Diverse
di lucinda91

20/08/11, ore 11:40

Non avevo ancora letto una fanfiction dal punto di vista di Narcissa, e questa mi ha colpito davvero; nutro una sorta di adorazione per tutta la famiglia Black, e le tre sorelle rammentate non fanno eccezione! Hai dipinto proprio un bel quadro dei pensieri e delle indoli di Narcissa, Bellatrix... e Andromeda, che è quella che mi ha stupito di più. Recensione positiva! Bel lavoro!

06/07/11, ore 01:18

Devo dire che questo racconto mi è piaciuto tantissimo, tra le ragioni c'è proprio l'esplorazione di un rapporto che quasi mai viene toccato, ovvero quello tra Narcissa, Bellatrix e Andromeda. Narcissa e Bellatrix sono due personaggi affascinanti nei loro due modi diversi:

la prima perché ne I Doni mi ha fatto davvero commuovere quando tradisce Voldemort per suo figlio. Non gliene fregava più un bel nulla della guerra, di Voldemort e compagnia bella. Le importava solo di Draco.

Bellatrix invece è... sanguigna. A volte sembra completamente pazza, altre tira fuori un'astuzia inaspettata. Nella tua storia emerge il suo privato, il che, come quando viene fuori il privato di qualsiasi personaggio, gli conferisce tridimensionalità e umanità (vedi => Severus). Anche se rimane una sadica e del club dei cattivissimi, seconda solo a Voldemort.

Di Andromeda ricordavo molto poco (ho visto ora che è la madre di Ninfadora), e qui invece è raccontata ed "esplorata".

Poi, altra ragione, è scritto bene! Proprio dal punto di vista dello stile dico :D E' un dono del cielo trovare una ff senza frasi, temi o concetti da 15enne! Beh che altro...

COMPLIMENTI!!!

30/06/11, ore 23:10

Ciao! E' stato un piacere leggere questa storia, adoro le sorelle Black e il loro rapporto conflittuale. Tutte hanno le loro caratteristiche, opposte in apparenza ma in fondo non così diverse, proprio perché come hai analizzato tu combattono a loro modo per amore. Curioso sai, anch'io ho descritto la scena della partenza di Andromeda proprio così, con le altre che la seguono mentre fa le valigie, anche se le parole scambiate erano diverse! Narcissa appare piuttosto fragile, divisa tra la sua famiglia e l'affetto e l'ammirazione che in fondo prova per Andromeda, ma dovrà crescere ancora molto per capire qual è la sua strada. Ottimo inizio direi, complimenti ^^

29/06/11, ore 11:22

Ecco Madre! Lo sai che Harry Potter non è la mia passione, ma la prima storia di figlia mia su efp la dovevo leggere per forza! XD Ora, non conosco i retroscena e neanche tutti i personaggi, però il racconto è molto carino da leggere, piacevole, per nulla noioso e anche ben scritto, lo sai che mi piace come scrivi, te l'ho detto anche quando sono riuscita a strapparti qualcosa dalle ff su Elisa.. XD Sicchè mettiti sotto e producimi una bella ff da urlo!