Viva la Gloria!
di Mary Jane Gunpowder

01/09/11, ore 12:40

Ciao.
Non è la prima volta che leggo la tua storia, ma fino ad ora non sapevo cosa dirti. non sapevo come dirti che sei fantastica.
Ho consigliato questa FF a molti amici perchè la leggessero e capissero.
Posso dirti che in molti punti del raccondo mi hai descrita, questo è un pezzo molto bello e molto significativo.

"Sono sempre stata una che cercava di essere come tutti, che cercava di essere carina con il mio trucco leggero e i vestitini oppure le Hogan. Ma non ci sono mai riuscita. Quella non sono io. Mi sono sempre distinta perchè non fumavo, perchè non conoscevo tutte le marche di birra. Semplicemente non mi interessava. Il mio nome è scritto sui muri, negli angoli, ma non sulla bocca di tutti."

Anche io ci ho provato. Anche io ho provato ad essere come tutte le altre, però non ci sono riuscita. Ho bisogno della mia musica e del mio trucco pesante. Non so perchè, ma mi sento più sicura con queste piccole ed initili cosa. Mi sento più sicura di me e di quello che sono.

"Cosa significa quel Viva la Gloria!, scritto a caratteri cubitali?
Significa che sono stanca di tutto questo. Sono stanca di queste domande, dei vestiti semplici e sbarazzini, dei correttori per occhiaie e dei lucidalabbra. Sono stufa di dover rispettare delle tappe prefissate. Sono stufa di avere quattordici anni, sono stufa di vivere qui.
Potrei passare le mie giornate a cantare con voce incazzata che sono la figlia della rabbia e dell'amore, che Saint Jimmy è morto e che vivere e non respirare è morire in tragedia.
Potrei consumare le mie corde vocali e le mie mani a cantare e suonare e scrivere. Potrei bucarmi le scarpe saltando in alto e poi giù dagli amplificatori, gridando con la mia voce tipo Smashing Pumpkins.
Questo significa Viva la Gloria.
La mia gloria è la musica e la guerra che intraprendo per raggiungerla è tutto ciò. La ribellione, la diversità, i quaderni strappati e riempiti di parole, le All star consumate e i pugni alzati in alto, con scritto sulle nocche il nome sacro, potente e sotterraneo dell'Anarchia."

Ecco, anche questo pezzo è fantastico.
Hai descritto la ribbellione che molti adolescenti hanno e che gli adulti non riescono a capire.
Non trovo più le parole per descrivere questa FF.
Meravigliosa. Spero basti.
Bhè, direi che mi sono dilungata troppo.
Alla prossima.
xxxHaushinkaxxx