Odi et amo.
di putoffia

30/06/11, ore 21:22

C'è qualcosa di molto buono in questa storia: la ship e la citazione. Ottima scelta quest'ultima perché credo sia in grado di riflettere pienamente quello che possa essere parte del rapporto tra Dave e Kurt. Non a pieno perché - nella mia personale carriera di lettrice/autrice/fangirl - l'odio et amo è dedicato quasi ed esclusivamente solo a Harry e Draco, per i quali calza a dir poco pennello.
Forse per Dave e Kurt è un po' troppo, ma per il tuo Kurt può anche funzionare. Per Dave un po' meno, perché in fondo in lui non c'era vero e proprio odio... non so se è chiaro detta così, al caso dimmelo che perché di spiegartelo in una lingua più simile all'italiano XD
Per il resto invece c'è un qualcosa che non mi convince nel'impostazione - frasi troppo brevi, mi piace leggere un racconto, questi sono più simili a degli 'appunti' (passami il termine, non ha un connotato dispregiativo, ma solo un riscontro con la brevità delle immagini) in certi momenti. Ad alcuni piace, ma siccome la recensione è perosnale, posso dire di non averla apprezzata a pieno. Non solo per l'immagine resa in modo molto spezzetato, ma per il pensiero dei personaggi e la resa generale che originano un'immagine non uniforme.
Bene, se ci hai capito qualcosa di questa recensione ti faccio i miei complimenti. Se non ci hai capito nulla te li faccio lo stesso perché comunque ci sono degli spunti molto validi, belli e piacevoli in questo racconto =)

30/06/11, ore 21:13

Sono sincera, questa one-shot mi ha lasciata un pò così. Mi è piaciuta, perchè mi piacciono quelle storie in cui viene espresso il pensiero del personaggio senza mezzi termini, diretto e senza filtri.
Kurt non ce lo vedrei mai a pralre così, il caro dolce e tenero Kurt.
Infatti quando ho letto ho pensato subito un "ma coooosa?" però dopo mi sono ricreduta e ho capito il motivo per cui non è il caro dolce e tenero Kurt.
Blaine fa davvero male LOL in tutti i sensi XD
Mi piace la citazione di Catullo, che devo dire ci sta alla perfezione e mi piace come hai impostato la pagina :)
L'unica cosa è che la fine lascia con l'amaro in bocca, non so come dire.
Kurt non deve comportarsi così, cioè non ci sta con il suo personaggio, però al tempo stesso i suoi pensieri sono coerenti e bene organizzati.
Ok lo so è un commento sconclusionato ma ci tenevo a farti sapere cosa ne pensavo :3
Love <3