Litigi
di Girl_in_Blu

12/10/11, ore 16:12

Non lo so, non mi ha convinta molto. Ho faticato a seguire i discorsi, perchè all'inizio pensavo parlassi di Bulma... Inoltre non credo che Vegeta commenterebbe mai in maniera maligna nessun comportamento di Bra, non me lo figuro proprio. In fin dei conti Vegeta, pur essendo il principe dei sayan, è comunque un padre protettivo e un marito geloso (come dimostra la scena in cui scopre che Goku ha promesso a Kaiohshin il Sommo le foto di Bulma nuda).
A volte ho faticato a capire quali fossero i soggetti delle frasi.

04/07/11, ore 13:29

Questa flash mi è piaciuta molto! Ottima la scelta di lasciare la curiosità nel lettore riguardo l'accaduto, o meglio, riguardo il succo dell'accaduto! Questo lascia un che di curiosità ma spinge il lettore a concentrarsi sui due protagonisti della scena: Bulma e Vegeta.
Escono molto bene entrambi, sopratutto il saiyan!
Mi piace come in lui trovino contrasto lo stupore e l'arrogante! Il ghigno è il tocco in più!
E Bulma è la solita maga del Vegeta-world.
Brava!

Giulia

02/07/11, ore 14:15

Ciao semplice e carina questa storia. Si ormai Vegeta con Bra è un padre a tutti gli effetti e il fatto che Bulma non l'ha rimproverato è segno che si è comportato da vero padre preoccupandosi per la figlia, anche se quest'ultima si è messa a piangere turbando entrambi i genitori. Baci.

01/07/11, ore 21:06

Eccomi qui, avevo visto la tua pubblicazione di sfuggita ma solo quando riesco a stare connessa, prima di recensire, mi devo leggere bene la storia ^^
ho trovato interessante affrontare il problema di Vegeta che inizia a notare il proprio comportamento come quello di un padre 'normale', e se vogliamo dire, apprensivo.
Per me Vegeta vive sempre costanti lotte interiori, ma quello che mi piace è che subisce sempre metamorfosi imparando dalla vita umana, visto che mai prma aveva vissuto in questa maniera normale.
La vastità di sentimenti che prova è ampia, per questo ci si può sbizzarrire :)
Ebbene ho trovato anche verosimile l'ipotesi di uno screzio a fine serata, causato dalla curiosità e dall'ostinazione di Bulma nel voler analizzare l'uomo e mi è piaciuto anche l'immaginare Bra orgogliosa nel non mostrarsi debole sentimentalmente di fronte il padre, rischiando di indisporlo. Vegeta rimane un tipo dalla mentalità vagamente militare diciamo XD, rigido e fiero.
Dimenticavo di aggiungere, nella fretta XD
che anche la reazione di Vegeta è perfettamente IC e calzante col personaggio.

cari baci

xhennet

(Recensione modificata il 01/07/2011 - 09:07 pm)
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 09:08 pm)
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 09:42 pm)

30/06/11, ore 10:28

Ciao cara eccomi qui a romperti le scatole ^^
Questa storia è davvero bella, credo che trovo normale la situazione, specialmente perchè Bra assomiglia a Bulma e credo che questa somiglianza faccia provare a Vegeta cose nuove, come il continuo ripetere del perchè la figlia si è messa a piangere, gli ha sconvolto tutto esattamente come ha fatto Bulma un tempo. Inoltre con il tempo essendo cambiato e come si nota nella tua storia si vede che è diventato un padre, si ok è ancora leggermente burbero ma stiamo parlando di Vegeta no? ^^
In teoria è una classica vita quotidiana di una famiglia ma se c'è Vegeta tutto è possibile xD
Davvero brava, alla prossima!
un Bacio

30/06/11, ore 09:21

Ciao Girl_in_Blu questa fic è bellissima ^^
Mi è piaciuto molto l'argomento che hai trattato, il grande principe messo alle sbarre dalla figlia che piange. ;)
Bra è di sicuro l'opposto di Trunks e assomiglia molto al padre per il carattere.
In fondo Vegeta ci è rimasto male per aver fatto piangere la figlioletta e naturalmente Bulma l'aveva capito.
Sono una famiglia molto bella ^^
Questa va nelle preferite :D
Kisu NaZzUmI :3

29/06/11, ore 23:51

Ciao girl! mi è piaciuta tantissimo questa fic! principalmente credo che vegeta alla fine è diventato un vero genitore, forse un pò brusco, ma sempre un padre a differenza di goku che proprio non c'è lo vedo a fare il papà severo! ahahah
comunque non voglio togliere niente a goku, ma principalmente è lui quello che non è fatto per fare l'uomo di famiglia e si vede benissimo nel cartoon! vegeta e bulma sono sempre i migliori e anche in questo caso non si smentiscono: vegeta dopo il rimprovero si sente in colpa e sua moglie riesce ad afferrare il suo stato d'animo e in un certo senso lo appoggia pure nella sua scelta di aver contraddetto bra!
mi è piaciuto anche il modo in cui hai scritto, molto scorrevole e preciso.
concordo anche con la scelta di non dire qual'è il motivo della discussione tra padre e figlia, in quanto lascia al lettore lo spazio all'immaginazione, io ad esempio ho pensato che bra volesse andare a dormire da un'amica, ovviamente una "banale terrestre", che è poco consona alle amicizie di una principessina!
rinnovo ancora i miei complimenti e spero di leggere qualche altra tua storia!
Un bacio
Francy
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 11:52 pm)