Dancing in the rain
di _eco

20/08/11, ore 20:45

Ok per questa sera è l'ultima OS che leggo e recensisco (sempre che riesca a resistere dal ritornare qui e leggere leggere leggere) ma devo anche scrivere scrivere scrivere LOL
Wow sai che mi piace tantissimo leggere di Care bambina? E con Tyler? Ma che carini, che giocano a principino e principessa!!
Io li amo questi due, ogni volta che leggo qualcosa su di loro, specialmente di tuo, io divento matta dalla gioia. Mi metto a saltellare sulla sedia e la voglia di vederli nella 3° stagione si fa sempre più intensa.
"Purtroppo" ma per fortuna (purtroppo perchè ricomincia quella cosa che inizia con la s. Non dirla! Mi fa venire male) non manca molto. Oddio noooooooo! Ma anche sìììììì! La vita è confusa e complicata.
Passando al capitolo, sarò breve perchè di là mi chiamano per i lamponi e il gelato, ho trovato molto belle le riflessioni di Caroline su suo padre, che l'abbracciava sempre. Bellissimo il punto in cui lei dice che suo padre aveva abbandonato la sua principessa per un principe. Il modo in cui vedono il mondo i bambini è affascinante e mi fa sorridere, perchè ti rendi conto che non sanno poi molto e che ripetono quello che i genitori dicono.
Invece, il modo con cui Liz ha trattato Care dopo che lei viene a casa per dirle che ha ottenuto la parte è un chiaro esempio di cosa ha portato alla situazione che c'è ora tra Liz e Care. Per una bambina sentirsi dire: "fatti un giro" dev'essere orribile. Anzi, è orribile.
Il momento più bello di tutti è la conversazione tra Ty e Care, dove parlano di cosa vuol dire piangere. E tenerissima la domanda di Caroline: "Secondo te le principesse possono piangere?". Sono tutti e due così dolciiiii ^^
E Ty che fa il principe? Effettivamente può sembrare tanto cavaliere nero, ma ora come lo conosciamo, nonostante gli occhi scuri e anche l'abbigliamento tendente al nero, io me lo vedo un perfetto principe azzurro. E sono certa che anche Care, con l'occhio di adolescente, sarebbe d'accordo con me.
Ok... per fortuna che dovevo essere breve... beh, spero non ti dispiaccia, ma io comincio a scrivere e non mi fermo più. Tuttavia, il richiamo dei lamponi è forte e irresistibile, quindi Fra se ne va e spera di risentirti presto!
Bacioni e complimentiii come sempre
Fra <3<3

25/07/11, ore 15:39

Oh, Tyroline!
Come sai, sono la mia coppia preferita. Devo ammettere che spopolano in versione child :D Be', Tyler bimbo dev'esser stato un amore, almeno quanto quello adulto. *-*
Se posso darti un parere sincero al 100% su questa storia, mi ha convinto più la prima parte che la seconda. Mi è piaciuta moltissimo questa piccola Caroline che soffre per la situazione familiare - la tematica della mamma assente non è nuova al fandom, mi pare di aver letto già qualcosa al riguardo di una Liz che salta le recite scolastiche... Non mi ricordo bene >.< - come l'abbandono del padre e l'assenteismo della madre. Mi ha colpito molto la tristezza di Caroline.
La seconda parte, invece, mi ha destato qualche perplessità. Compare il nostro amato Tyler, e questa è una bellissima cosa! *W* Però l'interazione tra i due non mi ha convinto molto. In particolare, ci sono alcune frasi, alcune parole, che mi sembrano decisamente troppo adulte per due bambini di otto anni. Ad esempio:
<< Lei…ne è al corrente >>
<< Caroline Forbes, quante sante volte ti devo dire che mentire non fa per te? >>
<< Oh, lo sai. Una tregua dagli scherzi di cattivo gusto che ti faccio e dalle battutine sarcastiche che mi fai sempre, ogni volta che mi vedi >>
<< Forse la natura non apprezza la nostra danza >>.
<< non è successo nulla. Ok? Io sono sempre Tyler Lockwood, il ragazzino che ti sta antipatico più di ogni altro, e tu Caroline Forbes, la ragazzina con la puzza sotto il naso e la fissa per gli abitini >>.

Ci sono alcune espressioni che, personalmente, non credo di aver mai sentito dire a un bambino, come "essere al corrente" (non era più facile un "lo sa" o "gliel'ho detto"?), mentire ("dire le bugie" è più da bambini), "battutine sarcastiche" e "scherzi di cattivo gusto", etc... L'intera conversazione mi sembra impostata su un tono un po' troppo adulto per due bambini delle elementari, ecco, così la scena perde di naturalezza. Credo con termini più appropriati l'effetto finale sarebbe stato decisamente migliore! :D
Spero che i miei suggerimenti possano esserti utili a migliorare, perchè, come ti ho detto, sei molto promettente per la tua età :D

16/07/11, ore 21:41

Grazie per aver scritto questa meraviglia!
Quello di Caroline è un personaggio che adoro!
Devo essere sincera : nella prima stagione non riuscivo minimamente a digerirla ma,con la seconda,è cambiato tutto. La nostra Care si è lasciata alle spalle i festini e gli abiti da principessa,ed è diventata più matura. Sono costretta ad ammettere,però,che la " vecchia Caroline " che hai creato;la Caroline bambina,quella che amava suo padre e l'ha visto andare via,bè ... Mi è piaciuta moltissimo.
Inutile dirlo,ma una solitaria gocciolina salata è scesa a solcarmi il viso,quando ho letto la risposta di Liz a sua figlia,al settimo cielo per aver ottenuto la parte che tanto desiderava. Ho desiderato abbracciare la piccola Care e stringerla,fin quando non avesse smesso di piangere.
In un secondo momento,alla tristezza è subentrata la rabbia,e ho desiderato uccidere Liz,minacciare di ucciderla finchè non avesse chiesto scusa a sua figlia.
E il momento Caroline/Tyler.
Che dire ... Sono morta dal ridere nell'immaginare Carol chiamare suo figlio " Ty Cuoricino " . Ahahah.
Esilarante,davvero.
E la canzone? Perfetta!
Grazie ancora.
Bellamy
(Recensione modificata il 16/07/2011 - 09:43 pm)

03/07/11, ore 11:32

Ciao Lullaby, ho appena finito di leggere questa storia.
Premetto che non sei l'unica ad adorare questi due personaggi *Q* io amo Caroline dal profondo del cuore. E la coppia Tyroline è quella che più mi piace all'interno del telefilm sia che loro siano bambini, adolescenti, adulti, anziani ecc... ecco perché ho apprezzato questa shot. Non sono un tipo troppo sdolcinato però ammetto che la tua idea mi è piaciuta un sacco.
L'immagine e il testo della canzone sono geniali, anche la scena del ballo, tralasciando il fatto che faccio fatica a vedere tyler ballare ahahah. davvero complimenti xD Spero continuerai a scrivere su questa coppia ;)
Bè, non so che altro dire xD adoro Liz anche se su molti aspetti siamo in disaccordo, però ha fatto piangere Caroline e subirà tutta la mia ira ahahahah Caroline non può essere toccata da nessuno a parte me xD!
la mia valutazione è sicuramente Positiva.

01/07/11, ore 21:01

Eccomi qua, in ritardo ma presente, come al solito xD
E' che mi sono completamente persa nella lettura per "tutto" il giorno *.*
Ok, torno coi piedi per terra xD
Che dire della shot? E' semplicemente stupenda *.* Dico davvero, Tyler e Caroline sono perfetti sin da piccoli ahahahah.
Me lo sono sempre immaginata così il baby Tyler xD, che carino!
La prima parte della shot, quando Car parlava del padre, mi ha fatto riflettere parecchio. Per una bambina come lei deve essere stata molto dura.
Sono stata felicissima quando ho letto che aveva ottenuto la parte xD, chi meglio di lei può fare la principessa? E' semplicemente unica!
Immaginavo che Liz le avrebbe risposto così...solo speravo di no, poverina come la capisco...io tutti i giorni di scuola devo subirmi i discorsi di mia madre e i confronti che fa tra i miei voti e quelli di mio fratello -.-" ma si può? Come se a me fregasse qualcosa dell'8 o del 9, a me basta un semplicissimo 6 xD
Comunque tornando alla storia, hai fatto un ottimo lavoro. E' scritta benissimo e l'idea del piccolo balletto è così tenera *.* io avevo gli occhi a cuoricino immaginandola ahahahah sono così dolci e perfetti insieme!
Non vedo l'ora che tu scriva qualcos'altro su questi due, ti viene troppo bene ^^
E magari mi sforni qualcosina anche su Bonnie e Damon xD ovviamente senza fretta...comincia a preoccuparti quando ti punterò la pistola alla tempia ahahahahaah, scherzo carissima!
Alla prossima allora ;) continua ad avvertirmi quando aggiorni!
Un bacio enorme! <3<3<3

01/07/11, ore 15:26

Eccomii!!xD
In questa shot devo dire che mi sono rivista molto in Caroline,soprattutto nella parte iniziale.
Per esempio, spesso, mi è capitato, quando prendo un bel voto, di non trovare i genitori entusiasti come magari una si immagina. Mi ha molto rattristata, infatti, questa parte. Poverina!
Fortunatamente è arrivato il principe Tyler! Sono così ingenui, troppo duci! *.*
E poi quando Ty dice che è normale piangere, per non parlare di quando ballano. Woow!Sono così teneri!
Leggendo ho pensato ai miei cuginetti, hanno questi modi di fare alla Tyler.
Caroline, anche lei, molto graziosa. Come al solito li caratterizzi perfettamente.
Non vedo l'ora di leggere un altro tuo capolavoro!
Complimenti e alla prossima! (ma và xD)
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 02:57 pm)