversi motivi ma soprattutto perchè hai caratterizzato bene Chris e riuscivo a sentire quello che provava, e ci sono alcune frasi che mi hanno colpito particolarmente:
"Ti odio perché non posso fare a meno di amarti" penso che sia quella che ho preferito.
Davvero complimenti, mi è piaciuta tanto.
Infatti la metto tra le ricordate :)
e ora vado a leggere il seguito
Alla prossima,
Vivian

05/11/12, ore 19:50

Se c'è qualcosa che amo più della Klaine, è la CrissColfer (forse, potrebbero essere a parimerito). Sono perfetti, quei due. Sarà che la chimica di Kurt e Blaine si trasmette anche su di loro, sarà che Darren e Chris hanno una chimica insieme che mi fa amare di conseguenza anche i loro personaggi. Non saprei.
So invece che questa one shot è spettacolare. Il modo in cui descrivi le cose, come ti ho scritto altre volte, mi piace da matti. E quindi amo il modo in cui hai descritto Darren e Chris, più che amici, non ancora amanti (ok, forse amanti suona strano).
Devo dirti che ho amato in modo particolare la successione di baci che Darren da' a Chris, con tutte le motivazioni, wow. E poi il bacio di Chris, oh povero piccolo angelo mio, che sembra non corrisposto. Ho sofferto anche io con lui, alla fine, e l'ultima frase mi ha aperto uno squarcio nel cuore. Oltre ad essere fantastica, è perfetta.
Complimenti ancora,
Elena.

18/10/12, ore 23:06

E Pirandello ha sempre avuto disgraziatamente ragione ç_ç . Così piccina e così bella :) come una caramella da mangiare dopo il caffè ( nello specifico una "tutti i gusti +1" al sapore di erba: dolce-amara ) . Il mio spam sulle tue FF è decisamente ufficiale u.u

24/07/12, ore 00:48

.............No...ok aspetta....SEI UN RAGAZZO????

Ok superato lo shock iniziale (no....cioè SERIAMENTE???) io credo di AMARTI!

Ehm no, nemmeno questo è un approccio coerente...ok proviamo di nuovo...

Ciao! Sono Chiara! E' davvero un piacere conoscere un fan di glee (ebbene si sei il primo alieno che conosco ahahahah già le mie compagne femmine mi prendono in giro perchè vivo di Glee figurati se pensavo che ai maschi potesse ipoteticamente piacere...), ma soprattutto della CrissColfer, maschio, perchè non ho mai avuto questo onore e poi QUALE onore sei davvero bravissimo a scrivere! No davvero posso chiederti quanti anni hai? (io penso che si capisca dal lessico da fangirl impazzita 14 xD) Ho letto moltissime ff in questi giorni di qualsiasi rating e questa le ha frantumate quasi tutte! Non credevo davvero che potesse esistere un ragazzo che scrive così bene ed è fan di glee! Devo assolutamente sapere chi sei voglio un autografo *w*....

Ehm...no ok sto perfendo nuovamente il controllo....comunque mi piace molto come scrivi e trovo assolutamente splendida la frase che hai messo come anticipazione della ff "Nato da un cerotto"(sai quella sulle belle cose che nascono dalle piccole cose) penso che tu sia davvero profondo e mi piaci molto. Ho già visto l'anticipazione de "Il conte - Fiaba nera" (sembra molto da Merlin o Spada della verità ma devo prima leggerla per sapere)e....penso che non ti libererai di me facilmente ahahah!
Un bacio.
Ran Mouri (Chiara e per gli amici pazza!)
Ok no un momento ho appena visto le recensioni e proprio sotto di me c'è una tizia che si chiama proprio come me e sclera quasi peggio di me...(non si sente più unica è inimitabile *manco fossi Rachel all'incontro dei migliori del midwest per la NYADA*ahahahah ok scusa siccome le so a memoria ho il bisogno ossessivo-convulsivo di citare Glee ogni otto secondi aahahhah okokok ora ti lascio in pace *non si ricorda nemmeno perche ha aperto una parentesi*)
no ok ma ti piace anche leggere le storie di _hurricane?? Io l'adoro! Ha tradotto anche The Sidhe e l'ho trovato stupendo! Ok ora basta davvero (questo mi arresta per atti di follia (?))
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 12:57 am)

30/03/12, ore 21:31

Dunque: prendiamoci un momento di calma per riordinare i neuroni mezzi rinsecchiti in quel minuscolo cervellino che mi ritrovo... Facciamo un respiro profondo per assimilare bene quello che ho letto... Ragioniamo bene su cosa scriv- Oh, al DIAVOLO. Questa OS è piena di emozione, va scritta una recensione piena d'emozione; e può essere scritta bene solo se ci si lascia trasportare dalle sensazioni del momento. Numero uno: tu sei molto bravo. Molto, molto, molto bravo. Numero due: il numero di emozioni che sono passate per la mia mente mentre leggevo... Damn! Non credevo nemmeno che potessi provarne di così contrastanti! In primis, mi si è spezzato il cuore per Chris. Un Chris totalmente perduto di Darren, che Sto arrivando! Che non potrà mai averlo. Che sa che Darren è la persona più simile ad un ragazzo che possa avere, ma che è allo stesso tempo distante ed irraggiungibile. Un po' come voler prendere l'aria in mano: l'aria ti avvolge, ti abbraccia, ma non potrai mai afferrarla. Tenerla stretta. E Darren, col suo comportamento leggermente infantile, non curante del fatto che per Chris possa significare qualcosa, fa quei piccoli gesti che non fanno altro che "spezzare" un po' di più Chris. Anzi, rettifico: non è "non curante". Semplicemente, non lo sa. «Chris indossò metà della sua maschera da attore. - Perché ti voglio bene. Perché ti amo.» “Perché ti amo„... Mi ha letteralmente spezzato il cuore. Vedere che Chris debba continuare a fingere, a nascondersi, a "indossare metà della sua maschera da attore", perché non può permettersi che Darren sappia. E soffre, sta male, ma è costretto a guardarlo con Mia. Sorvolando sul fatto che ho un leggero... Ehm... Fastidio anche solo a sentire nominare il nome di quella ragazza di copertura (perché è di copertura, sappiamo tutti che DC sta con CC! – Scusa, deliri CrissColferiani... *arrossisce*), mi fa star male il fatto che Chris veda il suo grande amore fra le grinf-, ehm, braccia di un'altra. Comunque: bravissimo! Leggerò molto di te, ne sono sicura. Sei davvero bravo, per quanto il mio modesto parere – il parere di una povera pseudo-autrice illusa che ha sogni ancor più grandi di sé stessa – possa contare. Grazie, perché ogni volta che leggo alcune fanfic, mi lasciano qualcosa. E questa è una di quelle. Grazie, Chiara

17/01/12, ore 21:14

ciao, ho da poco incontrato il fantastico mondo di Glee e mi piacciono moltissimo i giovani interpreti. I miei preferiti, al momento, sono Chris e Darren, alias Kurt e Blaine, trovo formino una coppia molto bella.
Questa tua storia è dolce anche se triste. Chris è tanto tenero ed è un peccato leggerlo così.
Deve fingere per non svelare i propri sentimenti e certo Darren non lo aiuta a stare meglio!
Quei piccoli, innocenti, baci... insomma, povero Chris, come può riuscire a resistere?
E' un attore, ovviamente, ed è bravo, ovviamente, quindi resiste e finge, recita.
Davvero molto bella, commovente questo amore a senso unico e malinconico. Lo hai reso molto bene.
Davvero una della FF, complimenti

13/11/11, ore 22:25

OK... decisamente io amo il tuo modo di scrivere..cioè coinvolgi troppissimo..è un piacere leggerti, davvero! e poi ho amato l'ultima frase di Pirandello.. e secondo me hai colto il punto!Chi fa l'attore sa davvero recitare.. e chissà con quanta percentuale lo fa nella propria vita...Bea!

07/10/11, ore 12:12

Ok, io ti adoro e non solo perché mi hai citato Pirandello *_*. Principalmente per quello in realtà, ma c'è anche questo magnifico slice of life tutto CrissColfer che la tua mente ha partorito e che mi è piaciuto un sacco.
Il prompt della storia è davvero originale e la trama di per sé è dolcissima: è vero che parli di un momento fine a se stesso, che magari non troverà sviluppo nel futuro, ma l'hai descritto davvero bene sia dal punto di vista narrativo che da quello introspettivo. I dialoghi sono molto verosimili (hai addirittura citato la mitica diet coke) e l'intesa tra i personaggi è ben resa, mi è piaciuto in particolare il momento dei baci a ripetizione che Darren inizia a dare a Chris. Bhè, che dire di più? Bel lavoro davvero, solo, attento un pò alla grammatica e rileggi con attenzione: c'è qualche errore di battitura che mina la scorrevolezza del testo. Per il resto...continua così! *_____*

04/10/11, ore 14:04

wow. io d slito scrivo recensioni lunghe, ma sono senza parole. Storia ben scritta si percepiscono le emozioni dei persognaggi e...wow! complimenti davvero :)

28/07/11, ore 18:38

Davvero davvero bella!!!
Nonostante non ci sia un lieto fine, nonostante Chris sia innamorato di un ignaro Darren che sta con Mia, è scritta in modo favoloso e fa capire perfettamente l'angoscia che Chris prova nel passare tutti i giorni nel cast con Darren intorno, soprattutto così affettuoso nei suoi confronti.
Scusa il ritardo ma finalmente l'ho letta e ne è valsa davvero la pena :)

25/07/11, ore 20:30

Ok  questa F.F è veramente fantastica!
L'ho trovata dolce e triste allo stesso tempo!
è molto realistica e...triste...poi...ho già detto che è triste? XD Povero Chris ...ehy tra un pò piango anche io !
Ti ho già detto che adoro come scrivi? Non mi sembra ...bhe quindi te lo dico: adoro come scrivi! XD
Bhe non ho altro da aggiungere..a presto!
Silv_

29/06/11, ore 03:30

Eccomi qui, come promesso. Non potevo mancare per il tuo esordio!
Mi segui sempre e sei gentilissimo, il minimo che potevo fare è leggere.
E il mio verdetto è che... NE E' VALSA LA PENA! Da morire!

Allora, tanto per cominciare l'idea di base è fenomenale, originale e sicuramente insolita per il fandom. Certo, è vero che il più delle volte è CC ad essere già innamorato e DC a rendersene conto con il tempo, ma in nessuna mi è capitato di leggere di un amore così straziante e complicato, e soprattutto leggere di questa Mia se non in circostanze come DC che la tradisce senza ritegno o la molla. Trovo sia molto realistico da parte tua, e lo dice una che passa metà del suo tempo ad immaginare e sperare che DC e CC siano in giro per le vie del centro a fare shopping mano nella mano, per non parlare del lato più sconcio della cosa xD
Diciamo che per quanto lo vorrei, forse è più probabile che sia così come lo descrivi tu.

Sei stato molto coinvolgente, visto che io stessa ho odiato Darren proprio come Chris dice di odiarlo, quando lo bacia per gioco. Ha detto giusto, insomma è... uno stronzo. Sì, l'ho detto, Darren Criss è stato uno stronzo! Perchè andiamo, tu sei Darren Criss e stai baciando un ragazzo gay di vent'anni. Faresti gola pure ad un cactus, e ti metti a fare così?!
Però poi quando Chris ha baciato lui, non era per niente sconvolto... Il che mi fa pensare che ci sia qualcosa che non vuole ammettere e preferisce nasconderla con un'amicizia molto particolare, giochetti scherzosi e robe varie. Dannato. Però, ancora una volta, realistico.
Molto poetico e calzante il riferimento a Pirandello, mi è piaciuto come tu abbia fatto combaciare il talento di attore di Chris con la sua vita reale, in un modo quasi "tragicomico". Come se pensasse "Wow, che fortuna, so recitare così bene che ho vinto un Golden Globe e posso anche fingere di non amare Darren alla follia, YAY ME! -.-"

Visto che nessuno te lo ha fatto notare, credo che per sbaglio tu abbia scritto una riga più grande delle altre '-'
A parte questo, come avrai capito la storia mi è piaciuta moltissimo.
Insomma, benvenuto tra noi! E so che te lo diranno in molti, ma qui i ragazzi che scrivono sono davvero pochi... non che non ne siate in grado, ma mi sa che buona parte di voi semplicemente non lo fa. Sei una gran bella eccezione, complimenti :)

28/06/11, ore 16:15

Complimentoni è stupenda. Io sono convinta al 100% che Darren Criss è etero e che Chris non è innamorato di lui, però mi piace immaginarmeli insieme e ogni volta che vedo quei (rari) momenti d'affetto sul set o di qualche foto uscita penso sempre che DC voglia un gran bene a CC come vuole bene a tutti. E' questa ff è stata l'unica che mi ha fatto vedere DC per come realmente è! Lascia che se poi la continui e finiscono col fidanzarsi mi sta anche bene, ma il DC che hai descritto tu in questo capitolo secondo me è quello che più si avvicina alla realtà! Ciao e ancora complimenti

27/06/11, ore 21:28

Ommiddio, è veramente troppo troppo bella!!! ti giuro, mi hai emozionata!!! *___*

Però non puoi farmelo finire così...non puoi lasciarmi Darren fra le braccia di quella tamarra di Mia... ti prego, dimmi che ci sarà un seguito in cui Darren capisce di essere innamorato di Chris!!! *___*