I'm nothing without you, Fred.
di plateau_

07/03/13, ore 12:22

Odiare la Rowling per aver fatto morire Fred? Ovvio. Ma che tristezza, mi è venuto il magone. Colpisce davvero, perché sicuramente il Molliccio di George è Fred morto e sporco di sangue e terra.

10/07/11, ore 01:30

Mi sono venuti davvero i brividi nel leggere l'ultima parte,il suo incubo peggiore...la morte di Fred =(....scrivi dvvero bene :)

03/07/11, ore 00:56

‘Sono niente senza te, Fred!’--> In questa semplice frase hai espresso tutta l'angoscia di George, tutto il suo reale dolore per la perdita del fratello... e hai ridotto sull'orlo delle lacrime la povera lettrice di turno, cioè me D:
Scherzi a parte: bellissima FF, breve ma d'impatto; si percepisce quasi l'ansia di George che non sa ancora cosa sia successo.
Nonostante questo, l'atmosfera diventa quasi tenera nell'ultima parte, nell'innocente domanda di Roxanne e nell'atmosfera così rilassata e familiare che si respira.
La risposta di George mi ha strappato più di una lacrima: George si rispecchia così tanto nel fratello da vederlo quasi come sé stesso (almeno, io l'ho interpretata così, ma in modo un po' più elaborato, ma essendo adesso l'una di notte il mio cervellino si rifiuta di rilasciare una spiegazione più dettagliata xD).
In poche parole: meravigliosa e dritta nelle preferite!!! :D

-Light-

02/07/11, ore 15:37

questa è ahjfiwendbcdeàfnerbwqopwi *________________*
''Papà?’ George si girò verso la figlia.
‘Dimmi, Roxanne.’
‘Sai, nell’ultima lezione di Difesa Contro le Arti Oscure abbiamo studiato i Mollicci!’
‘Davvero?’ Chiese, con un sorriso.
‘Sì!’ annuì divertita la bambina; ‘il mio Molliccio è un ragno, come zio Ron! Il tuo qual è?’
George smise di sorridere; dopo poco rispose. ‘Il mio Molliccio sono io; io che dormo.'' Questo è il mio pezzo preferito. E' bellissimo *.*
Sei davvero brava Erica,complimenti! u.u

01/07/11, ore 22:52

Ma che brava Ericaaaaaa.....è bellissimo il parallelismo tra il passato e il presente.
complimenti
Chia

01/07/11, ore 02:12

Hei bella! Sono le 02.00 precise. Non ho niente da fare e mezzora fa ho letto la seconda ff di una persona fantastica che ho conosciuto per caso grazie a uno stupido gdr.. e allora mi sono detta: Perchè non fare una recensione tanto tenera?
La adoro. E' decisamente bella. Tutti dicono "povero Fred", secondo me il più 'povero' è George. Dicono che perdere il proprio gemello sia una cosa traumatizzante, perchè con lui condividi tutto, l'aspetto, a volte il carattere, le amicizie, le esperienze.. Hai reso benissimo la drammaticità dell'avvenimento, però non da, come diresti tu, #EmoTimeON, ma in modo malinconico e molto tenero (Grazie alla scena della piccola Rox, soprattutto).
Bene, ho finito di sparare le mie cazzate.. Cazzate parecchio tenere (Parola che ho usato decisamente troppo D:) però, vero? :3
Cate/Iltuomaritofigo,Pterocharl.

30/06/11, ore 22:19

E' bellissimooooooooooo! *-* sopratutto la parte di Rox, eheheh xD

30/06/11, ore 22:12

Oddio.
No, non spaventarti.
Non è un "oddio, che schifo": è un "oddio è bellissima". Non rispetta esattamente la morte di Fred "Rowlingiana", ma secondo me è bella, soprattutto la fine, anche se forse c'è una piccola imprecisione, o forse mi sbaglio io ... vabbè, fatto sta che la frase finale "proprio come George l'aveva visto ecc" può sembrare normale, ma a me è piaciuta moltissimo, non so perchè mi abbia colpita così tanto *_*

- Chang.