Vorrei aprirgli gli occhi, ma è impossibile..
di MzHyde

30/03/16, ore 15:48

Questa coppia non mi è dispiaciuta, Lucius è un personaggio che personalmente detesto mentre le sorelle Black le adoro enormemente tutte e tre. Questa versione di Bellatrix complice di Narcissa che cerca di far sbocciare una storia fra sua sorella contraddice enormemente con l'originale ma in bene un po' tipo l'apprendista scorbutico di Cupido, il dio - angioletto dell'amore. In più Bellatrix iperprottettiva verso Narcissa e alquanto odiosa nei confronti di Lucius mantiene un nesso con l'originale strega bastarda della Rowling che io adoro nonostante il fatto che abbia ucciso il mio personaggio preferito (Tonks) mi da l'idea di pazzia folle che amo nei personaggi finti e reali e che mi si addice un pochettino.

30/03/16, ore 15:39

Ciao voglio cominciare in bene dicendo che ho amato quasi tutte le tue storie precedenti (tranne quella ron/hermione coppia che personalmente non amo) soprattutto quella Tonks/Lupin che sono i miei 2 personaggi preferiti, lei in primis, comunque non voglio mettere in dubbio le tue capacità da abile autrice quale sei ma trovo che la tua storia sia stata completamente inadeguata così come la scelta della coppia che non mi è per niente piaciuta. Per quanto la storia fosse ben scritta non mi ha fatto piacere leggerla tuttavia come già detto mi sono piaciute le tue storie precedenti e visto che ti mancava una recensione mi sono detto perché no
P.S. spero che tu abbia passato l'anno

23/11/14, ore 20:37

Orribile! Non per la storia... Assolutamente(l' hai scritta benissimo!!!) È solo che odio la coppia... Secondo me non ha senso! Non si possono usare le vere coppie?!?! Comunque sono belli anche gli altri capitoli! Mi è piaciuto quello su Lucios e Narcissa(e poi è anche stata la prima che leggevo su questa coppia!!) E su quella di Bill e Fleur (bellissima anche quella!) potevi magari scirevere alcune cose in francese o con l' accento francese quando Fleur parlava... Però sono belli tutti i capitoli, scrivi molto bene! Continua così!!

13/09/11, ore 21:07

Questa storia non mi è dispiaciuta, ma l'ho trovata un pochino banale (parlando di questo capitolo su Fred e Hermione)...
Mi sembra che Hermione non sia troppo IC, e che la trama non sia stata sfruttata troppo bene.
Non c'entra con la valutazione, ma mi ha lasciata perplessa questa frase nelle Note dell' Autrice:
__________________
1) Ho bisogno di minimo cinque recensioni nell'ultimo capitolo di You Teach Me How To Fly e 50 visualizzazioni in questa per aggiungere il prossimo capitolo a 'You Teach Me How To Fly'.
__________________

Non capisco perchè tu ne abbia bisogno! Si scrive per passione, per fare contenti sè stessi e gli altri, non per avere recensioni (e lo dice una che recensisce praticamente ogni storia che legge), e credo che pretendere di continuare una long-fic solo se si raggiungono tot visite (che, ricorda, non necessariamente equivalgono ad una lettura!) o recensioni non sia proprio un atteggiamento di una che ama scrivere per piacere.
Opinione mia però...
By
Sara
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 09:08 pm)

10/09/11, ore 20:52

Ciao...
Bhe, ehm, è la prima recensione critica che scrivo e non so da che parte cominciare...
Allora...  Questa fic mi sembra molto banale, e, secondo me, tutti quei "mi piaci"  sono un po' infantili per l'età che hanno i personaggi. Secondo me sarebbero stati meglio "Provo qualcosa per te" oppure "Credo di essermi innamorata di te"... cose del genere!
Poi ci sono degli errorucci qua e là...
Credo che se avessi fatto qualche piccola modifica, questa recensione sarebbe stata più che positiva.
Kiss
Sara

29/08/11, ore 17:37

Bellissima! Non ci sono parole adatte per descrivere questa storia!!!
L'ho adorata fin da subito, fin da quando ho visto i loro nomi vicino: Fred Weasley e Hermione Granger. Quando l'ho letta poi, l'ho adorata fino all'inverosimile, credimi!!
Se scriverai altre Fremione le leggerò di sicuro! Garantito!
Continua così

P.S. W la coppia Fremione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13/08/11, ore 19:05

è bellissima! io amo la coppia narcissa/lucius! chi sarà la prossima coppia? alla prossima
P e r l a

25/07/11, ore 19:43

Bellissima! Spero che farai una anche su Lucius e Narcissa! Baci e alla prossima!

22/07/11, ore 18:46

Bellissimoo! bill e fleur mi piaciono tanto! non vedo l'ora di leggere la prossima storiella!

22/07/11, ore 14:48

Questa è una delle poche, pochissime recensioni negative che scrivo. Questo, come potrai capire, è alquanto grave, perché sono una persona che, solitamente, dispensa complimenti (tutti meritati).
Voglio però renderti partecipe della mia perplessità, pardendo dalla prima frase del primo capitolo:
Sono, tranquillo, nella Sala Comune, quando sento che il ritratto della Signora Grassa si sta aprendo. Entra lei e subito non trovo le parole per dirgli qualcosa.
La costruzione di questa frase non è propriamente corretta. Non è scorrevole, rende noioso il testo e lascia una sorta di sensazione amarognola al lettore.
Personalmente avrei scritto aggiunto molti particolari, aumentato le descrizioni, per far si che il lettore si trovi all'interno di Hogwarts, insomma, avrei cercato di coinvolgere di più chi legge.
AVrei, per tanto, scritto questa frase in questo modo: Questa sera la Sala Comune è molto tranquilla. Vedo due ragazzi del primo anno giocare a scacchi, una ragazza del Quinto anno alquanto carina leggere un libro, ma per il resto non c'è più nessun altro. Sono seduto davanti ad un fuoco che scoppietta allegramente, quando all'improvviso scorgo la figura di Ginny Weasley entrare dal quadro. È molto bella. I capelli rossi le ricadono morbidamente sulle spalle, il sorriso sul suo volto è acceso e pacifico, il fisico sinuoso e modellato al punto giusto. Vedo che si avvicina e, improvvisamente, mi trovo incapace di proferire parola.
Come puoi vedere è molto più lungo, questo periodo. Inoltre, te lo dico per esperienza personale, presta attenzione alla punteggiatura. Non hai idea di come in un testo sia fondamentale quest'ultimo particolare.
Passando al corpo generale della storia: hai inserito troppi dialoghi, in cui non si capisce chi dice cosa.
Ad esempio:
-Che c’è?
-Diglielo.
-Cosa?
-Che ti piace.

Ecco. Potresti dire anche "disse Hermione scrutando il ragazzo".
Inoltre i "trattini" in un dialogo vanno inseriti sia all'inizio che alla fine.
Esempio:

-Ciao!- disse Hermione.
-Hey- rispose Harry.

Spero vivamente che questi miei consigli ti serviranno per il futuro. L'esperienza è utile e quindi: scrivi, scrivi, scrivi!
                                                                                    FEN.

04/07/11, ore 17:41

Ciaoooo a me è piaciuto tanto! non vedo lôra di leggere bill e fleur!

01/07/11, ore 17:10

Bella bella bella! aspetto con ansia remus e tonks o bill e fleur! alla prossimaaaaaa