Principato di Seborga: Controllare le Avvertenze
di LaMicheCoria

03/07/11, ore 12:51

rieccomi! complimenti per la maturità ^^. (io ho dato l'anno scorso)
*applausi per la raccolta*. grazie per la 3 drabble in particolare, bella ç__ç!!! non conoscevo la canzone, mercì.
sono tutte scritte bene, però la 9  forse è quella che più mi ha colpito *_*. poi io adoro molte poesie di montale (w la 6)....
vediamo un po' per i suggerimenti..."si alzi il sipario" O_O, colpa del teatro che mi mette in mente strane idee. oppure " in frantumi", questo perchè ho appena rotto un bicchiere >__>, ignoratemi...
ancora complimenti, w i 2 luschi! ciaoooo
P.S. ovvio, liguriaxcorsica spacca XD
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 01:00 pm)

30/06/11, ore 13:32

Ed eccomi qua anch'io a riempire di sproloqui le pagine di EFP!!! ^O^
Mi sto lentamente affezionando a questi due luschi, il vecchio scorbutico e acido e il bambinone sciupa femmine!!! Poi la parte dedicata al mio tema... bellissima, molto poetica, insomma speciale!!! Se poi è anche associata al grande Fabrizio d'Andrè...!!! *___* Just wonderful!!!
Leggendo questa fan fiction il mio umore sta subendo preoccupanti alti e bassi: dallo spanciarmi a terra dal ridere (vedi: Mia zia Rosamunda che di cuore è tanto grande, per far del bene a tutti girava senza mutande; solo XD), all'odio più astioso verso Germania (maledetto crucco!!! è___é Lascia in pace il povero Giorgio!!!)... Bene bene... Per finire questo troiaio che dovrebbe vagamente assomigliare a una recensione, eccoti serviti altri tre temi: bolle, sale, orizzonte!!!
Beh, ora ti saluto!
Ciaooooooooooo!!!

30/06/11, ore 11:32

La settima raccolta! Wow, sembrava ieri che avevi fatto la prima e che mi divertivo a leggere di questi due luschi e non sapevo ancora quanto mi ci sarei affezionata. La maturità è finita poi, complimentoni! *patta* io ho ancora anni luce prima di arrivarci e strizzo di brutto già adesso! (si, sono stupida <3)
Che bella la drabble dell'elettricità, mi ha messo addosso una certa smania di fare qualcosa di coraggioso tipo mangiare due gelati contemporaneamente. Lo stile, poi, era stupendo.
Nonno Roma è tornato in versione spirito e per un attimo, alla minaccia dell'aspirapolvere, mi sono immaginata Faber vestito da ghostbuster (il caldo gioca brutti scherzi). La canzone dei partigiani l'avevo già sentita, perchè mio nonno la fischiettava quando ero piccola.
Light!Seborga è una presenza fissa ormai, questo è un bene v.v
L'ultima drabble era tenerissima, a modo suo. La pasta che si fredda, ah. Proprio l'altro giorno mia madre ha fatto il pesto alla ligure (ci ha messo dentro patate e cornetti, che erano duri come pezzi di granito ma lei diceva che erano ben croccanti, mah). Ma dico, noi Piemo(ntesi) non dovremmo impicciarci in certe cose XD
Aiuto, sto sproloquiando. Ti lascio un tema veloce e poi mi eclisso: cirripede (si, quegli animaletti sugli scogli... C'entra con il mare, no?... *si seppellisce per la vergogna*)
Eheh, continua così che vai alla grande!
Un abbraccio,
Ari

30/06/11, ore 10:40

Oh, eccomi ancora qua!
Giorgio e Faber ci volevano proprio, sono un toccasana contro il malumore!
A parte la marea di ringraziamenti per avermi dedicato la prima, cavoli, la prima drabble (si gasa subito)!, devo dire che le entrate in scena di Roma e del grande crucco, quando sono anche soltanto menzionati, mi piacciono un sacco.
Belinun d'un diario è qualcosa di fantastico. Quando ho chiesto a mio padre cosa significasse belinun, a momenti mi faceva un interrogatorio per capire dove l'avevo letto.
E poi, in queste storie si può apprezzare il tuo talento: quelle poche parole con cui descrivi il mare, l'elettricità, e poi il sole, per fare degli esempi. Cioè, lasciano senza fiato. A un certo punto mi son domandata: Ma ha assaggiato la sabbia?!
Insomma, dico sempre le solite cose. Ogni volta ti superi. Complice anche il fatto che questi due sono geniali. Cavoli, che ridere! Grazie infinite per questa raccolta.
Come nuovo tema, vediamo... Visto che Assassin's Creed ambientato nell'Antico Egitto non lo progetteranno mai, anche se secondo me sbancherebbe, sarei curiosa di vedere come Giorgio si comporterebbe al posto di Ezio, o di Altair! *si immagina Seborga con due chitarre di Faber al posto delle lame celate* oppure... I due luschi e la fotografia.
Va bene, smetto di rompere. Un abbraccio, Nemeryal-san!
Jo