Vichingo
di Talpina Pensierosa

11/06/12, ore 23:16

Wow... bellissima!
Non solo mostra tutto l'interesse che nasce da un momento all'altro per Hic, ma anche il rapporto di profonda comprensione ed affetto tra ragazzo e drago! E il fatto che Astrid l'abbia capito solo da un semplice "Si" non solo è bello, ma ti porta ad un livello superiore come autrice: in così poco hai espresso davvero tanto! Complimenti!
Hai anche riassunto il 90% del film in poche righe XD
La frase finale riscalda il cuore, è bello che lo consideri tale vedendo semplicemente quanto sia in realtà coraggioso, soprattutto nel proteggere qualcuno a cui tiene davvero!
C'è un seguito? Ne hai scritte altre? Spero di si, sei davvero brava!
Ancora complimenti!
Laura.

13/02/12, ore 15:36

Bella. Bella, bella, bella.
Ho amato questo film, e mai avrei sperato che esistesse il fandom qui su EFP. E invece – sorpresa! – esiste, ed è un concentrato di storie meravigliose, di valore.
Bellissima questa breve riflessione che attribuisci ad Astrid – ADORO quella ragazza – sul fatto di essere o non essere un vero vichingo, e su tutto ciò che definisce tale natura. Bellissimo anche il modo in cui presenti Hiccup e il suo modo di fare, facendo emergere perfettamente la reale natura del personaggio anche senza metterlo direttamente in scena, ma facendolo vivere “solo” attraverso le parole di Astrid.
Spero che questa storia abbia tutta la considerazione che merita. Per quanto mi riguarda, la inserisco tra le storie da ricordare, e la consiglierò al maggior numero possibile di persone.
A presto,
Effie*

04/11/11, ore 08:56

Adoro questa scena, fa intuire quanto Hic sia in realtà forte e migliore di moltissimi altri personaggi.

Bellissima descrizione, un bel pensiero.
Verrò a curiosare da te per vedere se scrivi anche qualcosa di più lungo, mi sembra tu abbia ottime capacità descrittive.

08/09/11, ore 18:43

Ciao! Eccomi qua con questo ennesimo tentativo di recensire! (problemi tecnici) Speriamo che questa volta mi vada bene -.-'
Allora, i pensieri di Astrid sono davvero degni di lei, il personaggio è quindi molto IC. A parte quando pensa che Hic sarebbe il matto del gruppo. A parer mio è troppo seria per pensare cose del genere.
Mi piace com'è scritto il tutto, solo una cosa però non mi è piaciuta: quando dice "proteggere il suo 'drago da compagnia'", lì io avrei più semplicemente messo "amico". Poi alla fine proprio. Sennò il resto perfetto, soprattutto la frase finale. L'adoro.
Insomma, mi piace tanto questa fic, spero ne scriverai altre.
A presto, ciao!

05/07/11, ore 10:55

One shot molto carina, ben scritta e il cambio di ottica valutativa, come si evolve, è davvero interessante.
Complimenti

marco

04/07/11, ore 09:49

Mi è piaciuta molto, è breve ma carina. Credo tu abbia centrato i pensieri della nostra protagonista. Del resto... come darle torto? Nessun vichingo avrebbe scommesso mezzo soldo di cacio su Hicc, visto come appariva - piccolo, gracile, distratto, senza buonsenso! XD
Ma per fortuna poi si scopre com'è veramente ^^
Se ne scriverai altre, ne sarò contenta, la sezione deve crescere! XD
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 09:51 am)

29/06/11, ore 12:11

Eccomi finalmente giunta a rileggere e recensire per bene :)
Ciò che più mi piace di questa flashfic è il modo davvero elaborato con cui Astrid analizza i comportamenti di Hiccup, considerandoli in un primo momento solo come un ammasso di stranezze, e come poi finisca per rivalutarli alla luce dell'osservazione finale.
Mi è parso molto IC, in particolare, la definizione di Astrid dà di lui: il malato o il matto del loro gruppo di vichinghi. E' una cosa che sento davvero bene in bocca a lei. XD
Lasciami dire - e parlo a nome di tutti, credo - che qualsiasi altra tua produzione sul fandom sarà molto ben accetta. Da parte mia, posso garantirti amore incondizionato e recensioni prolisse. X°D
Bravissimaaa :3